Dati traffico UK novembre


FlyIce

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6 Novembre 2005
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Italy
LF bassi più (prob.) yield inesistenti ...
... alla fine penso che comprerò azioni AZ piuttosto che FR, almeno non hanno sul gobbo 150 aerei da ritirare presso la Boeing (e da pagare).
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Per fare delle statistiche giuste sarebbe corretto scrivere anche il numero delle rotazioni/movimenti.

Ricordo che a Novembre, in Italia vi sono state riduzioni di operativo in diversi scali.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Infatti Enzo ha pubblicato solo quelle Polacche operate giornalieramente e senza competitors.

Forse è sbagliato Riga dove non erano 2 giornalieri, ma un giornaliero più un trisettimanale.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dati di Ottobre :

POZNAN Posti offerti 11340 pax 10216
WROCLAW Posti offerti 11340 pax 10845
Il WRO a novembre mantiene i livelli di ottobre, il Poznan invece ha un calo, a mio avviso dovuto al fatto che a Novembre sono iniziati i voli su BYDGOSZCZ e SZCZECIN che prima credo entrassero nella catchment area di Poznan.
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Simulando una prenotazione di un volo tra Londra e la Polonia tra domani 20 Dicembre, sino al 31 Dicembre per 25 persone, ecco i voli rimasti disponibili (cioè con più di 25 posti non ancora prenotati) su ciascuna tratta polacca :

STN - RZESZOW

30,31 Dicembre


STN - POZNAN

29,30,31 Dicembre

STN - KRAKOW (2x)

30,31 Dicembre (30/12 1 solo volo su 2)

STN - BYDGOSZCZ

29,30,31 Dicembre

STN - GDANSK

28,29,30,31 Dicembre

STN - KAUNAS

Nessun volo disponibile

STN - RIGA

Nessun volo disponibile

STN - LODZ

28,29,30,31 Dicembre

STN - SZCZECIN

28,29,30,31 Dicembre

STN - BRNO

30,31 Dicembre

Mi sembra abbiano fatto il pieno..

Ottimi anche i voli sulla Puglia :

STN - BARI

30 Dicembre

STN - BRINDISI

Nessun volo disponibile
 

Worldclimber

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6 Novembre 2005
111
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Milan, Italy.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Per fare delle statistiche giuste sarebbe corretto scrivere anche il numero delle rotazioni/movimenti.
e sarebbe giusto anche tenere conto dei no show, se volessimo analizzare SLF e yields e non puramente le statistiche dei passeggeri trasportati
;)
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Lo so che bisogna considerare i no-show e che per la fine di dicembre i voli sono pieni, ma limitiamoci a guardare il volato di novembre a cui si può aggiungere un 10% di no-show.

Risultato reale sono dati non brillanti.
 

Jeter

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7 Novembre 2005
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.
La Treviso-Luton ha registrato solamente 6.658 pax. Dopo aver visto questi dati, non mi stupisco della cancellazione a partire da febbraio...

E la prossima ad avere vita breve, a giudicare dai risultati ottenuti, sarà la PSA-Liverpool. E' da un pò di mesi che ha LF pessimi. A novembre ha caricato 6.747![:0]
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Jeter



E la prossima ad avere vita breve, a giudicare dai risultati ottenuti, sarà la PSA-Liverpool. E' da un pò di mesi che ha LF pessimi. A novembre ha caricato 6.747![:0]
Non direi.

Novembre = mese morto e anomalo, tengono le tratte business ma le leisure crollano.

PSA - LPL 8527 passeggeri in Ottobre.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
Contare i no-show, non mi trova troppo d'accordo, in molti casi i biglietti si possono cambiare e non tutti i no-show sono effettivamente incassi extra ...
... si rischia di contare più volte lo stesso pax.

PS: so bene che per le low-cost non è così ma ad es. MyAir e Volare hanno le tariffe flex.
 

SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

La PSA-LPL è spesso in promozione con tariffe di partenza molto basse. Secondo me anche gli yield sono bassi.
PSA - LPL (dati passeggeri)

Novembre : 6747
Ottobre : 8527
Settembre : 8753
Agosto : 10016

La rotta è alquanto stagionale, come si può evincere dai dati.

Il problema di FR è quello di avere SOLO aeromobili da 189Y da riempire tutto l'anno.. secondo me dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di adottare aerei con capienza da 130-140 posti, che le permetterebbero di ampliare notevolmente il network anche in maniera stagionale.
 

goafan

Utente Registrato
Altri dati interessanti:

-Pisa-Gatwick (BA) +3%
-Roma Fiumicino-Gatwick -47%
-Milano Linate-Heathrow +15%
-Torino-Gatwick +11%
-Napoli-Gatwick +20%
-Florence-Gatwick +101%
-Venice-Heathrow +18%
-Bergamo-Luton +8%
-Torino-Luton +31%
-Bergamo-Stansted -26%
-Genova-Stansted +3%
-Brescia-Stansed -59%
-Torino-Stansted -55%
-Trieste-Stansted -24%
-Treviso-Stansted -32%


CIAO
_goa
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
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Torino
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Altri dati interessanti:

-Pisa-Gatwick (BA) +3%
-Roma Fiumicino-Gatwick -47%
-Milano Linate-Heathrow +15%
-Torino-Gatwick +11%
-Napoli-Gatwick +20%
-Florence-Gatwick +101%
-Venice-Heathrow +18%
-Bergamo-Luton +8%
-Torino-Luton +31%
-Bergamo-Stansted -26%
-Genova-Stansted +3%
-Brescia-Stansed -59%
-Torino-Stansted -55%
-Trieste-Stansted -24%
-Treviso-Stansted -32%


CIAO
_goa
Le rotte su STN hanno sofferto parecchio, soprattutto quelle su cui FR ha operato dei tagli di frequenza rispetto all'anno scorso...

Ciau
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
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Torino
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Le rotte su STN hanno sofferto parecchio, soprattutto quelle su cui FR ha operato dei tagli di frequenza rispetto all'anno scorso...

Ciau
Io vedo anche un più su quei voli per Stansted... :D

CIAO
_goa
Devo darti qualche suggerimento circa i motivi di quel più? :D:D