Ecco le statistiche CAA: viva l'est Europa!!!


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
STN-RZE = 71% LF
STN-BDS = 71% LF

STN-AHO = 66% LF
STN-GDN = 65% LF

STN-GOA = 72% LF
STN-POZ = 73% LF

Evidentemente anche le italiane sono underperforming.. rischiano anche loro dunque ?:D

L'unica che fa peggio è la STN-SZZ.

Forse sarebbe meglio per FR ridurre certe rotte da daily a 3/4 x week.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Nessuno faceva un confronto con le rotte Italiane.

Si parlava solo delle performance della nuova Mecca del trasporto aereo Europeo low cost.

Poi noi non conosciamo gli yield e quindi non possiamo veramente dare un giudizio obiettivo.

Il fatto che le rotte Italiane siano underperformance non è certo positivo per FR...
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Nessuno faceva un confronto con le rotte Italiane.

Si parlava solo delle performance della nuova Mecca del trasporto aereo Europeo low cost.

Poi noi non conosciamo gli yield e quindi non possiamo veramente dare un giudizio obiettivo.

Il fatto che le rotte Italiane siano underperformance non è certo positivo per FR...

Secondo me potrebbero migliorare i risultati riducendo alcune rotte polacche/italiane a 5/4x week almeno nella stagione invernale (Novembre-Febbraio). Trovo che sia eccessivo un daily su certe tratte (specie SZZ).

Un'altra cosa che gioca a svantaggio di FR è la presenza su alcune rotte minori verso Londra (Poznan e Gdansk) di Wizzair : l'unico risultato di tale concorrenza è un ulteriore abbassamento di yields e LF per entrambe le compagnie.. Stessa cosa su Krakow tra SkyEurope, Centralwings e Ryanair che in inverno viaggiano mezze vuote.. vedremo chi la spunterà, d'altronde la concorrenza è la concorrenza !
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da airone

ma hai letto il messaggio? no visto che hai quotato una frase che da sola non vuol dire nulla ma ci sono almeno 3 righe di seguito che spiegano quello che vuol dire. Bohhhh ???????

Ma hai letto il mio messaggio? dove ho scritto che la Skyeurope è Polacca? casa puntualizzi, visto che no nho mai detto che è Polacca? Bohhh????

E poi volendo essere più precisi la Skyeurope è divisa in 2 una parte Slovacca ed una parte Ungherese che evidentemente tu ignori.

Comunque fatti passare il prurito magari rileggendo con attenzione quello che ho scritto prima di rispondermi a casaccio.
Citazione:Messaggio inserito da airone
non ho sparato a zero se vedi le mie riflessioni sono solo sul fatto che il mercato polacco si considera un super mercato in espansione e non lo è i numeri parlano chiaro. Ben poche compagnie ci stanno investendo.

la Skyurope è di quei posti ed è ovvio che ci investe e poi vola su Varsavia e Cracovia non su mille città dal nome impronunciabile, stesso discorso vale per Wizzair che tra l'altro non è che se la passi molto bene.
Visto che qua mi si accusa di non quotare tutto riquoto in modo piu' completo sopra. Dove si vede come tu dici che nessuno sta investendo in questi mercati (Polonia) e che SkyEurope e' di quelle parti (ndr. si parlava di Polonia)

Ti ringrazio per la precisazione su SkyEurope che possiede anche AOC Ungherese, la societa' rimane pero' Slovacca. NE la conosco abbastanza bene.

Se ti riferivi al fatto che FR vola su localita' che tu non riesci a pronunciare e quindi credi sia per questo che "il mercato polacco inizia e si ferma qui" allora il problema e' di FR e non della Polonia. Perche' come tu probabilmente sai FR vola ad Hahn, Charleroi, Girona, Treviso, Brescia, Pescara... tutte localita' che prima non erano altro che sconociute destinazioni (agli stranieri per le localita' italiane ovviamente).

Se invece si vuole fare un discorso basato sui dati invece, ben vega, e quindi si vede come l'LF e' in linea con il network FR. La Polonia non e' la nazione dei miracoli, come non e' neppure la pecorella nera. Va pero' ammesso come nonostante una vera e propria esplosione del numero dei collegamenti i dati sono in linea con altre direttrici molto piu' affermate come per es l'Italia-UK. Il potenziale potrebbe quindi essere maggiore in futuro.

Concordo con Airblue che il No-show in questi casi con l'etnico sia molto basso.

L'enico e' molto piu' forte sull'UK-Polonia che con la Germania, dove se gli orari e le frequenze sono pessimi si puo' sempre optare su treno o autobus.
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da Runway
Se invece si vuole fare un discorso basato sui dati invece, ben vega, e quindi si vede come l'LF e' in linea con il network FR.

Allora cerchiamo di ragionare sui numeri:

Fonte FR: LF medio di Dicemre 82% LF 2005 83%
http://www.ryanair.com/site/EN/news.php?yr=06&month=jan&story=pax-en-050106

Rotte Polacche:

STN-Bydgoszcz 75%
STN-Lodz 69%
STN-Danzica 65%
STN-Szszecin 63%
STN-Poznan 73%
STN-RZE 71%
STN-WRO 86%

Sono tutte tranne WRO sotto la media e come ti potrà insegnare airblu per FR tutte le rotte che sono sotto la media sono da tagliare. Naturalmente stiamo analizzando solo i LF perchè abbiamo solo quelli e non gli yeld perchè analizzando gli yeld la situazione potrebbe anche peggiorare.
Io poi non ho proposto nessun paragone con l'italia non era nell'oggetto del discorso e comunque il dimostrare che PSR fa meno di Szxzxaszx non migliora la situazione di nessuno.
Dati non parole.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da airone
...
Sono tutte tranne WRO sotto la media e come ti potrà insegnare airblu per FR tutte le rotte che sono sotto la media sono da tagliare.
...
ok aspettiamoci che FR tagli prossimamente tutte le rotte che a dicembre hanno avuto meno dell'82% di LF, cosi' in Italia rimarranno solo la PMO, la BRI e la PSR e in Polonia la WRO.

ragionamento lineare, ma non completo.

E' vero, bisognerebbe prendere in considerazione gli yield ma anche la lunghezza della tratta. Non credo una PMO-UK costi a FR come una Gdansk-STN...

Cmq la matematica dice che se 82% e' la MEDIA del network vorra' dire che ci sono tratte che performano meglio e altre peggio...visto che si tratta di una media. Non credo FR tagli quelle che performano al 70% in dicembre con yield nella media del network.

E questo ragionamento che hai fatto tu lo si potrebbe fare con un bel po' di altre tratte di FR, non solo polacche,o "di quei posti li".