Fly Ernest, licenza sospesa

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Mumble mumble...EI-FVG...mi piace questa immatricolazione ? .
In bocca al lupo, allora.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,262
35

Qualcuno sa per caso che tipo di volo sarebbe da BGY?
Ernest Airlines ERN 9014 ROMA - FCO

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG

Di questi tempi l'inizio delle operazioni di volo di una compagnia aerea italiana è un'ottima notizia. Auguri ad Ernest Airlines

Decolla il primo volo Ernest Airlines
Nuova compagnia aerea basata a Milano. Adesso punta sull’Albania, poi la rete si amplierà
Pubblicato il 01/06/2017
luigi grassia

È decollato stamattina da Milano il primo aereo con i colori di Ernest Airlines, nuova compagnia costituita in Italia con capitali svedesi. L’aereo è un Airbus A-319 da 141 posti. In Italia era già presente il marchio «Fly Ernest», che però si reggeva su una struttura differente. Ernest Airlines ha ricevuto dall’Enac lo scorso 11 aprile il *certificato di operatore aereo It.Aoc.175 e la licenza di esercizio I-L 518. Il vettore ha codice Icao “Ern” e codice Iata “Eg”.*
*La flotta verrà ampliata con un Airbus A-320 e nei prossimi mesi con altri due aerei *
dello stesso modello. *
I biglietti, a tariffe accessibili, sono acquistabili sul sito flyernest.com o chiamando il call center Ernest al +39 02 897 30 660 dalle 6,00 alle 22,00 o dall’Albania al numero +355 (0)44 810 810, sui canali Gds con Hahn Air (H1), sulle principali Online Travel Agencies e nelle agenzie di viaggio.*
Inizialmente i voli Ernest Airlines collegheranno Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Venezia e Verona con Tirana. L’Albania è un mercato importante, ma il vettore milanese punta a una rapida espansione su altri mercati europei.*

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Ho un volo prenotato il 3 luglio...se non lo fa nessuno prima lo farò io.

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.

Ma non dovevamo mettere in vendita i nuovi voli a luglio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

andrew vbs

Utente Registrato
4 Luglio 2016
10
0

In vendita nuovi voli ERNEST verso LVIV e KIEV ZHULIANY tutti voli operati da A320 !
LVIV _ BGY / NAP / VCE ( BGY dal 20 ottobre 2x, NAP / VCE 2x dall'8 dicembre )
KIEV _ BGY /NAP ( entrambi 2x dal 9 dicembre con un +1x nel periodo natalizio )

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma

Ci ho volato A metá luglio su una VCE-TIA, sinceramente nulla da dire, aereo (A319 EI-FVG) tenuto molto bene e con pitch abbastanza comodo, (Y141) volo al 80% circa, equipaggio molto professionale.
View attachment 9607View attachment 9608View attachment 9609View attachment 9610View attachment 9611

Principalmente si tratta di traffico etnico o turistico? L'Albania sta diventando una meta di tendenza ma sto notando che anche Blue Panorama, Minstral Air e la stessa Alitalia puntano molto sull'Albania.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Principalmente si tratta di traffico etnico o turistico? L'Albania sta diventando una meta di tendenza ma sto notando che anche Blue Panorama, Minstral Air e la stessa Alitalia puntano molto sull'Albania.
Fino a qualche anno fa il traffico era per la maggiore etnico, in aereo trovavi per la maggiore pensionati albanesi. Negli ultimi anni si sta sviluppando molto il settore affari con diverse aziende italiane che hanno deciso di investire in Albania. Anche il turismo sta iniziando piano piano a prendere piede ma è ancora molto fai da te, spesso non supportato ancora da adeguati servizi ma sicuramente in crescita.

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma

Fino a qualche anno fa il traffico era per la maggiore etnico, in aereo trovavi per la maggiore pensionati albanesi. Negli ultimi anni si sta sviluppando molto il settore affari con diverse aziende italiane che hanno deciso di investire in Albania. Anche il turismo sta iniziando piano piano a prendere piede ma è ancora molto fai da te, spesso non supportato ancora da adeguati servizi ma sicuramente in crescita.
A tal proposito spero che aprano anche i voli per la Romania. Visto il notevolissimo traffico etnico e non, con l'abbandono di Az abbiamo lasciato il tutto in mano a W6, FR e Blue Air. Sarebbe bello che una compagnia italiana tornasse ad intercettarlo piuttosto che regalarlo agli altri.

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
351
98

Oggi alcuni siti d' informazione locali ( Reggio Calabria ) parlavano che l' otto settembre Ernest presenterà un piano do offerta volativa da Reggio Calabria sarei curioso di sapere se già hanno piloti abilitati per l' atterraggio al Tito Minniti o devono abilitarli e che tratte hanno intenzione di servire da Reggio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk