Flotta Blue Panorama

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Re: Flotta Blu Panorama

Mi sembra di capire che EI-CUD abbia volato l'ultima volta il 5/9/12 come BV9004, un ferry flight.
Nel frattempo EI-DXC è a FCO ai remoti con coperture ai motori e EI-CXO è fermo a HHN credo per manutenzione. Quindi in teoria sono sotto di 2 737 (solo 4 operativi) e di 1 767, per 7 macchine in linea.

Ultima modifica:

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air

Hanno una flotta piuttosto agée: il 767 ex TWA.... è un pezzo raro! qualcuno ci ha voalto di recente? come sono messi gli interni di questi aerei?

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air

I-LLAG....un cesso. Inutile avergli cambiato nome :D
Questa cosa la scrissi già qualche anno fa... ma mi devo ripetere. Sul mitico LAG ci lavorai quasi dieci anni fa, e già allora era davvero preso male. Organizzazione degli ambienti a dir poco assurda, sedili scarcagnati (li avran cambiati tutti spero!), e la terrificante botola nel galley posteriore!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Questa cosa la scrissi già qualche anno fa... ma mi devo ripetere. Sul mitico LAG ci lavorai quasi dieci anni fa, e già allora era davvero preso male. Organizzazione degli ambienti a dir poco assurda, sedili scarcagnati (li avran cambiati tutti spero!), e la terrificante botola nel galley posteriore!
Io circa 8 anni fa. Era osceno, ma non molto differente dagli altri.

BOTOLAAAAAA!!!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Che è sta botola?
Dicesi botola uno sportello sul pavimento del galley aft in cui finivano sacchi waste pieni durante il volo....più oggetti vari che cadevano accidentalmente come occhiali...o qualche AV poco attento :D
Per questo quando si apriva, essendo subito dietro la tenda, si diceva BOTOLAAAAA. Così chi arrivava non ci finiva dentro.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air

In effetti la botola è stata per anni il mio cruccio su come fior fiore di squadre di ingegneri potessero creare una cosa così pericolosa.... poi la botola ha perso tutto il suo fascino quando nella mia vita è entrata la porta posteriore del MD80, che una volta aperta bloccava il bagno e gli eventuali presenti all'interno, per sempre!

Dr Gio

Utente Registrato

Hanno una flotta piuttosto agée: il 767 ex TWA.... è un pezzo raro! qualcuno ci ha voalto di recente? come sono messi gli interni di questi aerei?
ma mica e' agée per caso, e' che hanno fatto la scelta di una flotta "vintage"... dice che va di moda ed e' la mossa su cui puntare per acquistare clienti al passo coi tempi... :D