Diventare assistente di volo Ryanair

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
credo she si riferisse al fatto che ora come ora un av non prende più di 1300-1400....evidentemente chi ha rifiutato se lo può permettere..
con tutto il rispetto per la cifra (per fare l'impiegato o il commesso andrebbe più che bene), non è un grandissimo stipendio per stare in un tubo pressurizzato a 10000 metri. Considera che da quella cifra, se non sei nella tua città di nascita, devi sostenere vitto e alloggio. Se ti mandano all'estero credo si spenda ancora di +.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Salve a tutti, ho appena trovato questo forum e sono un aspirante assistente di volo. Spero di essere nella sezione giusta. In caso contrario, scusatemi ché non mi sono mai iscritto in un forum. ^-^
Se ti può appassionare volare anche oltre i confini europei e vivere a Dubai, tieni in considerazione gli assessment days di Emirates in questo periodo.

Leotti747

Utente Registrato
10 Luglio 2007
347
0
40
Padova, Veneto.
Non riguarda Ryanair ma magari ti puo' interessare lo stesso...una mia cara amica ha iniziato da pochi giorni, dopo un colloquio e visita medica, un corso di 3/4 mesi per diventare assistente di volo presso Air Europa...il corso si svolge a Santiago de Compostela

http://www.flyhostess.com/italiano/home.html

Posso se vuoi chiedere come si svolge il corso ecc...ciao!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Non riguarda Ryanair ma magari ti puo' interessare lo stesso...una mia cara amica ha iniziato da pochi giorni, dopo un colloquio e visita medica, un corso di 3/4 mesi per diventare assistente di volo presso Air Europa...il corso si svolge a Santiago de Compostela

http://www.flyhostess.com/italiano/home.html

Posso se vuoi chiedere come si svolge il corso ecc...ciao!
ma la flyhostess da garanzie? a me risulta che dopo il corso non ti garantiscano nessun contratto

sensum

Utente Registrato
14 Ottobre 2013
15
0
Me le puoi dire, per favore?
Per partecipare al corso di formazione che si tiene a Hahn bisogna pagare 2900 euro, sono comprese le lezioni e l'alloggio ma non il vitto. Il corso dura 6 settimane, a esame superato firmi un contratto triennale con Crewlink, lo stipendio va dai 1100 ai 1400 euro più le provvigioni che equivalgono al 10% del fatturato della crew diviso 4. Il contratto è irlandese, i contributi ti vengono versati nel paese nel quale lavori, non in quello di provenienza. Bisogna cambiare conto corrente e farlo con una banca irlandese. La settimana lavorativa è 5-3-5-2. Lavori 9 mesi l'anno, per 3 mesi sei a casa e non ricevi retribuzione. Puoi essere collocato in una qualsiasi tra le 55 basi Ryanair in Europa.

Leotti747

Utente Registrato
10 Luglio 2007
347
0
40
Padova, Veneto.
ma la flyhostess da garanzie? a me risulta che dopo il corso non ti garantiscano nessun contratto
Si ricordo pure io cosi..questa mia amica mi ha detto che dopo le selezioni e visite mediche, che sono state fatte qua in Italia, si accede al corso. In Italia sono passate 20 persone e da pochi giorni hanno iniziato il corso. Da quello che ho capito la certificazione la si prende ma non e' detto che si prende anche il posto di lavoro :)

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
Si ricordo pure io cosi..questa mia amica mi ha detto che dopo le selezioni e visite mediche, che sono state fatte qua in Italia, si accede al corso. In Italia sono passate 20 persone e da pochi giorni hanno iniziato il corso. Da quello che ho capito la certificazione la si prende ma non e' detto che si prende anche il posto di lavoro :)
Dicamo che e' tipo i TRTO che vendono i type rating......ti dicono che dopo troverai o ti aiuteranno a trovare un sacco di posti di lavoro ma poi....

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
ecco infatti ricordavo bene, insomma una mezza sola, giusto per sfornare qualche nuovo disoccupato.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
...Il contratto è irlandese, i contributi ti vengono versati nel paese nel quale lavori, non in quello di provenienza...
Ma veramente? Allora tutte le contestazioni dei sindacati non sono vere.

Mi incuriosisce la differenza della scuola Ryanair.

sensum

Utente Registrato
14 Ottobre 2013
15
0
Confermo, ci è stato detto che i contributi li versano nel paese in cui lavori e che il contratto è irlandese perchè sei dipendente di una società avente sede in quel paese e quindi è come se lavorassi in Irlanda.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
Confermo, ci è stato detto che i contributi li versano nel paese in cui lavori e che il contratto è irlandese perchè sei dipendente di una società avente sede in quel paese e quindi è come se lavorassi in Irlanda.
Quindi, "è come se lavorassi in Irlanda", ma se sei di base in Italia i contributi li versano in Italia?

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
ma questo relativamente da poco, altrimenti non si spiega le numerose multe/contestazioni che son state fatte in Italia (vedi Bergamo) e Francia
... Ma anche no !!! I contributi vengono versati in Irlanda, non hai assistenza sanitaria in quanto lavoratore dipendente e se non ti fai il modello E111 nemmeno in Irlanda o dove sarai destinato di base . Se ti ammali non guadagni, anzi è probabilissimo che trovino una scusa per cacciarti dalla seconda volta che dovesse accadere in poi ... e quando non starai lavorando non potrai percepire indennità di disoccupazione .Riguardo ai contributi ( non ) versati ci sono indagini in corso da parte di GdF in varie città sede di "basi FR "
Ottima "palestra " per fare esperienza ed introdursi nel ambiente, ma ... fare l'A//V !
In bocca al lupo comunque e tienici aggiornati ...

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
... Ma anche no !!! I contributi vengono versati in Irlanda, non hai assistenza sanitaria in quanto lavoratore dipendente e se non ti fai il modello E111 nemmeno in Irlanda o dove sarai destinato di base . Se ti ammali non guadagni, anzi è probabilissimo che trovino una scusa per cacciarti dalla seconda volta che dovesse accadere in poi ... e quando non starai lavorando non potrai percepire indennità di disoccupazione .Riguardo ai contributi ( non ) versati ci sono indagini in corso da parte di GdF in varie città sede di "basi FR "
Ottima "palestra " per fare esperienza ed introdursi nel ambiente, ma ... fare l'A//V !
quindi stavo dubitando correttamente, non avevo risultanze che i contributi venissero versati in Italia per chi è basato qui.
E comunque non lo ritengo un bel trampolino di lancio per fare l'A/V, anche perchè lo stipendio, secondo dove sei basato, non ti basta a mantenerti. C'è di peggio come retribuzione ma anche 1100/1400 mi sembrano pochi per fare questo lavoro. Se non hai spese di vitto e alloggio, può anche essere sufficiente.

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
194
3
Venezia
C'è di peggio come retribuzione ma anche 1100/1400 mi sembrano pochi per fare questo lavoro. Se non hai spese di vitto e alloggio, può anche essere sufficiente.
Sembrano veramente pochi anche a me, ma per curiosità a quanto ammonta la retribuzione netta di un assistente di volo neoassunto AZ e cosa comprende ?

sensum

Utente Registrato
14 Ottobre 2013
15
0
Ripeto, ai colloqui hanno detto che li versano nel paese in cui sei basato. Se poi hanno detto una bugia non so che dire...

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0
Se sei assunto in Irlanda, il 111 non dovrebbe servire. Almeno mi pare.