Consiglio acquisto ottica Nikon

momo16

Utente Registrato
14 Luglio 2006
72
0
37
Napoli
Ciao a tutti! volevo un consiglio(so che domande del genere ve le fanno ogni giorno però è sempre giusto testare le opinioni di tutti perchè nel frattempo potreste avere cambiato opinione a riguardo!): la mamma della mia fidanzata la settimana prossima va a San Diego e avevo intenzione di farmi comprare li un obiettivo nikon approfittando del cambio favorevole(sapete se c'è qualche tassa alla dogana o robe del genere?). Premesso che io ho una:

Nikon D60 con obiettivo Nikon 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX NIKKOR

e volevo prendere un obiettivo con uno zoom maggiore sono indeciso se prendere un:

Nikon 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR AF-S DX NIKKOR
Nikon 18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX Zoom-Nikkor
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX (899$/580€ prezzo Best Buy)

naturalmente la scelta non è limitata a questi tre, ogni porposta è ben accetta! sono alle prime armi nell'acquisto di un'obiettivo e mi rivolgo a voi saggi ed esperti con la certezza che mi darete il consiglio migliore!

grazie!!!

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Mancano alcuni elementi per dare un consiglio serio (poi la gente si può scatenare comunque, tanto è tutto gratis).
A cosa ti serve: spotting, foto generiche, paesaggi, ecc ??? Inoltre ne vuoi uno perchè pensi di fare un buon affare a prescindere? Uno zoom maggiore quanto?

Andando per spanne, e con un po' di intuizione ed esperienza direi:
- il 16-85 lascialo stare, la qualità è la stessa di quello che hai e c'è pochissima differenza di focale.
- il 18-135, mah... qualità scarsa e focale insufficiente per spotting, magari qualche aereo statico ma non è convincente.
- 18-200, un tuttofare, versatile, bisogna sapere che la sua estensione focale presenta alcuni limiti qualitativi. Io lo possiedo ma va usato con molta accortezza. Il suo Vr aiuta in certe situazioni.