Flotta Alitalia: il phase out


castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
MD Douglas MD-82 53216 LZ-LDN Bulgarian Air Charter I-reg canx 31may10, delivery 11jun10 FCO-SOF ex I-DATA
MD Douglas MD-82 53226 LZ-LDI Bulgarian Air Charter I-reg canx 31may10, delivery 15jun10 FCO-SOF ex I-DATH
MD Douglas MD-82 53224 2084 LZ-LDB Bulgarian Air Charter c/n now known, + 49795 LZ-LDW ex I-DATF
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
MD Douglas MD-82 53216 LZ-LDN Bulgarian Air Charter I-reg canx 31may10, delivery 11jun10 FCO-SOF ex I-DATA
MD Douglas MD-82 53226 LZ-LDI Bulgarian Air Charter I-reg canx 31may10, delivery 15jun10 FCO-SOF ex I-DATH
MD Douglas MD-82 53224 2084 LZ-LDB Bulgarian Air Charter c/n now known, + 49795 LZ-LDW ex I-DATF
ahhh...adesso ci siamo: LZ-LDW ex I-DAVV, mentre I-DATF è ora LZ-LDB.
Grazie, direi che torna tutto, anche incrociando le info da diverse fonti.
Certo, se francesco 75 ci potrà dare una conferma "visual" sarà la benvenuta...
Primo post aggiornato.
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
ma invece chissà perchè tutti i 737 passano da Az/Ap ad I9... cosa ci riserva il futuro tricolore?
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
ma invece chissà perchè tutti i 737 passano da Az/Ap ad I9... cosa ci riserva il futuro tricolore?
Io mi aspetto di vedere entro 2 anni, una bella Air Italy con circa 20-22 Boeing 737 di cui il molti delle versioni 300 e 400. Un buona rete di voli in Italia ed Europa a prezzi competitivi e molti charter nei periodi di vacanza (una sorta di Travel Service italiana).
Io lo spero
Paolo
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502
ma invece chissà perchè tutti i 737 passano da Az/Ap ad I9... cosa ci riserva il futuro tricolore?
I9 vuole svilupparsi, AZ vuole ampliare il network senza rischiare in prima persona e ha diversi B737 e B767 da dismettere...
Fatto 2+2 si sono accordati con I9 per fargli operare rotte in code-share e I9 si rivolge principalmente ad AZ per rilevare le nuove macchine usate per aumentare la flotta, I9 entra nel grande giro, AZ cede parte del rischio d'impresa ad altri ed ha pronto un cliente per i suoi velivoli da dismettere.

Alla fine ci guadagnano entrambi!
 

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
I9 vuole svilupparsi, AZ vuole ampliare il network senza rischiare in prima persona e ha diversi B737 e B767 da dismettere...
Fatto 2+2 si sono accordati con I9 per fargli operare rotte in code-share e I9 si rivolge principalmente ad AZ per rilevare le nuove macchine usate per aumentare la flotta, I9 entra nel grande giro, AZ cede parte del rischio d'impresa ad altri ed ha pronto un cliente per i suoi velivoli da dismettere.

Alla fine ci guadagnano entrambi!
Concordo al 100%. (da pensare poi anche il rapporto AZ/CAI dipendenti, viene trasferito su I9 dipendenti). Io spererei con le nuove macchine di I9 almeno un Brindisi-Torino per noi salentini.
 

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
I9 vuole svilupparsi, AZ vuole ampliare il network senza rischiare in prima persona e ha diversi B737 e B767 da dismettere...
Fatto 2+2 si sono accordati con I9 per fargli operare rotte in code-share e I9 si rivolge principalmente ad AZ per rilevare le nuove macchine usate per aumentare la flotta, I9 entra nel grande giro, AZ cede parte del rischio d'impresa ad altri ed ha pronto un cliente per i suoi velivoli da dismettere.

Alla fine ci guadagnano entrambi!
Non credo proprio... i conti non tornano x CAI

non dimentichiamoci i 14000mila stipendi da pagare OGNI MESE


La matematica non è un opinione...
 

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
Mi pare una sciocchezza: sono stipendi, quindi ci sono 14.000 persone che lavorano e producono.

Astenersi da provocazioni di bassissimo livello, mi risparmiate la fatica di cancellare.
Quindi una compagnia aerea che muove i pax di Cai che avesse meno di 14mila dipendenti non potrebbe funzionare come si deve?

come direbbe il grande Totò "ma mi faccia il piacere ,non siamo mica nel congo belga o altrove"

E comunque,il ragionamento era più ampio e non era affatto una provocazione, io tifo x Sabelli ,ma lasciamo perdere... che è meglio
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502
Quindi una compagnia aerea che muove i pax di Cai che avesse meno di 14mila dipendenti non potrebbe funzionare come si deve?

come direbbe il grande Totò "ma mi faccia il piacere ,non siamo mica nel congo belga o altrove"

E comunque,il ragionamento era più ampio e non era affatto una provocazione, io tifo x Sabelli ,ma lasciamo perdere... che è meglio
Ma visto che AZ è un azienda privata ha tutto il diritto di accordarsi con un'altra azienda privata per perseguire un reciproco interesse.

Fra l'altro nel tuo delirio dimentichi che in AZ arrivano i nuovi A332 e i nuovi A320.
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Ma visto che AZ è un azienda privata ha tutto il diritto di accordarsi con un'altra azienda privata per perseguire un reciproco interesse.

Fra l'altro nel tuo delirio dimentichi che in AZ arrivano i nuovi A332 e i nuovi A320.
Credo che Urban si riferisse al fatto che tra il tanto esce e tanto entra,il saldo è negativo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502
Credo che Urban si riferisse al fatto che tra il tanto esce e tanto entra,il saldo è negativo.
Ma invece il saldo è sicuramente positivo per le macchine di lungo raggio, per le altre rispetto all'avvio della nuova AZ più o meno vanno di pari passo fra l'arrivo di nuovi A320 e l'uscita di 737 e MD80.

E fra l'altro se buona parte di queste macchine dismesse vanno in compagnie italiane tipo I9 per ampliare la flotta solo solo nuove opportunità di lavoro.