Ecco le statistiche CAA: viva l'est Europa!!!


airone

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Nessun boom nessun nuovo mercato con mille potenzialità nessuna eslposione di passeggeri, nessun traffico etnico, e parliamo di voli venduti al prezzo di centesimi, nulla di tutto questo, è semplicemente la Polonia. E menomale che siamo a Dicembre figuriamoci a febbraio che fanno, e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.

Almeno 7 di quelle rotte sono sotto media ed alcune sono molto sotto media.

Mi sa che il mercato polacco inizia e si ferma qui.
 

SkySurfer

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Secondo me l'unica che rischia un po' è Szeczecin.. poi bisogna vedere gli yields.. comunque la vicinanza con la Germania di questa città polacca non ha portato granchè benefici all'estensione della catch di FR.
 

airblue

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Segnalo che sulla STN-KRK il numero di pax totale è inferiore alla capacità di 2 voli con B738 e sulla medesima opera pure SkyEurope, quindi anche li i numeri languono.
 

SkySurfer

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Nessun boom nessun nuovo mercato con mille potenzialità nessuna eslposione di passeggeri, nessun traffico etnico, e parliamo di voli venduti al prezzo di centesimi, nulla di tutto questo, è semplicemente la Polonia. E menomale che siamo a Dicembre figuriamoci a febbraio che fanno, e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.

Almeno 7 di quelle rotte sono sotto media ed alcune sono molto sotto media.

Mi sa che il mercato polacco inizia e si ferma qui.
Enzo non sparare a zero.

Se non ci fosse mercato nessuna compagnia ci avrebbe investito eppure dall'UK ci volano parecchie low-cost : SkyEurope, Wizz, Ryanair, Easyjet, Centralwings..

Mi piacerebbe anche vedere i dati dei no-show perchè mi han detto che c'è molta gente dell'Est che viene dal Dorset e dal Sussex incazzata nera con National Express perchè i suoi bus non passano o hanno grossi ritardi.

E comunque rotte come Genova e Brindisi han fatto peggio di Bydgoszcz o Poznan (dove ci vola pure Wizz).
 

airone

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Nessun boom nessun nuovo mercato con mille potenzialità nessuna eslposione di passeggeri, nessun traffico etnico, e parliamo di voli venduti al prezzo di centesimi, nulla di tutto questo, è semplicemente la Polonia. E menomale che siamo a Dicembre figuriamoci a febbraio che fanno, e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.

Almeno 7 di quelle rotte sono sotto media ed alcune sono molto sotto media.

Mi sa che il mercato polacco inizia e si ferma qui.
Enzo non sparare a zero.

Se non ci fosse mercato nessuna compagnia ci avrebbe investito eppure dall'UK ci volano parecchie low-cost : SkyEurope, Wizz, Ryanair, Easyjet, Centralwings..

Mi piacerebbe anche vedere i dati dei no-show perchè mi han detto che c'è molta gente dell'Est che viene dal Dorset e dal Sussex incazzata nera con National Express perchè i suoi bus non passano o hanno grossi ritardi.

E comunque rotte come Genova e Brindisi han fatto peggio di Bydgoszcz o Poznan (dove ci vola pure Wizz).
Non ho mai paragonato le rotte polacche a quelle con l'italia, altra storia se consideri che dall'italia verso UK ci sono una marea di voli e combinazioni in più.

ma non è questo l'oggetto della discussione.

Quanto al no-show non credo che i numeri cambino di molto, e poi se un pax perde l'aereo per colpa di national express non è che rimane a Londra a dormire sotto i ponti parte il giorno dopo al max, quanti rinuncerebbero definitivamente al viaggio? Pochissimi!!

non ho sparato a zero se vedi le mie riflessioni sono solo sul fatto che il mercato polacco si considera un super mercato in espansione e non lo è i numeri parlano chiaro. Ben poche compagnie ci stanno investendo.

la Skyurope è di quei posti ed è ovvio che ci investe e poi vola su Varsavia e Cracovia non su mille città dal nome impronunciabile, stesso discorso vale per Wizzair che tra l'altro non è che se la passi molto bene.

Quanto a easyjet: dove vola? Su varsavia non certo su Skghsa o Zjuoash.

Ho mai parlato di Warsavia o di Cracovia nelle mie osservazioni ironiche?
 

SkySurfer

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Nessun boom nessun nuovo mercato con mille potenzialità nessuna eslposione di passeggeri, nessun traffico etnico, e parliamo di voli venduti al prezzo di centesimi, nulla di tutto questo, è semplicemente la Polonia. E menomale che siamo a Dicembre figuriamoci a febbraio che fanno, e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.

Almeno 7 di quelle rotte sono sotto media ed alcune sono molto sotto media.

Mi sa che il mercato polacco inizia e si ferma qui.
Enzo non sparare a zero.

Se non ci fosse mercato nessuna compagnia ci avrebbe investito eppure dall'UK ci volano parecchie low-cost : SkyEurope, Wizz, Ryanair, Easyjet, Centralwings..

Mi piacerebbe anche vedere i dati dei no-show perchè mi han detto che c'è molta gente dell'Est che viene dal Dorset e dal Sussex incazzata nera con National Express perchè i suoi bus non passano o hanno grossi ritardi.

E comunque rotte come Genova e Brindisi han fatto peggio di Bydgoszcz o Poznan (dove ci vola pure Wizz).
Non ho mai paragonato le rotte polacche a quelle con l'italia, altra storia se consideri che dall'italia verso UK ci sono una marea di voli e combinazioni in più.

ma non è questo l'oggetto della discussione.

Quanto al no-show non credo che i numeri cambino di molto, e poi se un pax perde l'aereo per colpa di national express non è che rimane a Londra a dormire sotto i ponti parte il giorno dopo al max, quanti rinuncerebbero definitivamente al viaggio? Pochissimi!!

non ho sparato a zero se vedi le mie riflessioni sono solo sul fatto che il mercato polacco si considera un super mercato in espansione e non lo è i numeri parlano chiaro. Ben poche compagnie ci stanno investendo.

la Skyurope è di quei posti ed è ovvio che ci investe e poi vola su Varsavia e Cracovia non su mille città dal nome impronunciabile, stesso discorso vale per Wizzair che tra l'altro non è che se la passi molto bene.

Quanto a easyjet: dove vola? Su varsavia non certo su Skghsa o Zjuoash.

Ho mai parlato di Warsavia o di Cracovia nelle mie osservazioni ironiche?
Vabbè non è che se hanno nomi impronunciabili per un italiano allora non devono interessare a nessuno.

A me 12.451 persone tra la "sconosciuta" Poznan e Londra non mi sembrano per niente poche. Ha fatto di meno BA da Bologna con più voli al giorno..

E comunque i polacchi sono 40 milioni di persone con un redditto in costante crescita e sempre più propensione al leisure. Meglio arrivarci prima che tardi no ?
 

Runway

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KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da airone
...e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.
semmai il contrario...rotte nuove non ancora sviluppate, fra 2-3 anni saranno piu' conosciute e il reddito medio polacco sara' aumentato di piu' di quanto sara' aumentato nello stesso periodo quello italiano.

Citazione:Messaggio inserito da airone
Almeno 7 di quelle rotte sono sotto media ed alcune sono molto sotto media.

Mi sa che il mercato polacco inizia e si ferma qui.
sono assolutamente in media con le altre rotte del network FR. A Dicembre non si possono pretendere miracoli.A parte i giorni poco prima e poco dopo le festivita' non e' che sia un mese eccezionale.

Citazione:Messaggio inserito da airone
non ho sparato a zero se vedi le mie riflessioni sono solo sul fatto che il mercato polacco si considera un super mercato in espansione e non lo è i numeri parlano chiaro.
Non in espansione?? Ma stiamo scherzando? facciamo un breve calcolo...confrontiamo questi numeri con quelli di 1-2 anni fa e poi ne riparliamo se non e' espansione questa. Il traffico totale Polonia-UK e' aumentato negli ultimi tempi molto piu' di quanto sia aumentato il traffico Italia-UK. Siamo seri, semmai il LF su alcune tratte e' scarso proprio perche' c'e' molta offerta, e in mesi come dicembre si sente.

Citazione:Messaggio inserito da airone
Ben poche compagnie ci stanno investendo.
Ma stiamo parlando entrambi della Polonia?? FR, U2, Wizzair, Centralwings, SkyEurope. E tutte hanno messo base o attivato voli recentemente. SkyEurope primo e' Slovacca e non Polacca e non perche' sia dell'Europa dell'Est e' logico che debba per forza investire qua, gli investimenti si fanno se ci sono prospettive economiche buone, magari non sempre nell'immediato, ma credimi che chi investe lo fa con cognizione di causa. Tanto piu' che di tutte le low cost citate solo Centralwings e' a capitale non occidentale.
E come per TUTTE le altre nazioni (Italia, Germania, Scandinavia, Francia, Spagna...) ci sono rotte che vanno di piu' e altre di meno...la Polonia non e' altro che un paese come un altro. Si tratta pero' ancora di un mercato giovane con molto potenziale di crescita.

Pf. che si parli con cognizione di causa e non "tanto per parlare" se n'e' gia' discusso in altre occasioni e certe affermazioni sparate a zero mi fanno solo venire un prurito alle mani.
 

SkySurfer

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Citazione:Messaggio inserito da Runway



certe affermazioni sparate a zero mi fanno solo venire un prurito alle mani.
Dai non esageriamo. Cerchiamo di dibattere con calma. Ognuno ha le sue tesi, io come Enzo, come te.;)
 

Jeter

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Citazione:Messaggio inserito da airblue
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Se questo è il LF sul volo per Londra, chissà quello sul RZE-HHN... Non a caso il volo verrà cancellato nei prossimi mesi!

Molto buono il riempimento del volo su Riga se si considera che, fra quelle elencate,insieme a KRK, è l'unica destinazione servita con 2 voli giornalieri;)
 

I-DAVE

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Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Se questo è il LF sul volo per Londra, chissà quello sul RZE-HHN... Non a caso il volo verrà cancellato nei prossimi mesi!
Magari mi sbaglio, ma sulla Germania c'è anche un fattore "etnico", per cui credo che vadano meglio le rotte su HHN di quelle verso STN.

DaV
 

SkySurfer

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Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Se questo è il LF sul volo per Londra, chissà quello sul RZE-HHN... Non a caso il volo verrà cancellato nei prossimi mesi!
Magari mi sbaglio, ma sulla Germania c'è anche un fattore "etnico", per cui credo che vadano meglio le rotte su HHN di quelle verso STN.

DaV
Si ma che orari schifosi ha quel volo ?
 

Jeter

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Orari e frequenze schifose... E' operato tre volte la settimana di martedì, giovedì e sabato;)

HHN-RZE
19:40-----21:25

RZE-HHN
21:50-----23:45


CIAO
 

airone

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Ben poche compagnie ci stanno investendo.
Ma stiamo parlando entrambi della Polonia?? FR, U2, Wizzair, Centralwings, SkyEurope. E tutte hanno messo base o attivato voli recentemente. SkyEurope primo e' Slovacca e non Polacca e non perche' sia dell'Europa dell'Est e' logico che debba per forza investire qua, gli investimenti si fanno se ci sono prospettive economiche buone, magari non sempre nell'immediato, ma credimi che chi investe lo fa con cognizione di causa. Tanto piu' che di tutte le low cost citate solo Centralwings e' a capitale non occidentale.
E come per TUTTE le altre nazioni (Italia, Germania, Scandinavia, Francia, Spagna...) ci sono rotte che vanno di piu' e altre di meno...la Polonia non e' altro che un paese come un altro. Si tratta pero' ancora di un mercato giovane con molto potenziale di crescita.

Pf. che si parli con cognizione di causa e non "tanto per parlare" se n'e' gia' discusso in altre occasioni e certe affermazioni sparate a zero mi fanno solo venire un prurito alle mani.
ma hai letto il messaggio? no visto che hai quotato una frase che da sola non vuol dire nulla ma ci sono almeno 3 righe di seguito che spiegano quello che vuol dire. Bohhhh ???????


Citazione:Messaggio inserito da Runway
SkyEurope primo e' Slovacca e non Polacca .......
Ma hai letto il mio messaggio? dove ho scritto che la Skyeurope è Polacca? casa puntualizzi, visto che no nho mai detto che è Polacca? Bohhh????

E poi volendo essere più precisi la Skyeurope è divisa in 2 una parte Slovacca ed una parte Ungherese che evidentemente tu ignori.

Comunque fatti passare il prurito magari rileggendo con attenzione quello che ho scritto prima di rispondermi a casaccio.
 

airblue

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Ragazzi più che avere i dati che dobbiamo fare....

I dati sono la cognizione di causa, il resto solo parole.

Quindi chi ama mettere il puntino sulle i è pregato di commentare i dati, altre opinioni sono solo parole. Poi a distanza di tempo i fatti le possono avvalorare o far decadere.

Nel caso del STN-WRO c'è una serie positiva mensile da Aprile 2005, con LF sul trasportato sempre superiori all'85% e con i no-show è tranquillamente ipotizzabile un LF leggermente superiore al 90%. Questa è una rotta di successo. Le altre rotte invece in 2 mesi completi di operatività non hanno avuto trend ottimi, ma solo discreti. Il HHN-RZE invece verrà cancellata tra 3 settimane, e quindi non ci vuole un genio a capire che forse non andava tanto bene.

Per quanto concerne i no-show, vi informo che per esperienza lavorativa nel settore, sulle rotte di tipo etnico e leisure sono nettamente inferiori rispetto alle rotte business. Sulle rotte Polacche, dove i passeggeri sono più che price sensitive, il ratio di no-show è inferiore alla metà del ratio standard.