Tessin 1803
Utente Registrato
EDW ha comunicato che, in estate, inaugurerà due nuove destinazioni in Nordamerica: Seattle negli USA e Halifax In Canada'.
Le nuove destinazioni annunciate (dicembre 2024) sono 7:EDW ha comunicato che, in estate, inaugurerà due nuove destinazioni in Nordamerica: Seattle negli USA e Halifax In Canada'.
Grazie per le precisazioni!Le nuove destinazioni annunciate (dicembre 2024) sono 7:
• Seattle (SEA) – 2 voli settimanali da Zurigo (ZRH) dal 2 giugno 2025
• Halifax (YHZ) – 2 voli settimanali da Zurigo (ZRH) dal 3 luglio 2025
• Tbilisi (TBS) – 2 voli settimanali dal 12 aprile 2025
• Bristol (BRS) – 2 voli settimanali dal 2 giugno 2025
• Terceira (TER), Azzorre – 1 volo settimanale dal 25 giugno 2025
• Zadar (ZAD), Croazia – 2 voli settimanali dal 28 giugno 2025
• Calvi (CLY), Corsica – 1 volo settimanale dal 6 luglio 2025
Ovviamente tutte tratte sostenute da traffico 99% leisure.
Come mai Latam ha dato via aerei così nuovi?"Piz Bernina": il primo A350 di EDW
Ieri e' stato battezzato il primo dei sei A350 acquistati da Edelweiss. E' stato scelto il nome della più alta montagna (un po' più di 4'000 m) del Canton Grigioni, il Piz Bernina appunto, quasi al confine con l' Italia. L' aereo faceva parte della flotta della brasiliana LATAM: cinque anni di età e solo 200 voli per aereo. Così anche per gli altri quattro aerei "brasiliani". EDW, con qualche adattamento, manterrà l' attuale configurazione sino alla fine 2026. La compagnia zurighese riceverà altri tre A350 già entro quest' anno.
Ho dato un' occhiata alla lunga storia di Latam. C'era stata un'istanza di fallimento nel 2020 e, da allora, gli A350 non hanno piu' fatto parte della flotta attiva. Non so altro.Come mai Latam ha dato via aerei così nuovi?
Grazie per le precisazioni!Più probabilmente per rimane con una flotta standard di 787
Il "chapter 11" era più collegato al fatto che nel Covid il governo brasiliano non ha dato nessun aiuto alle compagnie aeree. La situazione attuale dovrebbe essere migliore.