FO? Era uscita una sorta di legge in Indonesia che vietava l'impiego di FO stranieri.Un mio amico,italiano, e' appena stato assunto alla Lion.
FO? Era uscita una sorta di legge in Indonesia che vietava l'impiego di FO stranieri.Un mio amico,italiano, e' appena stato assunto alla Lion.
Chi sei, Chuck Yaeger sotto mentite spoglie?Per non parlare del numero di piloti scarsi, ma scarsi sul serio.
Ormai nella maggior numero di paesi si applica il protezionismo, Dall'India che fino a 3 anni fa accettava expats al Brasile dove adesso serve la nazionalità. Stessa cosa vale in UE tranne Spagna e Grecia e qualche altra, dov'è che lavorano gli stranieri a parte il Golfo Persico e Cina? l'Italia!Ma scusate la mia domanda, naturalmente parlo da ignorante in materia e parlo ancora da fuori a questo mondo: ma è possibile che in tutti il mondo, specialmente nei paesi in sviluppo non si trovi un posto di lavoro?
Si FO320, un mese fa base Singapore.FO? Era uscita una sorta di legge in Indonesia che vietava l'impiego di FO stranieri.
Oggi vedo certe cose dove mi vergogno e mi cade la faccia...Chi sei, Chuck Yaeger sotto mentite spoglie?![]()
Dipende dalle ablitazioni che hai e dall'esperienza.Ma scusate la mia domanda, naturalmente parlo da ignorante in materia e parlo ancora da fuori a questo mondo: ma è possibile che in tutti il mondo, specialmente nei paesi in sviluppo non si trovi un posto di lavoro?
La Lion non ha ancora il 320.Si FO320, un mese fa base Singapore.
Hai ragione. Mi sa che e' la Tiger...La Lion non ha ancora il 320.
Lo descrivi come se fosse una cosa semplicissima. Il mercato aerotaxi va abbastanza male, in Italia è morto. nel caso dovessi riuscire nell'aerotaxi finirai per fare solo aerotaxi ed è comunque un buon risultato. Ma ripeto è difficilissimo oggi.E scusate, se tipo mi prendo la licenza alla guestair in Spagna, dopo, sicuramente non chiedo di entrare in una compagnia grande, ma iniziare a fare aerotaxi, quello si può? Così inizio a sbloccare l'atpl. Una volta sbloccato l'atpl, fare un bel type rating sul A320 family, e poi iniziare a mandare cv da tutte le parti. Partendo da 21 anni è possobile? Oppure l'età non conta niente? Naturalmente parlo sempre da ignorante in materia.![]()
Non ho esperienza di aerotaxi ma da quel che sento e' tutto un po fermo anche li. Si, puoi prenderti un bel type rating di 320, arrivando facilmente a superare i 100.000 euro di spesa (dall'inizio) ma poi e' piuttosto difficile trovare lavoro perche' il solo type rating non basta ma spesso e volentieri ti vengono richieste un minimo di ore. Gli stipendi poi sono piuttosto bassi considerando che difficilmente troverai lavoro vicino casa e dovrai quindi considerare di spendere una cifra considerevole per vitto e alloggio.E scusate, se tipo mi prendo la licenza alla guestair in Spagna, dopo, sicuramente non chiedo di entrare in una compagnia grande, ma iniziare a fare aerotaxi, quello si può? Così inizio a sbloccare l'atpl. Una volta sbloccato l'atpl, fare un bel type rating sul A320 family, e poi iniziare a mandare cv da tutte le parti. Partendo da 21 anni è possobile? Oppure l'età non conta niente? Naturalmente parlo sempre da ignorante in materia.![]()
Da qui a due anni le cose possono solo peggiorare. Qualcuno dirà: peggio di così.E scusate un ulteriore mia domanda: ho capito che il mercato dell'aviazione è in crisi. Ma da qui a due anni nel frattempo che mi brevetto qualcosa puotrebbe cambiare?
IMHO, no.E scusate un ulteriore mia domanda: ho capito che il mercato dell'aviazione è in crisi. Ma da qui a due anni nel frattempo che mi brevetto qualcosa puotrebbe cambiare?
Ai vettori in rapida espansione occorrono soprattutto comandanti e copiloti con qualche migliaio di ore di volo: di cadetti ab initio ne trovano tranquillamente nel proprio paese - anzi, spesso gestiscono programmi specifici per la formazione da zero di personale locale.Ma scusate la mia domanda, naturalmente parlo da ignorante in materia e parlo ancora da fuori a questo mondo: ma è possibile che in tutti il mondo, specialmente nei paesi in sviluppo non si trovi un posto di lavoro?
E il fatto che io mi prenda il brevetto in Spagna essendo italiano significa qualcosa o no? Considerato che comunque l'aviazione spagnola sia migliore dell'italiana. Nel senso: se prendo il brevetto li, sono considerato "spagnolo" o comunque italiano?Ai vettori in rapida espansione occorrono soprattutto comandanti e copiloti con qualche migliaio di ore di volo: di cadetti ab initio ne trovano tranquillamente nel proprio paese - anzi, spesso gestiscono programmi specifici per la formazione da zero di personale locale.
In Brasile è sempre servita la cittadinanza, le compagnie spingono affinchè i legislatori modifichino la regolamentazione per riuscire a far fronte alla necessità, sia di quantità che di qualità, ma stiamo parlando di un paese la cui attività legislativa è pari a quella di un bradipo in coma, peggio della nostra, ed è tutto dire.Ormai nella maggior numero di paesi si applica il protezionismo, Dall'India che fino a 3 anni fa accettava expats al Brasile dove adesso serve la nazionalità. Stessa cosa vale in UE tranne Spagna e Grecia e qualche altra, dov'è che lavorano gli stranieri a parte il Golfo Persico e Cina? l'Italia!
P.S: non mi riferisco ai colleghi di Carpatair.
???Considerato che comunque l'aviazione spagnola sia migliore dell'italiana.
Da come ho letto nei vari forum pare che in italia non ci sia una buona cultura aeronautica, nel senso che, le scuole di volo estere sono scuole proiettate già in ambito internazionale rispetto alle nostre. E già comunque ne ho avuto una conferma personale. A quanto ho capito l'aviazione migliore si trova in Inghilterra, quella Spagnola è decisamente sotto, ma pare un po più sopra rispetto a quella Italiana. A parità di tutto, mettendo sulla bilancia se andare a fare una scuola in Spagna o in Italia, credo la Spagna sia la scelta migliore no? Questo intendo per aviazione, forse sbagliando, volevo dire scuola di volo e non aviazione in generale.