Ciao a tutti, girovagando in rete in cerca di mille risposte al mio problema ho trovato questo forum, e spero che mi possiate aiutare, sono abbastanza disperata.
Ad Ottobre ho prenotato un volo BLQ- CDMX, con Airfrance e Aeromexico e purtroppo, vista l'urgenza di tornare in Messico per motivi personali nel giro di due mesi (sono stata già a Settembre - Ottobre), ho fatto il gravissimo errore di prenotare, per risparmiare, tramite agenzia esterna, in questo caso gotogate (aiuto).
Ora tutto bene finchè Aeromexico non decide il giorno dopo della mia prenotazione di spostare l'orario di partenza, costringendomi a passare 10 ore al Charles De Gaulle in attesa del volo, in tutto ciò sono stata avvisata da una mail di aeromexico e dalla famigerata agenzia dove mi viene esplicitamente scritto che non è necessaria alcuna azione da parte mia, e okay, passerò le 10 ore a Parigi di giorno, nonostante la situazione corrente.
Il problema più grosso avviene quando Aifrance decide di cancellare tutti i voli BLQ-CDG, non vengo avvisata in nessun modo, e scopro solo per caso accedendo al mio account flying blue, che sia all'andata che al ritorno sono stata riprotetta su un BLQ-AMS-CGD per il giorno prima all'andata e per il giorno dopo al ritorno, questa situazione ovviamente mi costringe a fare uno scalo di 25 ore all'andata, e di 16 ore al ritorno.
Chiamando Airfrance ovviamente mi dicono che non possono fare nulla ma che spetta all'agenzia risolvere il problema trovando altri voli alternativi o farmi accettare la proposta di riprotezione.
Dopo mille chiamate, l'agenzia non è capace di trovarmi una soluzione valida, e sono costretta ad accettare questa odissea sia per arrivare che per tornare, purtroppo vista l'urgenza devo essere assolutamente in Messico per quei giorni,e anche volendo cancellare il volo e chiedere rimborso ad oggi a meno di un mese dal viaggio non posso permettermi di pagare cifre esorbitanti per un nuovo volo.
Ora a fronte di tutto ciò, accettando per forza di cose la riprotezione, chiedo a voi come devo comportarmi vista la situazione di pandemia attuale con questi scali così lunghi?
Dalle informazioni che ho, a Parigi potrei uscire dall'aeroporto per passare la notte in attesa del volo il giorno successivo in quanto non soggetta a tampone e/o quarantena, il problema sono le 16 ore al ritorno, che mi costringono a passare la notte al CDG, perchè venendo dal messico uscendo dalla zona aeroportuale sarei soggetta a tampone e/o quarantena, cosa che dovrei fare obbligatoriamente comunque tornata in Italia.
Inoltre non mi è chiara la situazione bagagli, il codice prenotazione come riportato dal biglietto emesso dall'agenzia è unico, con però ulteriori differenti codici uno per KLM e uno per Aeromexico, quindi nonostante gli scali lunghissimi, me lo faranno arrivare a destinazione finale oppure devo ritirarlo e di conseguenza reimbarcarlo? Reimbarcare il bagaglio per il ritorno varrebbe a dire che non posso rimanere nell'aerea transiti, giusto?
Scusate la prolissità, ma m trovo veramente in difficoltà, e non so come comportarmi.
Consigli e suggerimenti?
grazie per l'aiuto!
Ad Ottobre ho prenotato un volo BLQ- CDMX, con Airfrance e Aeromexico e purtroppo, vista l'urgenza di tornare in Messico per motivi personali nel giro di due mesi (sono stata già a Settembre - Ottobre), ho fatto il gravissimo errore di prenotare, per risparmiare, tramite agenzia esterna, in questo caso gotogate (aiuto).
Ora tutto bene finchè Aeromexico non decide il giorno dopo della mia prenotazione di spostare l'orario di partenza, costringendomi a passare 10 ore al Charles De Gaulle in attesa del volo, in tutto ciò sono stata avvisata da una mail di aeromexico e dalla famigerata agenzia dove mi viene esplicitamente scritto che non è necessaria alcuna azione da parte mia, e okay, passerò le 10 ore a Parigi di giorno, nonostante la situazione corrente.
Il problema più grosso avviene quando Aifrance decide di cancellare tutti i voli BLQ-CDG, non vengo avvisata in nessun modo, e scopro solo per caso accedendo al mio account flying blue, che sia all'andata che al ritorno sono stata riprotetta su un BLQ-AMS-CGD per il giorno prima all'andata e per il giorno dopo al ritorno, questa situazione ovviamente mi costringe a fare uno scalo di 25 ore all'andata, e di 16 ore al ritorno.
Chiamando Airfrance ovviamente mi dicono che non possono fare nulla ma che spetta all'agenzia risolvere il problema trovando altri voli alternativi o farmi accettare la proposta di riprotezione.
Dopo mille chiamate, l'agenzia non è capace di trovarmi una soluzione valida, e sono costretta ad accettare questa odissea sia per arrivare che per tornare, purtroppo vista l'urgenza devo essere assolutamente in Messico per quei giorni,e anche volendo cancellare il volo e chiedere rimborso ad oggi a meno di un mese dal viaggio non posso permettermi di pagare cifre esorbitanti per un nuovo volo.
Ora a fronte di tutto ciò, accettando per forza di cose la riprotezione, chiedo a voi come devo comportarmi vista la situazione di pandemia attuale con questi scali così lunghi?
Dalle informazioni che ho, a Parigi potrei uscire dall'aeroporto per passare la notte in attesa del volo il giorno successivo in quanto non soggetta a tampone e/o quarantena, il problema sono le 16 ore al ritorno, che mi costringono a passare la notte al CDG, perchè venendo dal messico uscendo dalla zona aeroportuale sarei soggetta a tampone e/o quarantena, cosa che dovrei fare obbligatoriamente comunque tornata in Italia.
Inoltre non mi è chiara la situazione bagagli, il codice prenotazione come riportato dal biglietto emesso dall'agenzia è unico, con però ulteriori differenti codici uno per KLM e uno per Aeromexico, quindi nonostante gli scali lunghissimi, me lo faranno arrivare a destinazione finale oppure devo ritirarlo e di conseguenza reimbarcarlo? Reimbarcare il bagaglio per il ritorno varrebbe a dire che non posso rimanere nell'aerea transiti, giusto?
Scusate la prolissità, ma m trovo veramente in difficoltà, e non so come comportarmi.
Consigli e suggerimenti?
grazie per l'aiuto!