Fly Ernest, licenza sospesa

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,179
3,615
Paris
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Se apri il pdf dell'elenco degli operatori aerei sul sito enac, c'è scritto "elenco aggiornato" al 6 ottobre, credo...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Ernest volerà da marzo sulla Roma-Tirana, 16° scalo servito in Italia

Ernest collegherà dal prossimo marzo Roma a Tirana. Il nuovo volo, in vendita già da metà dicembre, sarà operato dal 26 marzo al 28 ottobre 2017, con decollo da Roma alle 7.35 e arrivo a Tirana alle 08.55; il volo di ritorno, lascerà la capitale dell’Albania alle 15.00 per atterrare a Roma alle 16.30. I prezzi partono da 33 euro.
Ernest è arrivata in Italia lo scorso luglio, lanciando voli per l’Albania a prezzi accessibili per tutti, in collaborazione con Mistral, società del Gruppo Poste Italiane. Da allora, ha trasportato oltre 80.000 persone, rappresentando la risposta giusta per famiglie, studenti, turisti, manager e aziende che da tempo erano alla ricerca di soluzioni più comode per viaggiare più spesso verso Tirana da varie città italiane. Il collegamento va ad ampliare il network di Ernest che attualmente è forte di 15 destinazioni italiane: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Cuneo, Firenze, Genova, Rimini, Milano, Pisa, Perugia, Pescara, Trieste, Venezia e Verona.
La compagnia ha recentemente lanciato la versione mobile del sito, che rende l’acquisto di biglietti tramite smartphone, tablet ancora più smart e user friendly. Dai dispositivi mobili, è possibile scegliere e gestire le proprie prenotazioni di volo in assoluta sicurezza e semplicità. La nuova interfaccia, pensata proprio per sostenere i progetti di Ernest nel lungo periodo, offre già la possibilità di prenotare i voli per la prossima estate, poiché la programmazione è già disponibile. Ernest offre un programmatore di viaggio personale, che consente agli utenti di: confrontare le tariffe base con quelle top; comparare i prezzi attuali con quelli futuri, consentendo di risparmiare posticipando o anticipando, a seconda della convenienza, il viaggio di qualche giorno; effettuare accessi in tutta velocità una volta registrato il proprio profilo personale, anche con account Facebook e Google. E per chi prenota entro il 31 dicembre, la scelta del posto a sedere è gratuita.
Infine, il primo Airbus A319 con la livrea Ernest è quasi pronto: la scritta “Ernest” rossa compare sulla fiancata bianca, mentre la coda è rossa con il volto stilizzato simbolo di Ernest, che campeggia anche sui motori laterali.
TQ

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,316
83
Albania

Non hanno ancora caricato nessun volo per la stagione estiva. Ma quando pensano di iniziare la vendita?

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino

sul sito sono prenotabili voli solo fino a domenica. credo che non continueranno o avete altre news a riguardo?

nicolaues

Utente Registrato
4 Settembre 2009
73
0
Gravina in Puglia, Bari

Proprio ieri mi hanno contattato per il rimborso di un biglietto che avevo prenotato mesi fa da Tirana a Bari per il 1 aprile e mi hanno confermato che a breve inseriranno i nuovi orari per la stagione estiva (questa cosa me l'hanno assicurata anche tre mesi fa quando ho visto che il volo era scomparso). Speriamo bene, l'ho usata diverse volte e mi sono sempre trovato molto bene

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY

Io è da settimane che quando passo da mxp vedo il 319 parcheggiato ai remoti..

iglilarashi

Utente Registrato
15 Marzo 2017
9
0

Li ho detto un augurio in albanese visto che volerano in Albania soltanto....(!) Tranquillo mi capirano in tanti nella nuova compagnia...

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,316
83
Albania

Finiti i voli per Ernest, ma sul loro sito ce scritto di avere pazienza, molto presto pubblicheranno la stagione estiva con partenze da aprile.

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11

Non credo...progetto secondo me fallito, ma posso anche sbagliare.