Domenica a ZRH

I-MIKE

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,307
0
48
Firenze, Toscana.
Grandissimo Chris !!!!!!

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

Fantastiche, fenomenali !!!!
Grazie.... hai addolcito la mia settimana cominciata malissimo :(:(:(

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
@tutti: grazie ragazzi, mi fa davvero piacere che le foto siano gradite. Lo spotting-point mattutino è davvero favoloso e, con il meteo giusto, permette di fare ottime foto con grande agio.

@Ottanta: hai ragione, gli atterraggi da sud (pista 34) a ZRH sono relativamente recenti. Prima, come dici bene, la stragrande maggioranza degli avvicinamenti avveniva da nord (verso la 14 o la 16). In caso di forte vento da ovest, a volte si usava la 28. L'uso della 34 - che tra l'altro porta gli aerei a sorvolare parte dell'agglomerato di Zurigo, quindi zone densamente abitate, si è imposto dopo che la Germania ha deciso di non più concedere il sorvolo delle sue regioni più meridionali durante alcune fasce orarie sensibili. Il confine tedesco, infatti, dista meno di 20 km da Kloten. Così, durante i giorni feriali dalle 6 alle 8, e la domenica e festivi dalle 6 alle 9, gli aerei usano la 34.

Per le foto ho usato tutto il giorno un obiettivo Sigma 70-200 f 2.8, spesso con l'ausilio di un duplicatore.

@Enry: la nuova ottica ha fatto un ottimo lavoro. Mi impressiona sempre la sua luminosità rispetto al 70-300. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Va comunque detto che - essendo lo spotting-point assolutamente fantastico - anche con il nostro 70-300 le foto venivano bene: Marco, per esempio, un anno fa aveva scattato ->QUESTA foto proprio con il Sigma.

Per finire un aneddoto gustoso e fantozziano, che ha reso la nostra spottata quasi epica...:D

Stanchi e accaldati, attorno alle 17 si riparte da Zurigo. Direzione San Bernardino, ovviamente, perché l'autostrada del San Gottardo è ancora chiusa.

Arrivati dalle parti di Thusis, a circa 150 km da casa, la mia Fiestina inizia a dare problemi. Non si capisce perché, ma un sistema elettronico d'emergenza di controllo della velocità interviene e non mi permette di accelerare. Una figata che non vi dico, soprattutto quando si viaggia a 100 e di colpo la macchina, anche se schiacci a tavoletta, a piû di 50 non va...
Ci si ferma. Che fare?
Prima opzione: cercare un'agenzia Ford.
Seconda opzione: rientrare a velocità leeeeeggermente ridotta.

È domenica, e di agenzie nelle vicinanze non ce ne sono.
Decidiamo così di proseguire il viaggio, a 40 all'ora di media, sulle strade secondarie, fino a Lugano. Riprendere l'autostrada o, peggio, infilarsi nel tunnel del San Bernardino, sarebbe stato un suicidio.
Non vi dico che figata: però verso le 22 siamo arrivati a destinazione.[8D] E la macchina non si è sporcata di moscerini...:D

Ciao e ancora grazie a tutti!

Chris:)

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

eheheh pompa il 2.8 eh!!!
Molto belle tutte quante
Sono sopreso dal fatto che EK mandi un 345 e un 343 al giorno!
Solo in Italia le destinazioni sono men che daily (cioè condivise).
MXP con il daily (330 da solo, 773 con FCO) non è messa meglio di Manchester o Dusseldorf !!!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie anche a voi!:)
Chris

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

anche tu di Fiestina? :D
E già, da circa 18 mesi. Sono contento, ma stavolta la piccola mi ha proprio tradito.

A quanto pare un problema ad una valvola particolare del sistema di iniezione. Ecco perché poi subentrava quel dannato limitatore di accelerazione. Domani dovrebbe essere come nuova.

Ciao!

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:

E già, da circa 18 mesi. Sono contento, ma stavolta la piccola mi ha proprio tradito.

A quanto pare un problema ad una valvola particolare del sistema di iniezione. Ecco perché poi subentrava quel dannato limitatore di accelerazione. Domani dovrebbe essere come nuova.

Ciao!
La nuova Titanium? Magari con i cerchi da 16" e le gomme 195/45 R16 ?
Se si occhio alle buche, a me una m'è costata ben 70 euro di rettifica cerchione!!!

p.s. Di che limitatore parli? Un cruise control sulla fiesta?!