Domanda? Voli TPS-PSA Ryanair


Boccadifalco

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Tps potrebbe funzionare tantissimo in estate con i charter. Le isole egadi sono una meta molto gettonata, invece ad esempio anche pacchetti per le Egadi vengono offerti con voli da e per PMO! Valtur di Favignana ad es.
Numero di catene charter a TPS quest'anno : 0 !

ps. Favignana è uno dei peggiori villaggi della Valtur ...

Se la zona non si promuove a dovere e non c'è dialogo tra operatori locali e tour operators, di catene charter o voli di linea stagionali non ne vedranno mai più...
Quel villaggio quando l'hanno aperto era una struttura all'avanguardia, "Punta Fanfalo", poi è stato chiuso e abbandonato per 10 anni. Ancora non l'ho visto da quando è diventato Valtur!
 

LIPY

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Tps potrebbe funzionare tantissimo in estate con i charter.
Peccato che recentemente il presidente dell'Enac, Dott. Vito Riggo, abbia definito l'aeroporto di Trapani "la terza pista dell'aeroporto di Palermo".

Questa affermazione, da sola, pesa come un macigno sulle prospettive di crescita e sviluppo di Birgi e la dice lunga sulle reali possibilità di affrancamento dallo scalo palermitano.
 

paceco 63

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ionell'aprile 1982 ho assistito all'inaugurazione dell'aereostazione,a quel tempo rispetto ad altri era accogliente.Adesso e rimasto come 25 anni fa-con il 2 piano chiuso,la sala ritiro bagagli tutta chiusa nei vetri tappezzata,tabbelloni che non funzionano ecc.ecc.
 

paceco 63

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Re:aeroporto e tratte sociali - 2006/09/01 23:22
Ryanair cancella la rotta per Pisa

IL VETTORE LOW-COST ABBANDONA IL COLLEGAMENTO CON TRAPANI


Si è appreso pochi istanti fa che la compagnia aerea Ryanair ha rinunciato ad operare il volo giornaliero Trapani-Pisa, in programmazione dal prossimo 14 settembre.

Le motivazioni della decisione sarebbero riconducibili al deludente trend delle prenotazioni registrate fino a oggi, nonchè a riflessi imprevisti connessi con le recenti polemiche sollevatesi in seguito al rinnovo dei vertici aeroportuali dello scalo di Birgi.

Ryanair con ogni probabilità provvederà a sostituire il collegamento Pisa-Trapani con un operativo Pisa-Bari, già a decorrere dall'entrata in vigore dell'orario invernale della compagnia.

Tutti i passeggeri in possesso di regolare biglietto di viaggio da/per Pisa, verranno contattati nei prossimi giorni da Ryanair per il rimborso integrale dell'importo pagato.
 

Boccadifalco

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Tps potrebbe funzionare tantissimo in estate con i charter.
Peccato che recentemente il presidente dell'Enac, Dott. Vito Riggo, abbia definito l'aeroporto di Trapani "la terza pista dell'aeroporto di Palermo".

Questa affermazione, da sola, pesa come un macigno sulle prospettive di crescita e sviluppo di Birgi e la dice lunga sulle reali possibilità di affrancamento dallo scalo palermitano.
Mi pare però che nessuno impedisca alle compagnie di volare a TPS, non può farlo Vito Riggio, non può farlo la Gesap, se le compagnie decidono di non volarci si vede che non hanno ritorno economico. Se per tenere 5 voli AP si devono sborsare 30 milioni di euro.....la colpa non è di Vito Riggio, ma del traffico che manca.
 

Boccadifalco

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ionell'aprile 1982 ho assistito all'inaugurazione dell'aereostazione,a quel tempo rispetto ad altri era accogliente.Adesso e rimasto come 25 anni fa-con il 2 piano chiuso,la sala ritiro bagagli tutta chiusa nei vetri tappezzata,tabbelloni che non funzionano ecc.ecc.
dunque facciamo un pò di ordine, se veramente parli del 1982, ti sei perso la costruzione di una nuova aerostazione, se come penso intendevi scrivere 1992 diciamo che da quella data ad oggici sono state le seguenti modifiche: raddoppio dell'area arrivi... i nastri per lo scarico bagagli sono stati triplicati, apertura del terzo livello dell'aerostazione, dal quale ora avvengono gli imbarchi, costruzione dei pontili telescopici con finger, raddoppio dei parcheggi a pagamento, più che raddoppio dei varchi d'imbarco, appunto quelli del terzo livello. Senza contare che la necchia aerostazione è attualmente funzionente per gli arrivi, e in casi di estrema necessità, magari agosto, si può rendere operativa in 6 ore.
Pmo non sarà un APT bello e supertecnologico, ma ti posso assicurare che è ben dimensionato al traffico attuale e dei prossimi 5-6 anni almeno.
Che intendi per secondo piano chiuso??
 

LIPY

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Mi pare però che nessuno impedisca alle compagnie di volare a TPS, non può farlo la Gesap, [...]
Sono più che convinto che la quota societaria di Gesap all'interno di Airgest sia motivata dalla volontà di controllare le manovre di una possibile crescita e sviluppo di Birgi, ostacolando e disincentivando ogni tentativo dei vettori di programmare voli sullo scalo (anche stagionali e ITC), deviandoli opportunamente su Palermo. :(
 

fontanarossa

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perchè 14 giorni è il tempo massimo per cancellare una rotta e avere il solo obbligo del rimborso di quanto pagato. Oltre tale termine il passegegro ha diritto alla riprotezione su altro vettore.
ok lo cancellano oggi però mi avvisano tra 3 giorni: cioè 11 gorni prima. che succede?
 

LIPY

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ionell'aprile 1982 ho assistito all'inaugurazione dell'aereostazione,a quel tempo rispetto ad altri era accogliente.Adesso e rimasto come 25 anni fa-con il 2 piano chiuso,la sala ritiro bagagli tutta chiusa nei vetri tappezzata,tabbelloni che non funzionano ecc.ecc.
dunque facciamo un pò di ordine, se veramente parli del 1982, ti sei perso la costruzione di una nuova aerostazione, se come penso intendevi scrivere 1992 diciamo che da quella data ad oggici sono state le seguenti modifiche: raddoppio dell'area arrivi... i nastri per lo scarico bagagli sono stati triplicati, apertura del terzo livello dell'aerostazione, dal quale ora avvengono gli imbarchi, costruzione dei pontili telescopici con finger, raddoppio dei parcheggi a pagamento, più che raddoppio dei varchi d'imbarco, appunto quelli del terzo livello. Senza contare che la necchia aerostazione è attualmente funzionente per gli arrivi, e in casi di estrema necessità, magari agosto, si può rendere operativa in 6 ore.
Pmo non sarà un APT bello e supertecnologico, ma ti posso assicurare che è ben dimensionato al traffico attuale e dei prossimi 5-6 anni almeno.
Che intendi per secondo piano chiuso??
Credo che paceco63 si riferisse all'aerostazione di Birgi... [:301]
 

Boccadifalco

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Mi pare però che nessuno impedisca alle compagnie di volare a TPS, non può farlo la Gesap, [...]
Sono più che convinto che la quota societaria di Gesap all'interno di Airgest sia motivata dalla volontà di controllare le manovre di una possibile crescita e sviluppo di Birgi, ostacolando e disincentivando ogni tentativo dei vettori di programmare voli sullo scalo (anche stagionali e ITC), deviandoli opportunamente su Palermo. :(
Sciocchezze. Ti ricordo che prima dell'ingresso di Gesap in Airgest, intendo negli anno immediatamente precedenti il numero di voli su Birgi era zero. Per sbloccare l'attività dell'APT serviva una grossa quantità di denaro, che nessuno era disposto a sborsare. Evidentemente perchè sapeva essere un investimento a perdere. A quel punto la Provincia di Trapani hanno scongiurato la Gesap di tirare fuori quei soldi ed entrare nel capitale, e siccome alla Gesap i vertici sono nominati dai politici......e certe operazioni non si fanno solo se sono convenienti economicamente..... evidentemente alla fine hanno dovuto accettare. Questo per capire un pò come sono andate le cose......infine ti ricordo che la Gesap non ha la maggioranza, quindi volendo non può impedire un bel nulla nelle scelte degli altri soci che detengono la maggioranza.
 

Boccadifalco

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Mi pare però che nessuno impedisca alle compagnie di volare a TPS, non può farlo la Gesap, [...]
Sono più che convinto che la quota societaria di Gesap all'interno di Airgest sia motivata dalla volontà di controllare le manovre di una possibile crescita e sviluppo di Birgi, ostacolando e disincentivando ogni tentativo dei vettori di programmare voli sullo scalo (anche stagionali e ITC), deviandoli opportunamente su Palermo. :(
Aggiungo.......secondo te......se alla Gesap avessero voluto ostacolare Birgi....a costo di pagarla a peso d'oro, non avrebbero fatto in modo da non perdere il volo per Pisa di AP in modo tale da non lasciare via libera a FR da TPS.
Cmq non so se a TPS abbiano pubblicizzato il volo, ma a PMO non l'hanno fatto, non vedo come volevano riempirlo.....non tutti sono come noi, se vuoi raggiungere l'utente comune devi piazzare i manifesti sulle strade, come fanno HLX e U2.
Pa Palermo le persone non ci pensano 2 volte a prendere l'aereo a TPS quando è conveniente rispetto a PMO, ma la rotta non è stata pubblicizzata.
 

DANYFI80

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9 Novembre 2005
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Ma i pisani che criticavano tanto Alitalia che cancellava ogni giorni i voli su PSA non dicono nulla di Ryanair??? :D:D
Questa volta non pensano ai poveri passeggeri che avevano prenotato??
Solo perchè Ryanair sta aprendo rotte a sfare allora và tutto bene....[:p]
 

LIPY

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Sciocchezze. Ti ricordo che prima dell'ingresso di Gesap in Airgest, intendo negli anno immediatamente precedenti il numero di voli su Birgi era zero.
Da gennaio a settembre 2004, Evolavia ha gestito un volo di linea low-cost Parigi - Ancona - Trapani che, complice forse l'effetto novità e l'offerta di tariffe all'epoca davvero concorrenziali, riscosse un discreto apprezzamento di pubblico, in particolare da parte dell'utenza trapanese.

Il collegamento rappresentò e rappresenta tutt'ora l'unico volo internazionale di linea da Birgi, che giungeva dopo un letargo pluriennale della struttura, per di più venduto a tariffa economica, novità assoluta per lo scalo.

Inspiegabilmente, nel bel mezzo della stagione estiva e senza attendere la scadenza della programmazone stagionale, l'operativo venne però repentinamente deviato su PMO per non meglio precisati "accordi commerciali", dove è tutt'ora attivo.

Si provvide cmq ad offrire ai pax in partenza da TPS il trasferimento gratuito a PMO con bus navetta dedicato.

Ricordo che all'epoca sia AOI che CDG non erano destinazioni servite con voli diretti da PMO, per di più a tariffa low-cost.

Coincidenze? Non ne sono del tutto convinto...
 

Boccadifalco

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6 Novembre 2005
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Ma se tu fossi stato il proprietario di Evolavia, fra effettuare il volo da TPS ed effettuarlo da PMO (dove come dici tu in quel periodo non c'erano voli su Parigi e Ancona), cosa avresti scelto?
E cmq sto volo per Ancona-Parigi, era quasi sempre volo anche da PMO, quindi dubito che da TPS lo riempivano.
E cmq ti ripeto, sono il primo a dire che per bacino di utanza TPS potrebbe avere molti + pax degli attuali, Trapani, MAzara, Marsala....sono grossi centri.
Ma la realtà attualmente dice che a TPS le compagnie vanno in perdità, e senza aiuti statali o di altro tipo, nessuno sceglie di andarci!