Consigli di viaggio per la East Coast americana


marksimon

Utente Registrato
6 Febbraio 2017
231
43
58
Cameri (NO)
Si, anche con AVIS idem come sopra, cerca l'agenzia più, controlla gli orari di apertura e chiusura e vai diretto.
Per il tempo; se fai drop off al JFK, devi poi prendere uno shuttle che ti porta a un terminal oppure alla stazione del trenino che collega a Jaimaica train station e poi treno. In più avrai tutte le valigie; io andrei diretto in Downtown, farei li il drop off e mi prenderei un Uber (scaricati ovviamente l'application). L'importante è che tu non faccia quella strada nell ore di punta.
Sono tornato di recente da NY ed al JFK il trenino (JFK AirTrain) che collega i vari Terminal dell'aeroporto con la stazione della metropolitana (Jamaica) si ferma anche nella zona dove hanno sede gli autonoleggi, passa frequentemente ed è comodissimo.
Dal JFK a Manhattan (zona tra Soho e Tribeca, Canal Street per essere precisi) ci ho messo circa 1h10m (JFK AirTrain più Metropolitana) e non ho avuto problemi con le valigie tranne il fatto che nelle stazioni della Metropolitana non ci sono scale mobili, in alcune però ci sono gli ascensori; in più l'esperienza di fare un viaggio lungo sulla metropolitana di NY è una cosa da fare sicuramente.

Ciao
Marco
 

flyinthesky

Utente Registrato
12 Dicembre 2012
21
0
Diciamo che Sprit ha portato all'estremo il concetto di low cost con un impatto visibile sulle servizio percepito dal cliente. A parte l'aver introdotto una tariffa "bare fare" (detta anche "your ass and gas", per essere chiari e eleganti allo stesso tempo), a cui aggiungere una miriade di extra, tra cui rientra pure il bagaglio a mano, ha operativi così tirati da cancellare allegramente decine di voli al mese e di sicuro non fa troppo caso alla puntualità. A ciò aggiungi un servizio di bordo piuttosto "distaccato" da parte del crew e - per finire - una clientela di famiglie, giovani e personaggi di varia umanità che non volano spesso e che hanno acquistato il biglietto attratti dalla tariffa "bare fare".
Agita il tutto e ti ritrovi l'esperienza sociologica di cui parlavo sopra. Ovvio che non te la raccomando con i tempi tirati che hai e se non hai l'umore giusto.
ahaha grande