consiglio macchina

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Io nikon la lascierei perdere..poi ovviamente dipende!! dicono che le foto e i colori tendano molto sul verde e sul blu, non so!! Io con canon mi trovo benissimo....pi per gli obiettivi ti consiglio o originali canon oppure i buinissimi sigma sempre per canon, altrimenti proprio in alternativa tamron...ma meglio i primi due!

Ciao,
Claudio
Ciao,

assolutamente falso! L' unica vera e grande differenza tra Nikon e Canon ( a parte il corpo che nelle Canon è di plastichetta) è che se vuoi buone ottiche con le Nikon spendi mediamente di più. Il resto sono tutti difetti minori che alla fine si compensano a vicenda.

Vai dove ti porta il dollaro :D, per entrare in questo mondo sono assolutamente equivalenti!

Anzi! Sai qual' è l' unica vera differenza tra le due ?? Se le butti in acqua la Canon galleggia e la Nikon va a fondo!!:D:D:D:D:D:D

Andrea

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
E' quello che volevo capire anche io, I-BIKE :)
Sento sempre parlare ( e leggo ) di Nikon e Canon; ma quanto sono superiori e in cosa rispetto a, per es. una Pentax o una Sony?
Aiutatemi a colmare questa ignoranza ( intesa come non-conoscenza neh :D )

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
La lumix fz-28 fa parte delle Bridge.. una via di mezzo tra una compatta e una reflex entry level anche se non hanno la possiblità di cambiare l'ottica. Inoltre I sensori delle reflex sono più grandi e producono anche meno rumore.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
E fin qui ci siamo.
Ma parlando solo di reflex, Canon e Nikon cosa hanno di diverso da renderele migliori delle altre? ( Olympus, Pentax, Sony ecc ecc )
:dubbio:
E' come se ti ponessi la domanda, ma Mercedes e Bmw cosa hanno di diverso da renderle migliori rispetto ad Audi?

Personalmente risponderei niente per una serie di motivi;
1. Stiamo parlando di macchine entry-level, quindi di un prodotto non di "nicchia" ma di "mercato";
2. In nessuna rivista e nessun fotografo ti dirà mai Nikon è superiore a Canon e Olympus e uguale a Pentax o mille altre considerazioni; ogni marca e ogni modello hanno le loro peculiarità, anche all'interno della stessa marca ci sono pro e contro per ogni modello;

Adesso poi ci si mette anche a parlare di dominanti di colore.....

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Scusa, ma la mia domanda è nata solo perchè leggendo un pò in giro, mi è parso di capire ( magari ho inteso male io ) che questi due brand fossero, diciamo, un gradino sopra le altre. Visto che in diversi casi e in differenti forum alla domanda sul consiglio per l'acquisto di una reflex, praticamente la risposta cascava su questi. Allora volevo capire se e quali potevano essere gli argomenti di supporto a tali considerazioni.
Tutto qui.

I-BIKE

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
597
0
FCO_AMS_ZRH
home.tele2.nl
E' come se ti ponessi la domanda, ma Mercedes e Bmw cosa hanno di diverso da renderle migliori rispetto ad Audi?
Grazie per il chiarimento.

Volendo esplorare il mondo non Nikon/Canon quali macchine consigliereste come "entry level"?

La mia e' piu' una curiosita'. Restringere la ricerca a due sole marche mi renderebbe la vita molto piu' facile.

Altra domanda, il peso e' direttamente proporzionale alla qualita' della macchina o c'entra ben poco? Vedi esempio della Canon che galleggia. Se il minor peso e solo dovuto ai materiali esterni preferisco portarmi appresso un fardello minore.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
E fin qui ci siamo.
Ma parlando solo di reflex, Canon e Nikon cosa hanno di diverso da renderele migliori delle altre? ( Olympus, Pentax, Sony ecc ecc )
:dubbio:
E' la base del discorso che è sbagliata.
Probabilmente le reflex di una stessa fascia, più o meno si equivalgono. E se per reflex intendi comprare una fotocamera e un obiettivo dove caschi, caschi bene (anche se con le dovute differenze tra marche).
Ma se per reflex, intendi un sistema, che crescerà con gli anni, si espanderà, potrà portarti a fotografare cose di cui in questo momento nemmeno conosci l'esistenza. Allora un marchio anzichè un altro può fare la differenza.
Un altro fattore da considerare è la reperibilità nel mercato dell'usato e perchè no in quello del noleggio. Un 600 f4 probabilmente non lo possiederò mai, ma magari un noleggio per un week end una volta farò la pazzia.

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
Scusa, ma la mia domanda è nata solo perchè leggendo un pò in giro, mi è parso di capire ( magari ho inteso male io ) che questi due brand fossero, diciamo, un gradino sopra le altre. Visto che in diversi casi e in differenti forum alla domanda sul consiglio per l'acquisto di una reflex, praticamente la risposta cascava su questi. Allora volevo capire se e quali potevano essere gli argomenti di supporto a tali considerazioni.
Tutto qui.
Ma figurati Claudio, magari mi sono espresso male io ma non volevo assolutamente sminuire il tuo intervento....

E' chiaro che comunque vi sono dei brand che per una marea di motivi spingono il prodotto più in alto rispetto ad altri, politiche di marketing e di mercato; questo però non è quasi mai sinonimo di qualità, come per tutte le cose del resto, quindi non vuol dire che una foto fatta con la D60 Nikon sia più bella di una fatta con la 450D Canon o con la E520 Olympus....