Cuba e Messico, un consiglio

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
COPA decisamente buona, a Panama puoi visitare soprattutto il Canale e la giungla intorno. A Cuba c'è la città vecchia, ma anche, come sicuramente saprai, anche tanto turismo feccia.
A Panama potrei scegliere fra uno scalo più o meno lungo a PTY fino a 15 ore massimo. Ne vale la pena per visitare il paese anche se per poco? o no? ho sentito dire che è un paese particolarmente pericoloso.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
A Panama potrei scegliere fra uno scalo più o meno lungo a PTY fino a 15 ore massimo. Ne vale la pena per visitare il paese anche se per poco? o no? ho sentito dire che è un paese particolarmente pericoloso.
Il Canale vale, il Casco viejo non particolarmente. Pericoloso come più o meno tutti, c'è criminalità grossa e piccola, se si sta mezza giornata è difficile incontarla (a meno che si passi la mezza giornata cercandosi problemi nei posti e con le compagnie sbagliate).

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Il Canale vale, il Casco viejo non particolarmente. Pericoloso come più o meno tutti, c'è criminalità grossa e piccola, se si sta mezza giornata è difficile incontarla (a meno che si passi la mezza giornata cercandosi problemi nei posti e con le compagnie sbagliate).
Grazie. Al canale è facile arrivarci da PTY?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
L'Il-96 ho paura sia usato solo sulle tratte internazionali, probabilmente solo verso l'Europa. L'An-58 lo usano su alcune tratte interne (sicuramente su Guantanamo); il sistema di prenotazione di Cubana a volte lo dice, a volte no. Direi per lo più a fortuna ;)

DaV

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
L'Il-96 ho paura sia usato solo sulle tratte internazionali, probabilmente solo verso l'Europa. L'An-58 lo usano su alcune tratte interne (sicuramente su Guantanamo); il sistema di prenotazione di Cubana a volte lo dice, a volte no. Direi per lo più a fortuna ;)

DaV
Grazie. Un volo per Guantanamo potrebbe starci allora ;) sperando poi ci sia qualcosa da fare in zona che non sia farsi sparare dagli Americani haha

Io c'ero andato dalla città in taxi, credo che tu debba fare lo stesso, ma mi pare di ricordare che i taxi non siano particolarmente cari.

Può anche darsi ci sia un servizio bus.
Grazie !

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Buon anno a tutti.

Ripesco la discussione per una domanda ulteriore.

Avianca ora ha lo stesso prezzo di Copa. Meglio Copa o Avianca a vostro modo di vedere?

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Gia Che ci hai ripescato Che noi come Pesci ebeti ti rispondiamo direi Che la differenza tra Coppa de maiale e Avianca per questi voli extra lungi Che devi fare e notevole vedendo Che si parla Della classe Y

Avianca su queste tratte usa B777 invece Copa B737. Sono tutte a due Star Alliance percio la Tua carta Gold lo puoi ficcare in uso uguale e raccogliere molte altre miglia e diventare Black. Ah , le hostess del Avianca son molto ma molto meglio.

Grande danusa. Il tuo ritorno e gold per me