easyJet - considerazioni personali (MXP-LGW-MXP)

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,854
284
anche io sono stato con EZY a STN da NAP a giugno scorso e sono rimasto colpito favorevolmente. A parte la tariffa cmq buona (82€ a/r) , gli aerei erano sempre pulitissimi e puntualissimi. Anche il pitch non mi è sembrato malvaggio.
Non conosco RYR per fare un confronto ma rispetto a VLEWEB era molto più comodo il 319 di U2.

Ciao

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Vorrei sposter l'attenzione su una cosa ...
ovvero quanto è comodo gatwich per chi lavora nella city e/o dintorni
c'è un treno ogni 10 minuti per London victoria St. e/o London Bridge St. - Cannon Street St. più il thameslink
ed altrettanti treni che se ne vanno nelle direzioni opposte servendo metà della conurbazione londinese.

Altro che Heatrow ... cosa aspetta AZ a metterci una coppia di voli?

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Anche io spezzo una lancia in favore di EZY, ci ho volato più volte da ORY verso PSA, NCE e TLS, non ho mai avuto il minimo problema, trovato sempre equipaggi sorridenti e ho anche comprato il portachiavi dell'aeroplanino che fa brum brum!!!
Unica pecca gli annunci fatti solo in inglese nelle tratte nazionali.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,854
284
forse intende le rotte dall'italia ... e non posso che quotare...anche un a/v che "spikka" un po di italiano non farebbe assolutamente male.

ciao

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

c'è un treno ogni 10 minuti per London victoria St. e/o London Bridge St. - Cannon Street St. più il thameslink
ed altrettanti treni che se ne vanno nelle direzioni opposte servendo metà della conurbazione londinese.

Se fossero furbi i voli da LIN li metterebbero su Gatwick, vero collegamento City-City...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Se fossero furbi i voli da LIN li metterebbero su Gatwick, vero collegamento City-City...
Sulla LIN-LGW c'è già Easyjet, certo che con solo 1x daily ci fai poco.
Ci vorrebbe almeno 2x daily con voli mattina e sera, ma gli slot non glieli daranno mai, anzi è piu' probabile che Easyjet abbandoni a breve LIN per concentrare tutto nella nuova base di MXP.

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sulla LIN-LGW c'è già Easyjet, certo che con solo 1x daily ci fai poco.
Ci vorrebbe almeno 2x daily con voli mattina e sera, ma gli slot non glieli daranno mai, anzi è piu' probabile che Easyjet abbandoni a breve LIN per concentrare tutto nella nuova base di MXP.
Venderanno a "caro" prezzo gli slots di LIN prima della riduzione, li venderanno bene dato che chi si prendera' VA avra' modo di incrementar ulteriormente la presenza li, idem chi perdera' in modo da compensare il gap con il vincitore...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Venderanno a "caro" prezzo gli slots di LIN prima della riduzione, li venderanno bene dato che chi si prendera' VA avra' modo di incrementar ulteriormente la presenza li, idem chi perdera' in modo da compensare il gap con il vincitore...
Quando dovrebbero abbandonare LIN? Attualmente i voli U2 su LIN sono in vendita fino al 30/09, forse con la stagione invernale lasceranno?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy

AZ dovrebbe mettere un volo per LCY, altro che LGW ...
... se solo avesse delle macchine adatte ...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

AZ dovrebbe mettere un volo per LCY, altro che LGW ...
... se solo avesse delle macchine adatte ...
LCY sarebbe davvero ottimale. Peccato che dopo G7 nessuno ci abbia più pensato.

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

Quando dovrebbero abbandonare LIN? Attualmente i voli U2 su LIN sono in vendita fino al 30/09, forse con la stagione invernale lasceranno?
Dipendera' quando li metteranno in vendita e di come verra recepita dall'Enac la proposta del Comune di Milano di ridurre il traffico su LIN in ottemperanza alla direttiva EU.
Attualmente si sta' valutalndo di eliminare la possibilita' di avere una frequenza al giorno oltre ad un'altra formula.

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
LCY d'accordo, ma anche LGW

per LCY si tratta di aspettare poco perchè sembra che l'Emb 170 verrà certificato, LGW permetterebbe di raccogliere traffico importante verso MXP e destinare un bel po di traffico diretto a sud/est di Londra (soprattutto d'estate)

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Unica pecca gli annunci fatti solo in inglese nelle tratte nazionali.
Quale rotte nazionali? Quelle francesi? Perchè le italiane non sono ancora partite.
Si intendevo le rotte francesi, non mi ricordo se sul ORY-PSA avessero fatto o no gli annunci in italiano.