vce145
Utente Registrato
- 4 Giugno 2007
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AAAndy, scusami...ma cosa c'entra Air Europa e Alitalia....perdonami ma mica fanno feeder per le alleanze (in senso di "solo" feeder)...UX lavora per il suo hub di Madrid e AZ lavora per quello di FCO; che siano o non siano in ST cosa importa (dal punto di vista feeder)? AF, KL, LH, BA, IB LX hanno sempre fatto aspirapolvere sul mercato italiano e quindi se UX da ST va a OW...cosa cambia (in senso stretto ovviamente). Forse non capisco io cosa intendi...
Certo puoi volare UX da MXP o FCO per MAD e poi volare AM per MEX...bene ma se esce da ST mica significa che c'e spazio per un ATR per fare feeder da tali aeroporti per MAD per volare Skyteam....idem con AZ, puoi fare TRS FCO e poi BUE con AR....ma se esce da ST significa mica che ci sta un feeder su Roma per le compagnie ST...
Ricordiamoci poi che in se per se essere parte di una alleanza NON significa nulla a livello di partnership....e questi fantomatici codeshares...di cui tutti parliamo sono solo paroloni. Basta un accordo di Special Prorate e puoi volare con chi cavolo vuoi dove vuoi....AZ ha lavorato per anni, nonostante la JV, con AA con SPA da MIA sui Caraibi, e direi che non sono ne in codeshare ne nella stessa alleanza. UX ha accordi di prosecuzione in sud America con diverse compagnie che non sono in ST .
Se invece si ragiona dicendo "fly Ernest si presenta a una major (you name) dicendo...vorrei farti feeder da tutta una serie di aeroporti (you name): può interessare? ne parliamo? Magari una compagnia legacy può essere interessata (magari) e dire si ok mi fai, che ne so i LJU-CDG, oppure MUC, ZRH tre volte al giorno....Poi sorgono altre domande: di chi è il rischio volo sulla bretella feeder? potrà Ernest vendere i secchi feeder come sua piastrina? questo significa entrare in BSP, lo è già? non lo è e quindi tutto viene traghettato sulla piastrina della legacy...insomma problemi a non finire, non insormontabili, ma sicuramente una strada in salita.
Certo puoi volare UX da MXP o FCO per MAD e poi volare AM per MEX...bene ma se esce da ST mica significa che c'e spazio per un ATR per fare feeder da tali aeroporti per MAD per volare Skyteam....idem con AZ, puoi fare TRS FCO e poi BUE con AR....ma se esce da ST significa mica che ci sta un feeder su Roma per le compagnie ST...
Ricordiamoci poi che in se per se essere parte di una alleanza NON significa nulla a livello di partnership....e questi fantomatici codeshares...di cui tutti parliamo sono solo paroloni. Basta un accordo di Special Prorate e puoi volare con chi cavolo vuoi dove vuoi....AZ ha lavorato per anni, nonostante la JV, con AA con SPA da MIA sui Caraibi, e direi che non sono ne in codeshare ne nella stessa alleanza. UX ha accordi di prosecuzione in sud America con diverse compagnie che non sono in ST .
Se invece si ragiona dicendo "fly Ernest si presenta a una major (you name) dicendo...vorrei farti feeder da tutta una serie di aeroporti (you name): può interessare? ne parliamo? Magari una compagnia legacy può essere interessata (magari) e dire si ok mi fai, che ne so i LJU-CDG, oppure MUC, ZRH tre volte al giorno....Poi sorgono altre domande: di chi è il rischio volo sulla bretella feeder? potrà Ernest vendere i secchi feeder come sua piastrina? questo significa entrare in BSP, lo è già? non lo è e quindi tutto viene traghettato sulla piastrina della legacy...insomma problemi a non finire, non insormontabili, ma sicuramente una strada in salita.