Consiglio per First verso Shanghai e Hong Kong

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ciao, dovendomi recare in Cina a marzo volevo provare la F della Emirates sia all'andata Su shanghai Che al ritorno da Hong Kong, ma mi sono a questo punto chiesto se c'erano alternative anch'esse valide. Che dite?
Grazie!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Penso che sulle tariffe EK sia imbattibile. Le (poche) europee che offrono la F costano spesso 2x o anche piu'. Quanto alle asiatiche ogni tanto TG fa qualche buona offerta ma via BKK si allunga notevolmente.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
In effetti forse EK resta la migliore disponibile, mi rompe fare scalo a Dubai... Ma Cathay come la vedi?

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Allora per quella destinazione che compagnia consigli?
Grazie
per fare quella tratta hai la scelta obbligata. Io arrivai a Pechino e ripartii da Hong Kong, via Dubai. Non sono molte le major che ti permettono di fare questo itinerario, specialmente senza farti allungare il tragitto passando per il circolo polare artico. Dubai è vincente perchè triangoli nel punto medio del viaggio. L'unica che puo' leggermente competere è Qatar, ma gli interni della F di EK se li sogna

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Fox, mi esplichi sta roba del punto medio della triangolazione che non l'ho capita?
Se vai con una qualsiasi europea a scelta ci metti meno e fai meno strada che con EK o QR.

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
57
per fare quella tratta hai la scelta obbligata. Io arrivai a Pechino e ripartii da Hong Kong, via Dubai. Non sono molte le major che ti permettono di fare questo itinerario, specialmente senza farti allungare il tragitto passando per il circolo polare artico. Dubai è vincente perchè triangoli nel punto medio del viaggio. L'unica che puo' leggermente competere è Qatar, ma gli interni della F di EK se li sogna
veramente è esattamente l'opposto, la rotta più breve è la ortodromica (che passa per il circolo polare)

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
veramente è esattamente l'opposto, la rotta più breve è la ortodromica (che passa per il circolo polare)
E' chiaro che se parti dall'italia e vai a Pechino, la rotta ortodromica passa molto a nord, mongolia/siberia. Ma il punto è un altro: un conto fare FCO-DXB-PEK un altro conto è FCO-LHR-PEK, dove per andare in oriente se costretto ad allungare nel verso contrario, tutto a discapito del tempo totale di volo, senza contare che il viaggio ti costerebbe anche di piu'

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Non corretto:

FCO-LHR-PEK: 5978 nm

FCO-DXB-PEK: 6340 nm

Il fatto che tu sia un Fan-Boy di EK, non può smentire i numeri.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Non corretto:

FCO-LHR-PEK: 5978 nm

FCO-DXB-PEK: 6340 nm

Il fatto che tu sia un Fan-Boy di EK, non può smentire i numeri.
Ok mettila come vuoi, qui si parla di confronti tra le First, personalmente preferisco pagare meno e volare da nababbo su una mediorientale, che spendere di piu' per una europea che è lontana anni luce da EK

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
57
Ok mettila come vuoi, qui si parla di confronti tra le First, personalmente preferisco pagare meno e volare da nababbo su una mediorientale, che spendere di piu' per una europea che è lontana anni luce da EK
il che ci può anche stare, ma non dire che si allungano le rotte...mediamente chi fa scalo a DXB per volare nello stesso emisfero le allunga sempre ;)

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
il che ci può anche stare, ma non dire che si allungano le rotte...mediamente chi fa scalo a DXB per volare nello stesso emisfero le allunga sempre ;)
vedo che sei molto puntiglioso, allora ti metto alla prova: Italia-KUALA LUMPUR (sempre emisfero boreale) via Dubai o Londra, quel'è piu' corta?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Personalmente troverei scomodo spezzare un viaggio di questa durata a metà: meglio una tirata lunga dall'Europa per poter dormire ininterrottamente (soprattutto se si viaggia di notte).

Comunque, per capire i metri di paragone, quante first hai provato? Intendo, oltre a quella di EK? Sarebbe interessante per capire su quali esperienze si basi la tua convinzione (peraltro almeno parzialmente condivisibile) che la first di EK sia molto superiore.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Personalmente troverei scomodo spezzare un viaggio di questa durata a metà: meglio una tirata lunga dall'Europa per poter dormire ininterrottamente (soprattutto se si viaggia di notte).
Quotissimo, questo e' il motivo per il quale ho smesso di volare EK assiduamente.