Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Chiedo perdono, ma oggi chi sano di mente comprerebbe sti biglietti farlocchi? Ormai tutti sanno tutto sui peli del cubo di tutti, la genta saprà che sta comprando un pacco, per buona parte. Quindi il prosciugamente della cassa non si sta già verificando?

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
897
737
ex MLA, ora AMS
Chiedo perdono, ma oggi chi sano di mente comprerebbe sti biglietti farlocchi? Ormai tutti sanno tutto sui peli del cubo di tutti, la genta saprà che sta comprando un pacco, per buona parte. Quindi il prosciugamente della cassa non si sta già verificando?
Non credo che la gente sappia del "pacco". Non sono tutti informati, specialmente la gggente che si informa sui vari fb&co.
Cadranno dal pero e si indinieranno dando la colpa ai poteri forty.

• Like
Reactions: AlicorporateUK

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Purtroppo non credo sia cosi'...ovviamente non ho dati e lo specifico subito onde evitare la solita domandina "...fonte?..."... ma tendo a pensare che molta gente continuera' a "cliccare" sul sito di AZ per prenotare voli anche dopo la data fatidica di meta' ottobre, anche se saranno sempre in meno voglio sperare...i nostri compaesani, in questo, pare abbiano la testa dura quando si tratta di prenotare i voli da e per Linate che "...e' comodo..."...In molti si assumeranno il rischio lo stesso a mio parere. E cosi' si finanzia Alitalia.

• Like
Reactions: Qantaslink
U

Utente cancellato 177252

Guest
Se il 15 ottobre la compagnia non esistera piu perchè sul sito le vendite sono aperte oltre quella data? Questa è una truffa da denuncia!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Tanto poi si trovera' il modo di cercare di fare i furbi anche con i rimborsi...Alitalia e' maestra in questo.
Adesso abbiamo anche i reati preventivi? Ti rendi conto che AZ è gestita da pubblici ufficiali (che relazionano e si fanno autorizzare la loro attività dal Tribunale) attualmente? E mi scoccia che mi fai passare per difendere i commissari.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Quando qualcuno avrà qualche sorpresa per quello che scrive con molta faciloneria, poi ridiamo (ultimamente ci stanno andando giù pesante coi leoni da tastiera, e fanno bene!).

• Like
Reactions: Farfallina

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Adesso abbiamo anche i reati preventivi? Ti rendi conto che AZ è gestita da pubblici ufficiali (che relazionano e si fanno autorizzare la loro attività dal Tribunale) attualmente? E mi scoccia che mi fai passare per difendere i commissari.
E mica i pubblici ufficiali sono a prescindere garanzia di legalità nel mondo reale. Anzi...caserma CC di Piacenza docet.

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Quando qualcuno avrà qualche sorpresa per quello che scrive con molta faciloneria, poi ridiamo (ultimamente ci stanno andando giù pesante coi leoni da tastiera, e fanno bene!).
Beh, a parte gli evitabilissimi commenti "coloriti", credo che l' affermare che AZ non dovrebbe vendere biglietti oltre la data in cui per legge dovrebbe cessare di esistere non dovrebbe essere passibile di denuncia, o sbaglio?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
E mica i pubblici ufficiali sono a prescindere garanzia di legalità nel mondo reale. Anzi...caserma CC di Piacenza docet.
Quando vi renderete conto che non si può dare del truffatore a babbo morto a chicchessìa, vi auguro non sia davanti ad un giudice. Perchè un conto è quel che si pensa, un conto quel che si scrive, sopratutto come lo si scrive.

• Like
Reactions: Farfallina

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Scusate, io non sono un avvocato ma se ITA 'rileva' gli asset di Alitalia-SAI, cio' non vuol dire che rileva anche le prenotazioni dei passeggeri? Teoricamente la cassa derivante dalle prenotazioni e' un asset e dovrebbe passare da una compagnia all'altra, e con essa anche le prenotazioni.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Non mi pare una risposta esaustiva Farfallina.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Quando vi renderete conto che non si può dare del truffatore a babbo morto a chicchessìa, vi auguro non sia davanti ad un giudice. Perchè un conto è quel che si pensa, un conto quel che si scrive, sopratutto come lo si scrive.
Urca, pensa a quanti fornitori l'han preso nel deretano con la gestione di Alitalia..pensa un po' eh...ma questo va bene gia'...

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
352
98
La DG competition ha detto che ITA non può acquisire direttamente le prenotazioni fatte da Alitalia, ma ha anche detto che il governo Italiano dovrà riproteggere i pax su altri vettori senza escludere ITA da questi vettori, e che solo in caso non ci sia la possibilità di riprotezione venga dato un voucher. Per questo il governo ha creato un apposito fondo di 100 MLN.
Probabilmente Alitalia starà vendendo per le date dopo il 15 ottobre solo biglietti che potranno essere riprotetti sul network di ITA e di altre compagnie aeree.
Quindi non vedo alcuna truffa, se il passeggero paga per essere trasportato da A a B, l'importante è che viene trasportato da A a B senza che gli sia recato alcun problema.
Anche perchè mi sembra di aver letto che le vendite verranno sospese quando inizierà la commercializzazione dei biglietti da parte di ITA

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Scusate, io non sono un avvocato ma se ITA 'rileva' gli asset di Alitalia-SAI, cio' non vuol dire che rileva anche le prenotazioni dei passeggeri? Teoricamente la cassa derivante dalle prenotazioni e' un asset e dovrebbe passare da una compagnia all'altra, e con essa anche le prenotazioni.
Il problema è che con ogni probabilità ITA si troverà ad onorare biglietti
il cui corrispettivo sarà già stato speso per mantenere operativa AZ in AS.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Il problema è che con ogni probabilità ITA si troverà ad onorare biglietti
il cui corrispettivo sarà già stato speso per mantenere operativa AZ in AS.
ITA non può onorare i biglietti AZ in AS, il passaggio non può essere automatico. Negli accordi con Bruxelles il Governo si è impegnato a tutelare i pax con rimborso o riprotezione e per questo ha stanziato un fondo di 100 milioni di €. Fra l'altro la data del takeover non mi pare sia stata deliberata da qualche autorità ma deriverà dagli accordi fra ITA e AZ in A.S. per l'acquisto di parte del ramo d'azienda aviation.

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
475
654
L’unico compito dell’amministrazione straordinaria era quella di ristrutturare Alitalia e vendere l’azienda, non l’hanno ne’ ristrutturata ne’ venduta in quanto alla fine viene acquistata dallo Stato, direi che c’è poco da aggiungere….

• Like
Reactions: romaneeconti
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.