Secondo me la concorrenza aiuterà ad abbattere un po' i prezzi, oggi sinceramente elevati. Se Dubai vuole rendersi "digeribile" al grande pubblico deve portare i voli a cifre più accettabili: a 6-700€ A/R uno va ai Caraibi o nelle capitali americane, non a patire il caldo a Dubai. Sotto i 300€ a/r possono fare il botto secondo me.Ottima notizia per Bergamo ma questo punto vedo male il volo di Air Arabia appena annunciato Bergamo-Sharjah.
Sharjah di fatto è un aeroporto secondario e alternativo per servire Dubai, adesso che con Flydubai puoi volare direttamente a DXB non ha piu' senso il volo per Sharjah. Tra l'altro Flydubai offre anche voli in connessione con Emirates.
Attenzione che Flydubai contrariamente a quello che molti pensano non è una low cost, ha un buon livello di servizio ad esempio IFE su tutti i posti. Anche i prezzi però sono simili a una major, il diretto per DXB ha prezzi paragonabili a quelli di Emirates.
Per avere una idea ho simulato delle date ad aprile e un ar in tariffa light con solo bagaglio a mano viene la bellezza di 816 euro, spero che debbano ancora caricare le tariffe promozionali, altrimenti a questi prezzi si sceglie sicuramente Emirates.
Forse non sei molto aggiornato sui prezzi, post guerra il mondo è cambiato i prezzi dei voli per i Caraibi adesso sono quasi il doppio, quelli che dic erano prezzi pre guerra, un altro mondo. A Dubai l'alta stagione è l'inverno, non ci si va certo in estate a morire di caldo. Flydubai se vedi i prezzi che tiene anche sulle altre rotte italiane dove opera ha prezzi ben maggiori di 300 euro, volare con loro a meno di 600 è già un caso eccezionale.Secondo me la concorrenza aiuterà ad abbattere un po' i prezzi, oggi sinceramente elevati. Se Dubai vuole rendersi "digeribile" al grande pubblico deve portare i voli a cifre più accettabili: a 6-700€ A/R uno va ai Caraibi o nelle capitali americane, non a patire il caldo a Dubai. Sotto i 300€ a/r possono fare il botto secondo me.
Lungi da me fare quello che puntualizza, ma cercando così le prime destinazioni sul Lungo Raggio per l'inverno (preso delle date a caso sulla prima di febbraio) io mi trovo dei Milano-Miami mediamente sotto i 400€ A/R (ho controllato e ricontrollato perchè mi è preso un colpo quando ho visto i prezzi pensavo fosse solo l'andata) . Milano-Bahamas mediamente A/R sotto i 600€ con Delta.Forse non sei molto aggiornato sui prezzi, post guerra il mondo è cambiato i prezzi dei voli per i Caraibi adesso sono quasi il doppio, quelli che dic erano prezzi pre guerra, un altro mondo. A Dubai l'alta stagione è l'inverno, non ci si va certo in estate a morire di caldo. Flydubai se vedi i prezzi che tiene anche sulle altre rotte italiane dove opera ha prezzi ben maggiori di 300 euro, volare con loro a meno di 600 è già un caso eccezionale.
Sembra ieri che lanciavi i tuoi strali contro le compagnie che ti facevano pagare gli extra. Ora vedo che flydubai sarebbe quasi una major!Attenzione che Flydubai contrariamente a quello che molti pensano non è una low cost, ha un buon livello di servizio ad esempio IFE su tutti i posti. Anche i prezzi però sono simili a una major, il diretto per DXB ha prezzi paragonabili a quelli di Emirates.
Diciamo che hai scelto delle date fine gennaio/inizio febbraio che è il periodo dell' anno di piu' bassa stagione dove i voli costano meno in assoluto, ma facendo una media su base annuale i prezzi a partire da dopo l'inizio della guerra si sono notevolmente aumentantiLungi da me fare quello che puntualizza, ma cercando così le prime destinazioni sul Lungo Raggio per l'inverno (preso delle date a caso sulla prima di febbraio) io mi trovo dei Milano-Miami mediamente sotto i 400€ A/R (ho controllato e ricontrollato perchè mi è preso un colpo quando ho visto i prezzi pensavo fosse solo l'andata) . Milano-Bahamas mediamente A/R sotto i 600€ con Delta.
Non ho detto che sia una major ma che ha prezzi simili a una major, inoltre ha delle caratteristiche che normalmente le low cost pure non hanno come classe business, IFE e gestione dei voli in connessione.Sembra ieri che lanciavi i tuoi strali contro le compagnie che ti facevano pagare gli extra. Ora vedo che flydubai sarebbe quasi una major!
Credo che il punto di forza sia essere parte del gruppo Emirates e quindi essere sostanzialmente trattata come una specie di "regional" della mainline. La maggior parte dei pax credo siano proprio in connessione tra aeroporti minori dove un 777 sarebbe troppo grande e destinazioni servite da EK.Non ho detto che sia una major ma che ha prezzi simili a una major, inoltre ha delle caratteristiche che normalmente le low cost pure non hanno come classe business, IFE e gestione dei voli in connessione.
Non tutti i gusti sono alla vaniglia comunque.... E da novembre a febbraio a Dubai non si patisce nessun caldo, come ai Caraibi.Secondo me la concorrenza aiuterà ad abbattere un po' i prezzi, oggi sinceramente elevati. Se Dubai vuole rendersi "digeribile" al grande pubblico deve portare i voli a cifre più accettabili: a 6-700€ A/R uno va ai Caraibi o nelle capitali americane, non a patire il caldo a Dubai. Sotto i 300€ a/r possono fare il botto secondo me.
Quindi come ci si può spiegare che Air Arabia sembra stia vendendo alla grande sopratutto transiti da BGY ?Ho fatto un confronto stesse date ad aprile:
Flydubai BGY-DXB con tariffa value con pasto e bagaglio imbarcato 841
Air Arabia BGY-SHJ con tariffa value con pasto e bagaglio imbarcato 966
Emirates MXP-DXB tariffa che comprende tutto 914
Air Arabia prezzi fuori mercato aggravato dal fatto di volare su SHJ aeroporto scomodo e secondario, anche Flydubai con solo 70 euro di differenza con EK non c'è paragone con questa differenza minima penso che gran parte dei pax sceglieranno la qualità di volare Emirates.
Qualcuno si è fatto male allora?Ho fatto un confronto stesse date ad aprile:
Flydubai BGY-DXB con tariffa value con pasto e bagaglio imbarcato 841
Air Arabia BGY-SHJ con tariffa value con pasto e bagaglio imbarcato 966
Emirates MXP-DXB tariffa che comprende tutto 914
Air Arabia prezzi fuori mercato aggravato dal fatto di volare su SHJ aeroporto scomodo e secondario, anche Flydubai con solo 70 euro di differenza con EK non c'è paragone con questa differenza minima penso che gran parte dei pax sceglieranno la qualità di volare Emirates.
Non ancora, ma si farà!Qualcuno si è fatto male allora?
la domanda per Dubai, soprattutto da novembre a maggio è pressochè illimitata...i prezzi dei voli ek dal nord est ( bologna e Venezia) sono fuori mercato per il turismo di massa ( mediamente 800 eurozzi), fino a ieri la gente volava via ist o saw mediamente a 550 600 euro con scalo, tutta gente che si riversa su BGY felice di spenderne 450 500 per un diretto con air arabia....senza contare le persone che fanno scalo per rotte sottili coperte da air arabiaSecondo me la concorrenza aiuterà ad abbattere un po' i prezzi, oggi sinceramente elevati. Se Dubai vuole rendersi "digeribile" al grande pubblico deve portare i voli a cifre più accettabili: a 6-700€ A/R uno va ai Caraibi o nelle capitali americane, non a patire il caldo a Dubai. Sotto i 300€ a/r possono fare il botto secondo me.