Consigli su FLR

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,675
190
36
Firenze, Toscana.
Da una parte è meglio così, dall'altra è quasi una presa di giro visto che i possessori di Licenza di Pilota, a quanto pare, non hanno un titolo valido per frequentare un aeroporto. Polemiche a parte, per gli estranei all'ambiente è molto più semplice entrare adesso.

Se non ricordo male, un permesso giornaliero fatto da Adf costava intorno ai 58 euro a persona !!!! Con tutte le scocciature del caso, richieste, documenti da fotocopiare, ritardi ecc...

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Più di dieci anni fa ho avuto occasione di frequentare, per breve tempo, una persona dell'Aeroclub che fece fare un giro a me, mia moglie e mio figlio di allora un anno: Su un Tampico, ricordo. Ho anche qualche foto.
Si chiamava Alessio. Poi ebbe un gran brutto incidente che, almeno per lui, alla fine non fu fatale. Ma ricordo che dovette stare in ospedale per mesi e mesi. All'ospedale non si teneva.
Andò peggio al suo amico, che conoscevo anch'io.
Grande stima nei confronti di Alessio. Un vulcano. Peccato poi che ci siamo persi di vista.
Brutta storia, l'aereo era l'F22A I-GAFI, stallo alare e CFIT sulla catena che porta al cimone.

Alessio rimase schiacciato dentro l'abitacolo, mentre il passeggero morì per la rottura degli attacchi delle cinture agganciate su un montante.

ciauz sky3boy

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,675
190
36
Firenze, Toscana.
Eh si... Mi raccontarono di un elicottero dell'Esercito che volava in zona e vide lo schianto... ebbe non pochi problemi a recuperare i feriti. Pare ci fossero molte discendenze in quella zona.

Fullspeedahead

Utente Registrato
16 Novembre 2010
13
0
Firenze
Dopo, se avrò tempo (devo far studiare "il sabato del villaggio" a memoria a mio figlio:astonished: ) scannerizzo qualche foto che feci in occasione del giro sul Tampico con Alessio. Tra queste c'è anche l'aereo che proprio il w.e. successivo l'avrebbe portato a quella situazione.

Fullspeedahead

Utente Registrato
16 Novembre 2010
13
0
Firenze
Eccole!!

Il Tampico, mia moglie e mio figlio, che non aveva neppure un anno. Credo di ricordare che sia stato il più giovane trasportato da Alessio.
Oggi il piccolo Stefano ha 13 anni, naturalmente non ricorda nulla di quel giorno. Correva l'anno 1998, sarà stato maggio o giugno.
Io, che non compaio nelle foto, avevo molti più capelli di ora, il che è tutto un dire....

Dietro l'aereo, che dopo una settimana esatta avrebbe fatto l'ultimo volo, c'è anche il papà di Alessio.

E qui, dopo averci fatto fare un meraviglioso giro su Firenze, Alessio che prova l'F22

Di foto non ne ho altre, eravamo troppo intenti a goderci l'emozione.

Successivamente non ho avuto modo di mostrarle ad Alessio.
L'importante è che l'ultima volta che ci siamo visti, era finalmente in piedi, seppure aiutato dalle stampelle.

Ultima modifica:

Fullspeedahead

Utente Registrato
16 Novembre 2010
13
0
Firenze
Macchè Michele, quando ho visto altre foto di quell'aereo su questo forum pensavo di aver fotografato la sigla, per cui sono andato subito a guardare le mie, invece ....
A botta (diciamo a memoria fotografica) avrei risposto I-IAEG ma chiaramente non è sicuro che sia così ... affidabile!:rolleyes:

Fullspeedahead

Utente Registrato
16 Novembre 2010
13
0
Firenze
Ve ne chiedo un'altra, siate pazienti!
Voi talvolta vi ritrovate assieme a fare foto oppure il luogo d'incontro è solo il forum (cene ed eventi particolari esclusi)?