Intervista all'Amministratore delegato di ADF, Fabio Battaggia.
Sempre nel Granducato, subisce un calo del 12,4% il Vespucci di Firenze. <Meridiana - spiega l'ad Fabio Battaggia - ha ridotto da 4 a 3 le macchine operative, con riduzioni più significative rispetto ad altri scali per difficoltà ad operare con vento forte e Cai, che rispetto ad Alitalia, ha ridotto i movimenti. Oltre a ciò, ha pesato il fallimento di Sterling, solo in parte compensato dal subentro di Cimber>.
Nel secondo semestre lo scalo fiorentino ha ridotto le perdite con Belleair che ha operato con aeromobili più ampi e alle maggiori frequenze settimanali di Lufthansa.
<Un'altro aspetto positivo-prosegue Battaggia- che confermeremo per il 2010, è l'approdo dei charter Blue Panorama>; quest'anno punteremo anche sui voli per Stoccarda. Contiamo di recuperare, anche se non completamente, i numeri del 2008.
Sempre nel Granducato, subisce un calo del 12,4% il Vespucci di Firenze. <Meridiana - spiega l'ad Fabio Battaggia - ha ridotto da 4 a 3 le macchine operative, con riduzioni più significative rispetto ad altri scali per difficoltà ad operare con vento forte e Cai, che rispetto ad Alitalia, ha ridotto i movimenti. Oltre a ciò, ha pesato il fallimento di Sterling, solo in parte compensato dal subentro di Cimber>.
Nel secondo semestre lo scalo fiorentino ha ridotto le perdite con Belleair che ha operato con aeromobili più ampi e alle maggiori frequenze settimanali di Lufthansa.
<Un'altro aspetto positivo-prosegue Battaggia- che confermeremo per il 2010, è l'approdo dei charter Blue Panorama>; quest'anno punteremo anche sui voli per Stoccarda. Contiamo di recuperare, anche se non completamente, i numeri del 2008.