Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,514
645
Back to Fischamend
In linea generale, credo che Airbus sia preferibile per il breve-medio raggio (A320NEO e similari) mentre Boeing per il lungo raggio (B787-900), per cui se la scelta è di mirare ad un unico costruttore quale soluzione sarebbe secondo voi la preferibile?
Innanzi tutto, benvenuto sul forum e non esitare a fare una piccola introduzione, se ne hai voglia.

A dire il vero, qui molti vedrebbero di buon occhio una uniformazione della flotta sui prodotti della Herpa.
 

Ruento

Utente Registrato
2 Settembre 2020
6
14
Innanzi tutto, benvenuto sul forum e non esitare a fare una piccola introduzione, se ne hai voglia.

A dire il vero, qui molti vedrebbero di buon occhio una uniformazione della flotta sui prodotti della Herpa.
Grazie per il benvenuto, sono un appassionato di aerei e per lavoro (prima del COVID..) ne prendevo un bel po' (in media sui 150 l'anno), vi leggo da tempo e so che il Forum è frequentato da tanti esperti, per cui mi sembra il posto giusto per avere qualche parere 'con cognizione di causa'!
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
669
377
assumere il personale necessario sul mercato con procedure di selezione e verifica esterne (prenderanno advisor a riguardo) e nuovo contratto e 0 anzianità.
Apprezzo l’ottimismo, ma pensi davvero che si (ri)assumerà per merito?
Nel senso, rifaranno la selezione a tutti i naviganti, test psico-attitudinali e lavori di ruolo compresi? Esamineranno nel dettaglio il CV di ogni singolo lavoratore delle palazzine di Fiumicino per scegliere i più meritevoli?
Perché riassumere da zero, o per discontinuità, questo significa. Il resto sono carnevalate per ammansire gli ingenui.
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Antisindacale? E' la condizione base chiesta dall'UE per la discontinuità. Possono acquistare il COA, ma debbono fare l'asta per il marchio e assumere il personale necessario sul mercato con procedure di selezione e verifica esterne (prenderanno advisor a riguardo) e nuovo contratto e 0 anzianità. I sindacati stanno provando a fare i loro giochetti per far approvare un contratto che riconosca anzianità di ruolo anche in altre compagnie e robe varie ma mi sa che sarebbe cassato immediatamente dal primo ricorso in UE.
Credo che, alla fine, troveranno una maniera per riscattare il marchio e per pilotare le assunzioni secondo desideri dei Sindacati. Per cui alla fine non cambierà Nulla.

Vedremo comunque......felice di esser smentito.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
804
Apprezzo l’ottimismo, ma pensi davvero che si (ri)assumerà per merito?
Nel senso, rifaranno la selezione a tutti i naviganti, test psico-attitudinali e lavori di ruolo compresi? Esamineranno nel dettaglio il CV di ogni singolo lavoratore delle palazzine di Fiumicino per scegliere i più meritevoli?
Perché riassumere da zero, o per discontinuità, questo significa. Il resto sono carnevalate per ammansire gli ingenui.

Penso sia più probabile vedere i leader dei movimenti no green pass di questi giorni farsi selfie con Burioni.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU

Non ha alcun senso, perché vendere biglietti se già sai che non voli?
Sto cascando dal pero…giusto?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,865
1,343
N/D
E' assurdo che continuino a vendere biglietti se sanno già che non opereranno dal 15 ottobre, ENAC dovrebbe intervenire subito. Fosse stata un altra compagnia in questa situazione avrebbe già bloccato le vendite da parecchio tempo.

Inoltre per non confondere i consumatori sarebbe opportuno creare un nuovo sito per la nuova Alitalia con un nuovo indirizzo tipo AlitaliaIta.com o simile e disattivare subito le vendite sull' attuale sito Alitalia per voli successivi al 15 ottobre.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,865
1,343
N/D
Ma siamo sicuri che al 15 ottobre la società operativa sarà ita e non Alitalia? Perché ad oggi, e siamo ad agosto, personale, aerei e sistemi ce li ha AZ
Faranno il solito passaggio di consegne tutto in una notte come già successo nei casi delle vecchie Alitalia.. alla faccia della discontinuità che voleva la UE....
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Più che altro credo che la vendita non sia stata interrotta per evitare il panico.
Se venissero stoppate le vendite pei voli della W21, è alquanto probabile che una bella fetta di pax eviterebbe di comprare biglietti anche per il periodo precedente per esser certa di non avere problemi.
Inoltre credo che la liquidità generata dalle vendite sia indispensabile per il mantenimento dell'operatività di AZ in AS.
 
  • Like
Reactions: enryb
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.