Dal 25 ottobre cambia il nome dei terminal di Fiumicino

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
ma a questo punto perchè non li mettono al T2 quando c' era una volta l'ex AA blu express ed altre operavano da li.
Perché il T2 adesso se non erro è chiuso per ristrutturazione. E comunque non ci starebbero tutti insieme Meridiana, Blu Express, Windjet considerando che dovrebbe essere riservato alle low cost in futuro (il che significa Easyjet). Ovviamente questo punto è ancora tutto da decidere.

g72

Utente Registrato
22 Marzo 2007
118
0
Roma, Lazio.
Veramente il vecchio terminal AA che per un'anno è stato chiuso per ristruttrazione adesso è stato riaperto e rinominato T2 tanto che viene usato solo da easyjet. e cmq prima della chiusura vi operavano blu-express, windjet, wizzair, le defunte myair ed airbee nochè tutti i voli charter.

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Veramente il vecchio terminal AA che per un'anno è stato chiuso per ristruttrazione adesso è stato riaperto e rinominato T2 tanto che viene usato solo da easyjet. e cmq prima della chiusura vi operavano blu-express, windjet, wizzair, le defunte myair ed airbee nochè tutti i voli charter.
Ah, ok, non ero aggiornato sulla riapertura. Lo so che prima c'erano quelle compagnie, però credo che adesso vogliano usarlo solo per le low cost, bisognerebbe chiedere ad AdR.
Comunque in teoria non ci sono difficoltà per fare varchi separati al T3, basta mettere qualcuno all'ingresso delle file dei controlli che guardi le carte di imbarco e faccia passare nel varco apposito solo i passggeri IG e BV per voli nazionali.

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
...frase che lascia allibiti... se non sei sardo, che succede, non si applica?
Qualche decennio fa negli autobus americani ai non bianchi:
"Ehi tu, dietro e in piedi"

Oggi al T3 di Fiumicino ai non sardi:
"Ehi tu, con gli stranieri!"

Incredibile cosa possa generare un semplice cambiamento di terminal...
Non capisco il problema, chi vola Blu Panorama o Meridiana non può mischiarsi agli stranieri perchè ha scelto un vettore nazionale?

Mi chiedo: quando erano tutti al Terminal A non c'era la stessa coda che potenzialmente c'era al Terminal B?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Mi chiedo: quando erano tutti al Terminal A non c'era la stessa coda che potenzialmente c'era al Terminal B?
L'ultima volta che ho fatto coda al Terminal A era prima che lo rinnovassero e spostassero i controllidi sicurezza al piano di sotto (2004/2005 ?).
Ai varchi del B la situazione è solitamente peggiore.

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
L'ultima volta che ho fatto coda al Terminal A era prima che lo rinnovassero e spostassero i controllidi sicurezza al piano di sotto (2004/2005 ?).
Ai varchi del B la situazione è solitamente peggiore.
Nel 2005 a metà anno sicuramente erano ancora al piano di sopra. Probabilmente li hanno spostati tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006, ed è stata una delle mosse più intelligenti di AdR. Prima era un incubo, specie in orari di punta.