Eh beh certo, l'importante è memorizzare i test, poi fottesega se si è un pericolo per gli altri
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Quando hai un sogno fin da bambino e hai 18 anni le provi tutte...
E alle prove mi segarono, quindi direi che funzionano.
Occhio che è pieno di daltonici in giro per le strade, e non per questo passano con il rosso, non riconosco segnali, etc, insomma non sono un pericolo pubblico.
Il daltonismo è un problema di codificazione del colore. Un colore è una frequenza di luce, il tuo occhio in quanto lente la capta, e il cervello la codifica.
Insomma, l'occhio, =lente, funziona perfettamente, è il cervello che non legge bene, =codifica, quello che passa attraverso la lente.
Tutti con il tempo apprendono che quella frequenza x è per esempio il rosso. Che poi uno la veda como rosso, l'altro come giallo, etc è tutto da dimostrare. Ma fatto sta, il cervello lo codifica come rosso e punto.
Il daltonismo ha vari livelli. Dai più leggeri a quasi un bianco e nero.
Detto questo, come qualsiasi altra malformazione o invalidità, anche se non riconosciuta come tale nonostante sia limititavi per numerosi mestieri, l'essere umano ha la capacità di adattarsi.
Cosa che il daltonico fa, trova la sua maniera di codificare i colori e continua la sua vita normalmente.
Tornando all'aviazione, nel corso degli anni ho cercato di capire quale fosse la problematica per cui un daltonico non possa pilotare, però si guidare qualsiasi altro mezzo al mondo.
per quanto ho capito, ma mai avuto conferma al 100%,il daltonismo è limitante in determinate condizioni di luce e contrasti, che potrebbero causare episodi di perdita di orientamento spaziale. Esempio, nuvolosità e alta umidità al crepuscolo, con conseguente perdita di percezione della profondità.
In anni di deltaplano, mai avuto un problema di tal tipo.
Sent from my RMX3081 using Tapatalk