Domanda stupida sul lungo raggio AZ


Alitalia Fan

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I 777-200 nel deserto non sono ER, hanno poco mercato. In più hanno i motori PW mentre AZ monta i GE, che da quanto ho capito sono i migliori.


Tra l'altro gli aerei nel deserto hanno gli interni ex United Airlines, quindi hanno anche la First Class. Se venissero presi si avrebbero ALTRE configurazioni!


Insomma abbiamo giù CINQUE diverse configurazioni per i 767, cerchiamo di mantenere gli standard almeno sui 777!! [:256]




Ciao!!
 

airblue

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Si ma la costa est la fanno anche se non sono ER e poi per le configurazioni pace, una in più non fa danno...hanno pure i PTV:D
 

Alitalia Fan

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Fosse per me li prenderei immediatamente (a caval donato..) magari come "tappabuchi" in attesa di qualcosa di meglio. Però purtroppo mi tocca essere concorde con marcogiov.


:(
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Queste sono le configurazioni dei 777 UA:

Seat configuration
F36 (2-2-2) Y312 (2-5-2) 6 777-222
F12 (1-2-1) C49 (2-3-2) Y197 (2-5-2) 16 777-222
F12 (1-2-1) C49 (2-3-2) Y197 (2-5-2) 19 777-222/ER
F10 (1-2-1) C45 (2-3-2) Y198 (2-5-2) 15 777-222/ER

Personal TVs at every seat with airshow map on all 777-222ERs. Overhead TVs on two-class 777-222s.

A terra dovrebbero esserci sono 777-200A, il range operativo a seconda del MTOW è di 3780nm (229t MTOW) o 4200nm (233t MTOW). Dalla cartina si vede che il primo non serve a nulla ad Alitalia, il secondo con un po' di fatica e forse qualche limitazione riuscirebbe a fare la east cost e l'India.

MTOW 229t, 3780nm:


MTOW 233t, 4200nm:


DaV
 

Boeing747

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In AZ nessuno pensa più agli investimenti in flotta da fine agosto: prima la ricapitalizzazione, poi la questione Volare e infine le agitazioni per cacciare Cimoli tengono bloccata l'azienda da mesi. Nel frattempo la concorrenza galoppa.

Al libro dei sogni aggiungerei la necessità di assicurarsi buoni slot di consegna per almeno 10/15 787, ma inizia a essere tardi anche per quelli.

Marco
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Per la configurazione il problema maggiore è la configurazione carro bestiame, non il fatto di avere la F, che in realtà è come se fosse una C visto che è a due classi e non tre. Credo che i primi 6 777 lavorassero soprattutto sul trans-con americano.

DaV
 

lorenzocrew

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7 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Dato che AZ ha soldi in cassa e ci stanno nel deserto dei B772 UA belli fermi, non potrebbe pensare a un leasing??
Bisognerebbe essere in grado di pensare.
Purtroppo noto che chi è in grado di pensare lavora dappertutto, ma non alla Magliana
STANDING OVATION: 37 MINUTI DI APPLAUSI A SCENA APERTA!!!!
 

malpensante

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bel paese là dove 'l sì suona
C' è una sola soluzione semplicissima: lo Stato vende il restante 49% di Alitalia in Borsa. A quel punto i politici non hanno più titolo ad aprire la bocca e i sindacati nessuno da implorare.

Visto che c' è già un prezzo di Borsa basta incaricare Deutsche bank o un' altra banca d' affari e in 30 giorni al massimo il problema è risolto. Basta solo controllare che non la compri Ricucci o qualcuno come lui.
 

Alitalia Fan

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Ho cambiato idea! Lasciamoli nel deserto...

Mettiamo che AZ si impazzisce e prende in leasing qualcuno di questi aerei. Prendiamone uno a caso, un ER.

F12 (1-2-1) C49 (2-3-2) Y197 (2-5-2) 19 777-222/ER

Come vedete è presente la First Class con 12 posti (figata la configurazione!!), la Business con ben 49 posti (bruttina la configurazione) e l'Economy con soli 197 posti (per altro con una configurazione agghiacciante, la 2-5-2).

Penso che per AZ non ci sia peggio scelta. La Prima classe non credo avrebbe molto mercato, se non sulla New York, sulla Tokyo e forse sulla Buenos Aires. La Business non sarebbe all'altezza della Magnifica attuale (a livello di comfort) e l'Economy ha decisamente pochi posti.

Sarebbe utile una riconfigurazione ma, con i tempi che corrono, una riconfigurazione non sarebbe ben vista.[:256]



Ciao :)
 

lorenzocrew

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scusate ma veramente pensate che siano capaci di pensare ad una strategia???
avevano un altro 767, tal EI-CTW.
hanno lasciato scadere il leasing e lo hanno restituito: ora vola per Aeroflot.
tutto questo è accaduto poco prima che i 767 venissero spediti nel North Carolina.

passi che il contratto di leasing potesse essere costoso...ma era il caso di disfarsene in un momento così delicato per la flotta di lungo?
 

FlyIce

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

In AZ nessuno pensa più agli investimenti in flotta da fine agosto: prima la ricapitalizzazione, poi la questione Volare e infine le agitazioni per cacciare Cimoli tengono bloccata l'azienda da mesi. Nel frattempo la concorrenza galoppa.

Al libro dei sogni aggiungerei la necessità di assicurarsi buoni slot di consegna per almeno 10/15 787, ma inizia a essere tardi anche per quelli.

Marco
In un'azienza seria si è in grado di lavorare in parallelo su più progetti ...
... capisco la ricapitalizzazione ma la vicenda VA no.

Per il 787, mejo ...
... rimane il 350 ;), che ha pure dimensioni più appropriate al mercato di AZ (se va bene per Finnair).
 

airblue

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Comunque sembra che ci siano a breve anche un bel gruzzolo di A340/300 disponibili in leasing. Per AZ sarebbe una macchina nuova, ma cmq gli equipaggi A32S possono essere convertiti velocemente al 343. Non ci sono problemi di Etops di alcun genere e cmq permetterebbe di andare ovunque.
 

FlyIce

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Citazione:Messaggio inserito da airblue

Comunque sembra che ci siano a breve anche un bel gruzzolo di A340/300 disponibili in leasing. Per AZ sarebbe una macchina nuova, ma cmq gli equipaggi A32S possono essere convertiti velocemente al 343. Non ci sono problemi di Etops di alcun genere e cmq permetterebbe di andare ovunque.
Quelli è un bel po' che ci sono ...
... non li vuole nessuno ...

Ops, quasi nessuno ...:D:D:D
 

Boeing747

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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

In un'azienza seria si è in grado di lavorare in parallelo su più progetti ...
In AZ no [xx(]
Citazione:per il 787, mejo ...
... rimane il 350 ;), che ha pure dimensioni più appropriate al mercato di AZ (se va bene per Finnair).
Il 350 sarà per AZ meglio o peggio del 787, ma è si deciso in un certo modo a livello di dare e avere con Francia e USA. Pensare alla possibilità del 350 per AZ è come immaginare che Maroni faccia un discorso intelligente.

Marco
 

FlyIce

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Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
Il 350 sarà per AZ meglio o peggio del 787, ma è si deciso in un certo modo a livello di dare e avere con Francia e USA. Pensare alla possibilità del 350 per AZ è come immaginare che Maroni faccia un discorso intelligente.

Marco
Bel paragone ...
... in entrambi casi c'è sotto qualcosa e sono scelte poco intelligenti !!!
 

B787-FLR

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Non mi piace l'idea dei 772A, prima perchè così come sono configurati non vanno bene, secondo perchè non si capisce se riescono ad arrivare alla East Coast o no.

Meglio che li prenda Gentile e poi operi per conto AZ sul certe destinazioni.

Ciao
 

FlyIce

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...
Meglio che li prenda Gentile e poi operi per conto AZ sul certe destinazioni.
...
Questa è un'idea che è proprio impostata male, anche se non la stai proponendo tu per la prima volta; se un'azienza non riesce ad operare con costi bassi o taglia i costi o chiude, non ha senso far fare il proprio mesiere da qualcun'altro.
 

airblue

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...
Meglio che li prenda Gentile e poi operi per conto AZ sul certe destinazioni.
...
Questa è un'idea che è proprio impostata male, anche se non la stai proponendo tu per la prima volta; se un'azienza non riesce ad operare con costi bassi o taglia i costi o chiude, non ha senso far fare il proprio mesiere da qualcun'altro.
Quoto. Se non si affronta il problema dei costi non ci si smuove più dallo stallo attuale.

Ora AZ ha bisogno di fare numeri e il lungo raggio può esserle d'aiuto. Non facciamo i sofisticati sulle configurazioni dei B777A di UA che cmq saranno sempre meglio dei B763 ex GJ....