Easyjet ristruttura il network da Milano Linate: chiude Londra e Barcellona e potenzia Berlino.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Aggiornamento: Easyjet ristruttura il network a Linate per la winter 2022

viene confermata la LIN-BER 3x daily, per fare posto a questa rotta che doveva operare da MXP, da fine ottobre vengono chiusi i voli su Londra LIN-LGW.
LIN-ORY aumenta da 1 a 3x daily.

In pratica da LIN rimangono attive solo 4 rotte e 3 città: Amsterdam, Berlino, Parigi (sia Cdg che Ory)

Ultima modifica:

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,145
76

viene confermata la LIN-BER 3x daily, per fare posto a questa rotta che doveva operare da MXP, da fine ottobre vengono chiusi i voli su Londra LIN-LGW.

In pratica da LIN rimangono attive solo 4 rotte e 3 città: Amsterdam, Berlino, Parigi (sia Cdg che Ory)
incredibile cosa ha fatto la brexit. Il volo per Londra di U2 risaliva ai tempi di Go!
prima su stn poi spostato su lgw intorno al 2003

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.

Quindi sulla LIN-ORY ci stanno ben 6 voli 3 di Ita e 3 di EZY

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Vorrei sottolineare che pur mantenendo 3x daily sulla LIN-BER gli operativi sono mal distribuiti nell' arco della giornata.

I voli sono concentrati nella fascia mattino/pomeriggio manca un volo serale.
LIN-BER 06:50-08:40
LIN-BER 10:30-12:20
LIN-BER 15:55-17:45

Al contrario i voli BER-LIN sono meglio distribuiti nell' arco della giornata.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,845
464
Vorrei sottolineare che pur mantenendo 3x daily sulla LIN-BER gli operativi sono mal distribuiti nell' arco della giornata.

I voli sono concentrati nella fascia mattino/pomeriggio manca un volo serale.
LIN-BER 06:50-08:40
LIN-BER 10:30-12:20
LIN-BER 15:55-17:45

Al contrario i voli BER-LIN sono meglio distribuiti nell' arco della giornata.
Avendo HQ a Berlino, non mi sembrano orari così scomodi per clientela business. Riesci a fare A/R in giornata o due giorni pieni di trasferta.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
Ulteriore aggiornamento: la Linate-Londra LGW continuerà ad essere operata nella winter ma a periodi alterni:

- fino al 4 dicembre voli sospesi
- volo attivo dal 5 dicembre al 8 gennaio
- di nuovo sospeso dal 9 gennaio all' 11 febbraio
- attivo dal 12 febbraio a fine marzo.

Ma che senso ha un operativo del genere? mi sembra assurdo per una rotta dell' importanza di Londra, o la operi stabilmente o la chiudi del tutto, inoltre con questi lunghi periodi di sospensione rischiano di perdere lo slot a LIN

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,132
2,236
Londra
Ulteriore aggiornamento: la Linate-Londra LGW continuerà ad essere operata nella winter ma a periodi alterni:

Ma che senso ha un operativo del genere? mi sembra assurdo per una rotta dell' importanza di Londra, o la operi stabilmente o la chiudi del tutto, inoltre con questi lunghi periodi di sospensione rischiano di perdere lo slot a LIN
Cesare, da residente in UK mi sembra che l'intervallo di sospensione coincide con periodo di scarso traffico ex-UK. I voli MXP-LGW continuano. Fra l'altro dubito che perdano lo slot, lo usano per più del 50% del tempo

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen

Semplicemente non operano nei periodi di magra e questo inverno con i chiari di luna che si intravedono non sarà certo un ritorno ai livelli 2019 come si paventava poco tempo fa. Tranquillo che il Cessy non rimarrà senza La sua ˈlʌndən

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: B787

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE

Evidentemente visto l'operativo non è più considerata rotta business come quando veniva operata con un trigiornaliero, ma considerati i periodi sarà sicuramente una rotta con una visione VFR travel.