Entra in servizio il 23 dicembre il primo CRJ1000 NG di Air France (Brit Air)

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
:dubbio::dubbio::dubbio:
...e chi la ha detto???
sei mai salito su un Emb 170?? il Canadair è stato concepito come bizjet e come tale si è portato dietro grossi problemi di abitabilità interna...

Un 70 posti può benissimo essere comodo quanto un 757 o un 320 se progettato con criterio...

A.
L'embraer è un gioiello della comodità in confronto al CRj! Sono restato sopreso quando salii a bordo!

pieterde

Utente Registrato
29 Aprile 2007
431
0
5F
Quelli sono i -700
Hai ragione. Però dal punto di vista del passeggero non cambia nulla. La differenza è tra CRJ/CR2 da una parte e CR7/CR9 dall'altra. Gli ultimi hanno il pavimento ribassato rispetto ai primi. Fa una grande differenza.
Poi sono curioso di provare la Next Generation...

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Andrò controtendenza: a me piace il CRJ900. Mi ci trovo benissimo sulla tratta GOA-CDG per esempio. Immagino che anche il CRJ1000 mi piacerà.
Inoltro trovo il fatto di poter lasciare il bagaglio a mano sottobordo una gran figata...
In questi giorni ho fatto i miei primi voli sul crj 900 A/R CTA-GOA, dunque tratta lunga. L'aereo non è del tutto malvagio, ma alcune cose sono demenziali. I finestrini ad esempio. Come termine di paragone, l'unico altro regional che ho provato è l'atr72. Devo dire che questo mi è sembrato molto più confortevole come disposizione a bordo. Poi ovviamente come silenziosità e velocità non c'è paragone: vince il jet. Non so poi se sia una peculiarità di GOA o dei RJ in generale ma si è ballato parecchio.

Ciao
Due frequentatori di voli da/per Genova ! Come sono il Parigi e il Catania come riempimenti ?!?!

VoloPoco

Utente Registrato
30 Aprile 2007
142
0
TAO(rmina), Sicilia.
@Worf359: Per quanto riguarda il Catania, i voli che ho preso io, erano pienotti. Non full, ma i posti liberi si contavano sulle dita di una mano. La mia impressione è che ci fossero molte persone con bimbi che si racavano a Genova per motivi sanitari. Alcuni per lavoro: porto, linee marittime, finmeccanica.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
@Worf359: Per quanto riguarda il Catania, i voli che ho preso io, erano pienotti. Non full, ma i posti liberi si contavano sulle dita di una mano. La mia impressione è che ci fossero molte persone con bimbi che si racavano a Genova per motivi sanitari. Alcuni per lavoro: porto, linee marittime, finmeccanica.
Il CTA-GOA di Az è usato spesso da persone che si recano in ospedale nel capoluogo ligure. Tanti di questi ahimè sono bambini accompagnati dai genitori. :(

pieterde

Utente Registrato
29 Aprile 2007
431
0
5F
Due frequentatori di voli da/per Genova ! Come sono il Parigi e il Catania come riempimenti ?!?!
Il CDG, non l'ho mai trovato pieno, ma immagino che con le tariffe che applicano ci guadagnino. È utile soprattutto come volo feeder per la vasta rete di AF da CDG...

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Ecco dove e quando voleranno i primi CRJ1000 di Air France

BritAir by AIRFRANCE CRJ1000NG Initial Operations from late-Dec 2010

20101208 by jimyvr Leave a Comment

BritAir by AIRFRANCE is introducing the new Bombardier Canadair Regional Jet CRJ1000NG in late-December 2010. CRJ1000NG, coded “CRK”, is configured in C4Y96 or Y100 seating.

Below is planned CRJ1000NG operational route and respective inaugural date, as per 08DEC10 GDS timetable display. Note these are subject to change. From January 2011 to March 2011, CRJ1000NG operates on these (but not limited to) routes. When required due to operational reason, CRJ700 may be substituted.

Paris Orly – Mulhouse 20JAN11
Paris Orly – Pau 22JAN11
Paris Orly – Strasbourg 20JAN11
Lyon – Nantes 01JAN11
Lyon – Prague 06FEB11
Lyon – Rennes 04FEB11
Lyon – Rome 23DEC10
Lyon – Strasbourg 13JAN11
Marseille – Nantes 02JAN11

Above inaugural dates are subject to change

Summer 2011 sees CRJ1000NG operates on following selected service (additional routes may be added at later date):
Lyon – Prague
Lyon – Rennes
Lyon – Rome
Lyon – Strasbourg
Marseille – Nantes

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Se il 900 e' il "grissino", questo come si chiamera'?..
Non mi piaceva quello, non mi entusiasma questo..
Non conosco le performance, ma resto Dell idea che il SSJ sia proprio di un altro pianeta

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Canadair CRJ X 19004 F-HMLA Brit´Air delivery 14-15dec10 YMX-YYR-KEF-MXN ex C-GELU

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
E' la normale livrea BritAir..... se gli aerei vanno alla BRIT e' normale che abbiano questa livrea. Vanno a sostituire gli F100. Se le macchine fossero andate alle Regional avrebbero avuto la livrea AirFrance.

Tiz
Nein.

la maggior parte degli aerei Brit hanno la livrea Air France Operated by Brit Air ma la coda con il codice a barre classico.

Anche regional ha un aereo con la sua livrea cosi come Airlinair e CCM. Credo che ciascuna di loro ne tenga uno o due di "bandiera" e nel caso di Brit l'occasione del CRJ1000 era ghiotta. I prossimi secondo me saranno in livery AF.

Carina comunque!

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Nein.

la maggior parte degli aerei Brit hanno la livrea Air France Operated by Brit Air ma la coda con il codice a barre classico.

Anche regional ha un aereo con la sua livrea cosi come Airlinair e CCM. Credo che ciascuna di loro ne tenga uno o due di "bandiera" e nel caso di Brit l'occasione del CRJ1000 era ghiotta. I prossimi secondo me saranno in livery AF.

Carina comunque!
O magari come per CityJet abbiano deciso per una livvrea leggermente differenziata,facendo ricomparire il nome del vettore. Anche i vecchi Avro di CityJet avevavo il marchio AF, ora non più.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
scusate, l'aereo sul sito AF come viene abbreviato? CRK?
Yes! La K sta per 1000.

O magari come per CityJet abbiano deciso per una livvrea leggermente differenziata,facendo ricomparire il nome del vettore. Anche i vecchi Avro di CityJet avevavo il marchio AF, ora non più.
E' il contrario. Un volta avevano la livrea CityJet con il solo baffo rosso in coda. Ora hanno la nuova livrea AF con la scritta "by CityJet" come per le altre regional, sebbene esistano ancora aerei con la vecchia livrea, come per le altre regional.

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,745
663
38
Milano/Pavia/Berlino
Molto bello!

Esatto! La conferma dal sito Brit Air: http://www.britair.com/pageLibre000108a1.php

L’avion qui vient d’être livré arbore une livrée Brit Air qui lui est spécifique. En effet, en accord avec Air France, et en conformité avec notre contrat de franchise, la tradition de maintenir dans la flotte de Brit Air un appareil à nos propres couleurs a été reconduite. C’est dorénavant le F-HMLA qui portera la livrée Brit Air, se substituant au CRJ 700 F-GRZA, qui portera dorénavant la livrée Air France by Brit Air.

Cette livrée a été conçue de manière à mettre en valeur l’image de marque de Brit Air, ses nouvelles couleurs ainsi que l’élégance de l’avion.
En revanche, les 13 CRJ 1000 NextGen suivants encore à livrer porteront tous la livrée Air France by Brit Air.