esperti di NCE...dove mi piazzo?

LELE AIR

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
166
0
32
Milano.
che ricordi io...c sono stato 2 volte
c'è posto sugli argini della foce del Var...ma sei bello lontano...alternativa è il parcheggio verso il mare...ma nn so le condizioni, ostacoli, gendarmerie, una volta con la scaletta e zoom facevi tutto... 10 anni fà però..

ragno2alf

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
221
0
42
Imperia, Liguria.
devi uscire dall'autostrada a saint laurant du var, altrimenti se sei in nizza prendi le indiacazioni per cap 300 (grande centro commerciale). il centro si trova sul mare, in liena d'aria ci sono 50 metri dalla spiaggia.. proprio dalla spiaggia raggiungi la foce del fiume, ti metti proprio sulle pietre che costituiscono la foce del fiume per fotografare.. da li fotografi bene gli atterraggi.. i rullaggi per decollo restano male poiche le ruote sono coperte e il calore ti distorce l'immagine... ti consiglio di fotografare dalle 16 in poi perche il sole è ottimale, puoi tirare fino alle 8 e piu.. mano a mano che il sole scende l'aereo diventa sempre piu bello... l'altro consiglio è quello di non fare il bagno, spesso col fiume in piena si vedono le lavatrici finire in mare........

allora aspetto le foto ciao
PS: il 23 sono in francia per un airshow non lontano da nizza, fammi sapere se ti vuoi aggregare. ciao alfredo

Edo75

Utente Registrato
ciao, nei prossimi 15 gg spero di riuscire a fare un giro a Nizza per una bella spottata (occasione per provare il nuovo duplicatore Sigma 2x che ho comprato ieri :)). Qualcuno ha consigli o suggerimenti da aggiungere a quelli citati sopra, su posti particolari o interessanti? Mi pare di aver capito che anche dalla promenade des anglais si possono fare bene gli approcci? Com'è la gendarmerie francese nei confronti degli spotters (dovesse malauguratamente capitarmi un incontro)? Grazie a tutti!