Digitale alta sensibilita'

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Questa sera te ne ho fatte un paio di serie, una in volo e una a terra con differenti settaggi di ASA. Purtroppo non ho l'adattatore con me, quindi dopodomani in giornata le carico e te le posto.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Ciao, scusami per il ritardo ma sono reduce da un trasloco ed ero senza ADSL sino ad ora.

Dunque, eccone alcune fatte agli stessi soggetti con sensibilità diverse. Ovviamente non sono state aggiustate.

Queste sono con sensibilità 4000

Qui era praticamente buio

4000

1600

800

Altra serie

4000

1600

800

400

Ancora...

4000

1600

Se hai bisogno di altro fammi pure sapere.
Ciao

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Grazie per le foto !!
Le ultime due rendono l'idea, in particolare si vede chiaramente che si riescono a fermare le luci dei lampioni che a me vengono tutte strisciette a causa del tempo lento e del movimento.

Sono tentato di cambiare...

ogianne

Utente Registrato
17 Novembre 2006
533
0
Pure io voglio cambiare la fotocamera, però non saprei quale prendere, di solito le mie foto sono sempre fatte con soggetti in movimento, sopratutto aerei,navi (tra l'altro sulle navi le mareggiate visto che ci sto sopra per parecchio tempo) ecc. sopratutto che riesca a contrastare il sole che regna nel piazzale di mio padre, sapete indicarmi qualcosa? al limite vi faccio vedere come esce contro sole appena posso posto.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Naturalmente tieni in considerazione la mia "imbranatezza". Magari giocando con i tempi e diaframmi, oltre che con la sensibilità, riesci ad ottenere senza sforzi risultati molto migliori di quelli che hai visto.
Quello che comunque non capisco è che viene pubblicizzata con sensibilità fino a 1.600 e invece si può usare 4.000.

ogianne

Utente Registrato
17 Novembre 2006
533
0
ecco frugando tutte le opzioni impossibili ed immaginabili con luce forte le foto a me escono sempre così [:307][:307]
senza parlare delle visioni notturne [:307]

eccone qualcuna

La cosa credo che dipenda anche da me, siccome io vorrei migliorare, sono curioso sè potrei farlo con questa fotocamera o no......

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Se ti stai riferendo alla mia non mi pronuncio. Il massimo che potrei fare è vedere di passarti via mail il manuale. Siccome non sono un esperto in materia, mi astengo dal dire stupidaggini.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Giorgio,
grazie per le foto di esempio !!!

Sto ripensando alla mia scelta la 510 non è una compatta ma è riuscita ad attirare la mia attenzione !!!
Ci penserò su ...

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Guarda, anche io ero molto scettico dato che conoscendomi immaginavo che l'avrei quasi subito buttata in un cassetto. Certo, niente a che vedere con la Sony DSC..., però posso dirti che mi sono ricreduto, tutto sommato dentro la tasca di un giubbotto ci sta abbastanza comodamente.

Per la qualità ero alla fine soddisfatto della Sony, almeno per quello che ci facevo, però con questa, una volta imparato quanto si deve, sicuramente le differenze si vedono.