Duty free

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Ciao a tutti,
Mi sono spesso chiesto se i duty free sparsi negli aeroporti , sono convenienti rispetto ai normali negozi o gli e commerce ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
773
197
FCO - LIRF
Ma poi cosa significa la domanda?

Un duty free di un paese può differire da un duty free di un altro e dal retail price di un paese.

Una stecca di sigarette al duty free del Cairo certo che conviene rispetto a una tabaccheria o un duty free in Italia.

Una bottiglia di alcool in un duty free di GIG certo che sarà più conveniente di Bernabei a Roma.

Stesso discorso un duty free italiano che ha quasi gli stessi prezzi di strada sarà comunque un bargain per un Americano.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Se voli all’interno dell’UE non c’è differenza, di fatto sono negozi duty paid. Discorso diverso se la destinazione finale è al di fuori dell’UE, ovviamente.
Ho trovato prezzi identici nel duty free dell'aeroporto di Fiumicino (tanto per fare un esempio) sia ue che extra. Entrambi gonfiati e doppia presa per i fondelli

• Like
Reactions: Qantaslink

outlmerge

Utente Registrato
21 Novembre 2017
89
25
E anche il triplo pure differenza da terminal per fare un esempio, cappuccino grande terminal E 2.80 con sconto, terminal A 3.15 sempre con sconto.
Confermo che à Fiumicino non solo i bar ma anche le rivendite di alcool e abbigliamento praticano gli stessi prezzi in zona UE e in zona extra-UE. Non c'é nessun interesse a comprare ne per I passeggeri con passaporto europeo ne per quelli extra-UE (che nn possono recuperare l'IVA).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Qantaslink

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Ma poi cosa significa la domanda?

Un duty free di un paese può differire da un duty free di un altro e dal retail price di un paese.

Una stecca di sigarette al duty free del Cairo certo che conviene rispetto a una tabaccheria o un duty free in Italia.

Una bottiglia di alcool in un duty free di GIG certo che sarà più conveniente di Bernabei a Roma.

Stesso discorso un duty free italiano che ha quasi gli stessi prezzi di strada sarà comunque un bargain per un Americano.
Significa che, se mi serve un prodotto (x esempio cosmesi) che mi servirà per esempio in vacanza, mi conviene comprarlo prima da un ecommerce o prenderlo al duty free……..poi so bene che in base al Paese, tutto è rapportato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
A Malpensa, lato extra Schengen, gli orologi hanno prezzi molto buoni con lo sconto, ad esempio mi avrebbero fatto un Longines ed un Hamilton intramatic a circa il 25% in meno, idem DXB, terminal 3.

Su altro non saprei, guardo solo quelli

• Like
Reactions: nico.dat