Errore nome nelle prenotazioni aeree

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Scusatemi se apro una nuova discussione su un problema già postato tempo fa, ma non sono riuscito a trovare le vecchie discussioni.
E' stato prenotato un biglietto CIA-BGY con un errore sul mio nome. Infatti invece di Tommaso c'è scritto Tommasso. Siccome non ho fatto io la prenotazione bensì la Dalmac che recluta proprio gli assistenti di volo per la Ryanair con cui devo iniziare il training vorrei sapere se posso presentarmi direttamente in aeroporto oppure bisogna chiedere la correzione di suddetto errore.
Scusatemi il ri-post del messaggio

Ultima modifica:

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Scusatemi se apro una nuova discussione su un problema già postato tempo fa, ma non sono riuscito a trovare le vecchie discussioni.
E' stato prenotato un biglietto CIA-BGY con un errore sul mio nome. Infatti invece di Tommaso c'è scritto Tommasso. Siccome non ho fatto io la prenotazione bensì la Dalmac che recluta proprio gli assistenti di volo per la Ryanair con cui devo iniziare il training vorrei sapere se posso presentarmi direttamente in aeroporto oppure bisogna chiedere la correzzione di suddetto errore.
Scusatemi il ri-post del messaggio
Non succede niente! la IATA per questi casi prevede che l'errore non deve superare massimo 3 lettere quindi...

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
correzione con una Z :D meglio sempre rileggere la cose che si scrivono, sia sul forum che su i biglietti aerei :D

Di solito se non è un errore determinante lasciano passare cmq.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
A me è successo lo stesso con AZ, su un volo per gli STATES, li son ca...i perchè per l'Immigrazione è un problema aggiunto. Cmq ho chiamato AZ all callcenter e mi han detto chiaramente che si deve annullare il biglietto e riaquistarlo perchè non si possono modificare i nomi sui biglietti elettronici.
Non me ne son stato perchè essendo un biglietto di Magnifica andavo a pagare circa 800 euro in più in quel momento, così son andato in biglietteria a GE in apt e grazie al personale davvero IPER CORTESE e PROFESSIONALE, si son presi carico della mai pratica, gli ho lasciato tutto in mano e dopo due giorni mi han chiamato da GA sul telefonino e mi han detto avevano sistemato il tutto, e che avevano riaquistato il biglietto e usato come pagamento il mio vecchio.

QUesto non credo che FR lo faccia, anzi...... ove possono cuccare altr soldini....!!!

Per dovere di cronaco il mio errore stava in una doppia nel Cognome!

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
A me è successo lo stesso con AZ, su un volo per gli STATES, li son ca...i perchè per l'Immigrazione è un problema aggiunto. Cmq ho chiamato AZ all callcenter e mi han detto chiaramente che si deve annullare il biglietto e riaquistarlo perchè non si possono modificare i nomi sui biglietti elettronici.
Non me ne son stato perchè essendo un biglietto di Magnifica andavo a pagare circa 800 euro in più in quel momento, così son andato in biglietteria a GE in apt e grazie al personale davvero IPER CORTESE e PROFESSIONALE, si son presi carico della mai pratica, gli ho lasciato tutto in mano e dopo due giorni mi han chiamato da GA sul telefonino e mi han detto avevano sistemato il tutto, e che avevano riaquistato il biglietto e usato come pagamento il mio vecchio.

QUesto non credo che FR lo faccia, anzi...... ove possono cuccare altr soldini....!!!

Per dovere di cronaco il mio errore stava in una doppia nel Cognome!
Quelli del call center t'hanno detto una gran caxxata! il nome si può modificare benissimo con l'autorizzazione.