Domanda carte d'imbarco Lufthansa

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Sapete cosa vuol dire la grande "M" stampata sulle carte d'imbarco LH?

Mi sono fatto l'idea che e' lo stato di appartenenza al Miles&More, livello base; se c'ho beccato, quali sono le altre lettere per i FrequentTraveller, Senator e Hon, F, S e H? O sono totalmente fuori strada?

Grazie!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Una domanda: recentemente ho volato LH ma non avevo inserito i dati della M&M in fase di prenotazioni, siccome ho conservato i talloncini delle carte di imbarco (uno dei due era un check-in online) posso farmi accreditare ex post le miglia da LH? Come si deve fare?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC
M sta per Main cabin.
C per business.
F per First.

Le sigle frequent flyer compaiono sulla destra e sono piccole:
- M/M = membro base M&M
- FTL = Frequent Traveler
- SEN = Senator
- HON = Honor Circle
- ci sono anche le sigle dei vari tier dei partner United, USAir, Air Canada, ecc.

michiru

Utente Registrato
5 Giugno 2008
6
0
Pisa
Una domanda: recentemente ho volato LH ma non avevo inserito i dati della M&M in fase di prenotazioni, siccome ho conservato i talloncini delle carte di imbarco (uno dei due era un check-in online) posso farmi accreditare ex post le miglia da LH? Come si deve fare?
Just for info: sui voli EN puoi farti accreditare le miglia direttamente a bordo, compilando un apposito form che puoi richiedere alle assistenti di volo. Suppongo che qualcosa di analogo esista anche sui voli operati direttamente da LH, ed è un servizio comodo se si dimentica di presentare la tessera in fase di prenotazione o check in. ;)