Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
216
0
pisa
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La mia non era una critica personale.

Quello che voglio dire è che il forum, per me, è una cosa seria e non mi piace vedere adulti che si comportano da bambini e dicono "con te non gioco più".

Posso dire la mia?
si!!! ok

Con Free,ho sempre avuto da ridire,sempre qui'(nel Forum)....io ho scritto qualcosa e lui mi ha risposto, ci siamo quasi offesi,ma tutto e' rimasto in una
dialettica dove ognuno recitava la sua parte.
traduzione:alextosco e' cosi' e...lo sappiamo!!
:Free e' cosi' e....idem.

Non vedo perche', questo Forum nel volersi ostinare a darsi delle regole mette nella condizione molti forumisti a non postare piu' o al limite a farlo con delle remore...dove alla fine ci sara' sempre qualcuno a cui non piacera'quanto e come scrivi.

allora vorrei sapere da te,cosa e' lecito scrivere,penso che tutto(con la tua logica) si riassuma cosi':
1-e' lecito fare copia e incolla di tutte le news che nel web leggiamo
2-Certe argomentazioni profonde sono riservate a pochi "eletti"
3-sempre per coloro che postano elementari "caxxate" sono pregati di farlo
in ore e momenti particolari,per non disturbare la quiete.
etc..etc...

io so che non e'cosi'...e sono contento che danilo e anche gli altri admin
che dall'alto ci vigilano:D sono capaci di comprendere e sopportare tutti coloro che in questo Forum postano qualcosa.
e anche per loro e' una sconfitta quando un forumista esce da questa nostra comunita'(bada bene e' bella e' unica e' anche ..(fortunatamente eterogenea)
A tale riprova che sarebbe questo Forum senza ..i fiorentini con i pisani
senza ..i milanesi con i romani...i baresi con i brindisini etc..etc..
ritornando a Free,spero che ci ripensi, e se non come free si ripresenti in questo Forum..tanto io..e tutti i fiorentini...lo riconosceremo cmq.
Finito...
Non ho letto altro che quanto ha scritto MarcoGiovanni..

Ciao alex

Ps:presumo di avere molti piu' anni di te....
se c'e' una cosa di cui mi compiaccio..e' il fatto di essere e rimanere(dentro)
un eterno "Bimbetto".

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco
Ps:presumo di avere molti piu' anni di te....
se c'e' una cosa di cui mi compiaccio..e' il fatto di essere e rimanere(dentro)
un eterno "Bimbetto".
Dubito. Io sono nato prima di Fiumicino...

Non sto a contestare le tue tesi. Sto sul forum per divertirmi, non sono né "faccio" il professionista dell' aviazione e mi sembra di sparare caxxate a go go, chi mi conosce lo sa.

Le relazioni internautiche sono molto fragili, basta fare logout per ucciderle. E' per questo che bisogna ricorrere a qualche argomentazione "seria" per mantenerle, se alla presenza di qualcuno si tiene.

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Che cosa strana... Ne parlavo domenica con Fabio VRN2004... come siamo diversi quando ci incontriamo rispetto a quando scriviamo, o no ? Dal vivo certe bagarre non capitano, in "scripta" invece si travisa, ci si offende, ci si arrabbia. Per questo è fantastico che ci siano persone, e non mi riferisco solo - anche se è un grande - a Logair, che si dan da fare per organizzare incontri, trip ecc. Morale: vediamoci più spesso !!!

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Mi unisco al coro chiedendo a Free di tornare.
All'inizio ho avuto anche io modo di scontrarmi ma poi ho capito che tipo di persona è e non ho avuto + attriti. Free è una persona molto preparata (tra i + preparati del forum) con un carattere un pò scontroso con chi non conosce bene. Poi a forza di parlare lui acquista fiducia con i suoi interlocutori e tanti scontri si pacano o spariscono del tutto.
Insomma, Free, torna tra noi perchè non leggerti + sarebbe una pesante perdita.
Ciao
Ric

Q

Quirino

Guest
io non ho ben capito cosa sia accaduto o cosa Free abbia detto..
....sta di fatto che se Free voleva dirla nei toni e nei modi in cui l'ha detta aveva il SACROSANTO diritto di farlo e basta.

Se si viene limitati direttamente o indirettamente nell'esercizio di questa facoltà ci si incazza e non si vuole più scrivere.
Per me è elementare.

anche i più moderati hanno diritto una volta tanto ad incazzarsi quando la misura è colma.

mi pare più giusto che egli decida per sè stesso senza inviti spintanei...
è persona preparata potrà intervenire e dire le cose come cazzo gli pare a lui altrimenti non le dice.
la libertà di espressione non va limitata nella forma: nel merito ognuno è responsabile di ciò che dice/scrive e se altri non vogliono leggere non leggono.

Non vedo il problema.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

io non ho ben capito cosa sia accaduto o cosa Free abbia detto..
....sta di fatto che se Free voleva dirla nei toni e nei modi in cui l'ha detta aveva il SACROSANTO diritto di farlo e basta.

Se si viene limitati direttamente o indirettamente nell'esercizio di questa facoltà ci si incazza e non si vuole più scrivere.
Per me è elementare.

anche i più moderati hanno diritto una volta tanto ad incazzarsi quando la misura è colma.

mi pare più giusto che egli decida per sè stesso senza inviti spintanei...
è persona preparata potrà intervenire e dire le cose come cazzo gli pare a lui altrimenti non le dice.
la libertà di espressione non va limitata nella forma: nel merito ognuno è responsabile di ciò che dice/scrive e se altri non vogliono leggere non leggono.

Non vedo il problema.

Quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto!

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
@Quirino

Forse non hai seguito la vicenda in tutte le sue sfumature, ma è importante chiarire che la decisione di Free non è dovuta a presunte censure nei suoi confronti qui sul forum dove, anzi, è stato liberissimo di dire tutto quello che voleva.
Le ragioni della sua decisione sono da ricercarsi nella "visione" che lui del forum ha e nel suo disagio con tanti dei discorsi che sul forum vengono fatti.

Danilo

PS
Ovviamente quello che ho scritto sopra va quotato, quotato ed ancora quotato anche per Adriano :D:D:D

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
@ Danilo:

Io del post di Quirino volevo quotare queste due frasi:

- "anche i più moderati hanno diritto una volta tanto ad incazzarsi quando la misura è colma."

- "la libertà di espressione non va limitata nella forma: nel merito ognuno è responsabile di ciò che dice/scrive e se altri non vogliono leggere non leggono."

Per il resto, se Free vuole tornare a scrivere è solo che il benvenuto.

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,288
29
Pavia, Lombardia.
Non ho idea di cosa sia successo, ma mi spiace sentire queste notizie. A costo di sembrare ripetitivo, non posso che dichiararmi "orfano di Free" e invitare il suddetto a cambiare idea.

Pier

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Nel caso specifico Free non poteva non incazzarsi con qualcuno che lo bastonava in pubblico e gli dava la carota in privato, per cercare di guadagnare soldi in Borsa. Quindi "bambinate" non è il termine adatto al caso.

P.P.S. Che palle con questi litigi, cerchiamo di occuparci di aviazione.
tu predichi bene e razzoli male.
Io non ho bastonato nessuno, semmai è il contrario.
Se avessi ascoltato Free, col quasi che compravo Azioni ADF.
Quindi, per favore, pensa anche te, 33 volte, prima di parlare e dare giudizi facili.
Quello che tu hai voluto vedere, è la storia dal tuo punto di vista, omettendo la vigliaccheria di volermi sputtanare postando cose violano la privacy.

A dimostrazione che non ho nulla da nascondere, ecco i miei pvt:

che succederà?
Freesurfer
Junior Member

265 Messaggi
Inviato il - 17 dicembre 2005 : 00:09:36
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

almeno in pvt, si potrà sapere?

Non posso postare la sua risposta, per i suddetti motivi.
Ecco il testo del secondo:

certo che se avevo molti titoli, eri stato proprio un amico!!

Un passaggio necessario.
Il progetto azionario è grosso, da costruirci un piccolo investimento per i tuoi figli.
Ma, non posso dirti nulla, il tempo parlerà per me.

Questo per dire che non ho nulla da nascondere, gli ho detto come la penso, quello che ho sempre detto in pubblico, è il principio vigliacco che non mi può star bene e non deve stare bene ad ognuno, se crede nelle regole, per cui questo forum si basa (punto 4, mi pare).
Non capisco il motivo di riservatezza, su una cosa che poi un altro membro del forum mi ha confermato prima che uscisse la notizia e che io stesso presagivo, parlando con altra gente, in contatto con la Giannotti.

A marcogiov dico:
Non si spegne il fuoco con la benzina.

Ciao.

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
per DAnilo:
non so cosa sia successo, ma ti avevo detto che poteva succedere questo e per la grande competenza che lui ha (che non è uguale alla sua educazione), l'intero forum si sarebbe ribellato e probabilmente adesso l'ha con me.
Mi spiace, mi spiace molto.
Ma ritengo anche io che sia un ricatto, l'ennesima mossa che lui deve uscire vincitore, dalla vicenda.
Va bene, hai vinto, ora ritorna a postare, sarò io che mi limiterò a leggere, tanto io non mancherò a nessuno.
Le sviolinate le hai avute, no?

yoghi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
.
voglio aggiungere un'altra cosa: ci sono al massimo 1 o 2 persone, qui dentre preparate come free, anzi in certi aspetti tecnici, è il numero 1 in assoluto.
Quindi, spero che torni a postare il + presto possibile.
Per ADF, e altro, ho frequentato molti forum, e nessuno è maturo, competente, pacato, come questo.
Avete creato un forum di amici dove si sta bene, ci si scalda come entrando in una casa di un vecchio amico, col caminetto acceso.
Quello che mi dispiace, è che in tutti gli interventi letti, non ho avuto una parola che dicesse: si va bene, ma anche un incompetente (in aviazione) come Yoghi, può dire la sua, senza necessariamente essere messo alla berlina.
Nessuna, nemmeno da gente che mi conosce e sa chi sono.
Ma è comprensibile, la passione a volte, può vincere sul buon comportamento.
Comunque, non penso che Free abbia lasciato per me, non me la darebbe mai questa soddisfazione!:)
Forse i motivi, sono da ricercare più indietro.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Ognuno ha espresso la propria opinione in merito. Chi legge non è stupido, e ognuno trarrà le conseguenze che meglio crede.

Andare avanti significherebbe aprire nuove polemiche, e abbiamo bisogno di tutto fuorché di quelle.

Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.