Enzo non sparare a zero.Citazione:Messaggio inserito da airone
L.A.D.N.
Nessun boom nessun nuovo mercato con mille potenzialità nessuna eslposione di passeggeri, nessun traffico etnico, e parliamo di voli venduti al prezzo di centesimi, nulla di tutto questo, è semplicemente la Polonia. E menomale che siamo a Dicembre figuriamoci a febbraio che fanno, e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.
Almeno 7 di quelle rotte sono sotto media ed alcune sono molto sotto media.
Mi sa che il mercato polacco inizia e si ferma qui.
Non ho mai paragonato le rotte polacche a quelle con l'italia, altra storia se consideri che dall'italia verso UK ci sono una marea di voli e combinazioni in più.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L.A.D.N.
Nessun boom nessun nuovo mercato con mille potenzialità nessuna eslposione di passeggeri, nessun traffico etnico, e parliamo di voli venduti al prezzo di centesimi, nulla di tutto questo, è semplicemente la Polonia. E menomale che siamo a Dicembre figuriamoci a febbraio che fanno, e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.
Se non ci fosse mercato nessuna compagnia ci avrebbe investito eppure dall'UK ci volano parecchie low-cost : SkyEurope, Wizz, Ryanair, Easyjet, Centralwings..
Mi piacerebbe anche vedere i dati dei no-show perchè mi han detto che c'è molta gente dell'Est che viene dal Dorset e dal Sussex incazzata nera con National Express perchè i suoi bus non passano o hanno grossi ritardi.
E comunque rotte come Genova e Brindisi han fatto peggio di Bydgoszcz o Poznan (dove ci vola pure Wizz).
Vabbè non è che se hanno nomi impronunciabili per un italiano allora non devono interessare a nessuno.Citazione:Messaggio inserito da airone
Non ho mai paragonato le rotte polacche a quelle con l'italia, altra storia se consideri che dall'italia verso UK ci sono una marea di voli e combinazioni in più.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L.A.D.N.
Se non ci fosse mercato nessuna compagnia ci avrebbe investito eppure dall'UK ci volano parecchie low-cost : SkyEurope, Wizz, Ryanair, Easyjet, Centralwings..
Mi piacerebbe anche vedere i dati dei no-show perchè mi han detto che c'è molta gente dell'Est che viene dal Dorset e dal Sussex incazzata nera con National Express perchè i suoi bus non passano o hanno grossi ritardi.
E comunque rotte come Genova e Brindisi han fatto peggio di Bydgoszcz o Poznan (dove ci vola pure Wizz).
ma non è questo l'oggetto della discussione.
Quanto al no-show non credo che i numeri cambino di molto, e poi se un pax perde l'aereo per colpa di national express non è che rimane a Londra a dormire sotto i ponti parte il giorno dopo al max, quanti rinuncerebbero definitivamente al viaggio? Pochissimi!!
non ho sparato a zero se vedi le mie riflessioni sono solo sul fatto che il mercato polacco si considera un super mercato in espansione e non lo è i numeri parlano chiaro. Ben poche compagnie ci stanno investendo.
la Skyurope è di quei posti ed è ovvio che ci investe e poi vola su Varsavia e Cracovia non su mille città dal nome impronunciabile, stesso discorso vale per Wizzair che tra l'altro non è che se la passi molto bene.
Quanto a easyjet: dove vola? Su varsavia non certo su Skghsa o Zjuoash.
Ho mai parlato di Warsavia o di Cracovia nelle mie osservazioni ironiche?
semmai il contrario...rotte nuove non ancora sviluppate, fra 2-3 anni saranno piu' conosciute e il reddito medio polacco sara' aumentato di piu' di quanto sara' aumentato nello stesso periodo quello italiano.Citazione:Messaggio inserito da airone
...e sono rotte nuove figuriamoci fra 2 o 3 anni che succede.
sono assolutamente in media con le altre rotte del network FR. A Dicembre non si possono pretendere miracoli.A parte i giorni poco prima e poco dopo le festivita' non e' che sia un mese eccezionale.Citazione:Messaggio inserito da airone
Non in espansione?? Ma stiamo scherzando? facciamo un breve calcolo...confrontiamo questi numeri con quelli di 1-2 anni fa e poi ne riparliamo se non e' espansione questa. Il traffico totale Polonia-UK e' aumentato negli ultimi tempi molto piu' di quanto sia aumentato il traffico Italia-UK. Siamo seri, semmai il LF su alcune tratte e' scarso proprio perche' c'e' molta offerta, e in mesi come dicembre si sente.Citazione:Messaggio inserito da airone
non ho sparato a zero se vedi le mie riflessioni sono solo sul fatto che il mercato polacco si considera un super mercato in espansione e non lo è i numeri parlano chiaro.
Ma stiamo parlando entrambi della Polonia?? FR, U2, Wizzair, Centralwings, SkyEurope. E tutte hanno messo base o attivato voli recentemente. SkyEurope primo e' Slovacca e non Polacca e non perche' sia dell'Europa dell'Est e' logico che debba per forza investire qua, gli investimenti si fanno se ci sono prospettive economiche buone, magari non sempre nell'immediato, ma credimi che chi investe lo fa con cognizione di causa. Tanto piu' che di tutte le low cost citate solo Centralwings e' a capitale non occidentale.Citazione:Messaggio inserito da airone
Ben poche compagnie ci stanno investendo.
Dai non esageriamo. Cerchiamo di dibattere con calma. Ognuno ha le sue tesi, io come Enzo, come te.Citazione:Messaggio inserito da Runway
certe affermazioni sparate a zero mi fanno solo venire un prurito alle mani.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
STN-RZE 71%
Magari mi sbaglio, ma sulla Germania c'è anche un fattore "etnico", per cui credo che vadano meglio le rotte su HHN di quelle verso STN.Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Se questo è il LF sul volo per Londra, chissà quello sul RZE-HHN... Non a caso il volo verrà cancellato nei prossimi mesi!
Si ma che orari schifosi ha quel volo ?Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Magari mi sbaglio, ma sulla Germania c'è anche un fattore "etnico", per cui credo che vadano meglio le rotte su HHN di quelle verso STN.Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Se questo è il LF sul volo per Londra, chissà quello sul RZE-HHN... Non a caso il volo verrà cancellato nei prossimi mesi!
DaV
ma hai letto il messaggio? no visto che hai quotato una frase che da sola non vuol dire nulla ma ci sono almeno 3 righe di seguito che spiegano quello che vuol dire. Bohhhh ???????Citazione:Messaggio inserito da Runway
Ma stiamo parlando entrambi della Polonia?? FR, U2, Wizzair, Centralwings, SkyEurope. E tutte hanno messo base o attivato voli recentemente. SkyEurope primo e' Slovacca e non Polacca e non perche' sia dell'Europa dell'Est e' logico che debba per forza investire qua, gli investimenti si fanno se ci sono prospettive economiche buone, magari non sempre nell'immediato, ma credimi che chi investe lo fa con cognizione di causa. Tanto piu' che di tutte le low cost citate solo Centralwings e' a capitale non occidentale.Citazione:Messaggio inserito da airone
Ben poche compagnie ci stanno investendo.
E come per TUTTE le altre nazioni (Italia, Germania, Scandinavia, Francia, Spagna...) ci sono rotte che vanno di piu' e altre di meno...la Polonia non e' altro che un paese come un altro. Si tratta pero' ancora di un mercato giovane con molto potenziale di crescita.
Pf. che si parli con cognizione di causa e non "tanto per parlare" se n'e' gia' discusso in altre occasioni e certe affermazioni sparate a zero mi fanno solo venire un prurito alle mani.
Ma hai letto il mio messaggio? dove ho scritto che la Skyeurope è Polacca? casa puntualizzi, visto che no nho mai detto che è Polacca? Bohhh????Citazione:Messaggio inserito da Runway
SkyEurope primo e' Slovacca e non Polacca .......
Genova???Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer