Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892
A proposito di Europa (visto che ne parlava altrove), pare ci siano aziende europee del settore aeronautico con sedi in paesi europei che stanno vietando l'accesso ai propri stabilimenti ai dipendenti italiani, indipendentemente da dove risiedano.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,419
2,628
Londra
Parzialmente OT

Vorrei segnalare questo articolo

https://www.thelocal.it/20200306/coronavirus-italy-is-notorious-for-disorganization-but-this-time-its-bested-the-us

Scritto da un medico americano residente a Roma. E' uno dei tanti che ho letto che parlano bene di come l'Italia stia gestendo l'emergenza.

Mi sembra abbastanza noto da queste parti che io abito a Londra, quindi ho il punto di vista di uno che guarda le cose dall'esterno. L'Italia e' stata la prima in Europa a subire i contagio. Ci si puo' chiedere perche' ma questo e' un'altro discorso. Criticare come l'Italia stia gestendo l'epodemia semplicemente perche' l'Italia e' finita nella stessa lista di Cina, Corea Del Nord, Iran e Giappone (per il momento) mi sembra eccessivo, anche se vi saltano le vacanze alle Maldive.

Vorrei anche far notare che essere il 'difensoore d'ufficio dell'Italia' e' ben lontano dalla mia natura.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,503
149
Dal fuggi fuggi generale...
Gente che ha pagato il biglietto, e che non otterrà rimborso, non essendoci limitazioni in essere per buona parte delle mete postate nella fotografia di MXP, ha rinunciato semplicemente perché il proprio volo alla fine della fiera non era così necessario...
intendo da dove deduci che l’80% è leisure

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,419
2,628
Londra
A proposito di Europa (visto che ne parlava altrove), pare ci siano aziende europee del settore aeronautico con sedi in paesi europei che stanno vietando l'accesso ai propri stabilimenti ai dipendenti italiani, indipendentemente da dove risiedano.
Da Italiano residente fuori dall'italia ti posso garantire che la settimana scorsa io ho dovuto firmare vari 'moduli sanitari' prima di entrare in uffici, pero' non li facevano firmare a tutti quelli che volevano entrare senza un badge, prima ancora di chiedermi il nome. Fondamentalmente ti chiedevano se avevi sintomi. se eri stato in una delle zone a rischio negli ultimi 14 giorni e se vivevi o lavoravi con qualcuno che c'era stato o che presentava sintomi.

Per ora non sono stato vittima del 'fuori l'untore' come invece sono stati diversi cinesi

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892
Criticare come l'Italia stia gestendo l'epodemia semplicemente perche' l'Italia e' finita nella stessa lista di Cina, Corea Del Nord, Iran e Giappone (per il momento) mi sembra eccessivo, anche se vi saltano le vacanze alle Maldive.
Mi sa che non abitando in Italia ti sfugge che il problema principale non è che alla gente saltano le vacanze alle Maldive.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892
Da Italiano residente fuori dall'italia ti posso garantire che la settimana scorsa io ho dovuto firmare vari 'moduli sanitari' prima di entrare in uffici, pero' non li facevano firmare a tutti quelli che volevano entrare senza un badge, prima ancora di chiedermi il nome. Fondamentalmente ti chiedevano se avevi sintomi. se eri stato in una delle zone a rischio negli ultimi 14 giorni e se vivevi o lavoravi con qualcuno che c'era stato o che presentava sintomi.

Per ora non sono stato vittima del 'fuori l'untore' come invece sono stati diversi cinesi
Purtroppo però oggi, nella bellissima e democratica europa, paesi (tutto minuscolo) con una manciata di casi di coronavirus stanno gentilmente rispedendo gli italiani a casa propria per nessuna ragione, gente perfettamente sana che magari in Italia non ci torna da mesi.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,657
9,252
Purtroppo però oggi, nella bellissima e democratica europa, paesi (tutto minuscolo) con una manciata di casi di coronavirus stanno gentilmente rispedendo gli italiani a casa propria per nessuna ragione, gente perfettamente sana che magari in Italia non ci torna da mesi.
Tipo?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,419
2,628
Londra
Mi sa che non abitando in Italia ti sfugge che il problema principale non è che alla gente saltano le vacanze alle Maldive.
Non ho mai detto questo. Qui ci sono stati svariati messaggi che commentavano il blocco all'ingresso dei residenti in Italia citando vacanze alle Maldive. Sono bon conscio che i problemi in Italia non sono questi.

Il mio era un commento a quelli che protestavano perche' altri paesi hanno bloccato l'ingresso ai residenti in Italia o li ammettono solo dopo quarantena

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,419
2,628
Londra
Sono sicuro che nella bellissima europa quelli che mandano la gente a casa hanno un nome. Citare casi reali effettivamente successi non vedo che problemi legali possa comportare (a meno che la persona che non e' stata fatta entrare non abbia firmato qualcosa che gli impedisse di parlarne, ma questo mi sembra un caso da pura fantascienza)

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
818
892
Non ho mai detto questo. Qui ci sono stati svariati messaggi che commentavano il blocco all'ingresso dei residenti in Italia citando vacanze alle Maldive. Sono bon conscio che i problemi in Italia non sono questi.

Il mio era un commento a quelli che protestavano perche' altri paesi hanno bloccato l'ingresso ai residenti in Italia o li ammettono solo dopo quarantena
Ok, grazie per il chiarimento. Perdona il mio commento allora.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Tutta la Lombardia ed altre 11 provincie diventeranno zona rossa fino al 3 aprile....non si potrà entrare ne uscire...quindi chiuderanno gli aeroporti?

robin

Utente Registrato
15 Settembre 2015
24
0
Con la chiusura della Lombardia e di altre province italiane, per esempio Linate e Malpensa verranno chiusi in quanto porte di accesso alla regione?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,814
1,234
Rapallo, Liguria.
Me lo chiedo anche io.
Come logica direi di sì, e dovrebbe valere per tutti gli aeroporti dentro la zona rossa.
Qui si sta profilando una situazione del tutto nuova e di portata epocale.

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
Immagino diano cigs a tutti gli aeroportuali, del resto i 7mld chiesti alla UE servono anche a quello

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.