Cmq ieri sono stato ad una festa di compleanno di mio nipote, tra gli invitati con piacere rivisti a sorpresa alcuni zii di Torino che hanno prenotato il volo Giovedì mattina, in 2 A/R 270,00 Euri e comunque alla festicciola c'era gente che la settimana prossima chi per lavoro chi per andare a trovare i propri cari si muoverà direttamente da Foggia.
Ad un certo punto ci siamo tutti ritrovati a parlare di questa comodità adesso aperta da FG e da quello che ho potuto notare - e penso che sia anche il giudizio a mio avviso della maggioranza degli utenti della capitanata- ormai l'aereo rappresenta solo e soltanto l'unica alternativa per andare e tornare dal Nord.
I commenti erano :"Il treno? me lo possono anche regalare, ma non viaggero mai piu' di notte in carrozze sporche dove devi discutere per farti avere il posto prenotato, dove per caso e quasi sempre trovi le cabine serrate con dentro 3 o 4 non connazionali -(non sono razzista)- scalzi con i piedi appoggiati sui sedili di fronte, come se fossero a casa propria. Insomma l'indecenza allo stato puro, il bello è che non si tratta solo di una cabina, ma di carrozze complete. Il capotreno che latita, polizia che non è presente e tu che resti lì per 8 ore con un posto prenotato a farti il viaggio in corridoio, solo perchè, non sai quelli lì dentro chi sono o cosa possono farti se gli dai fastidio".
La preoccupazione di tutti i presenti è che questi voli non vengano confermati a lungo andare, tutti dicevano che oramai è una pacchia "Salire Su'", e che sarebbe un peccato se un domani dovessero nuovamente chiudere le operazioni di volo.
Quindi io penso che a differeneza della scorsa esperienza con ClubAir stavolta la gente ha cominciato nuovamente a ricrederci e le prenotazioni stanno aumentando sempre di piu'.
Quindi il passeggero è si attento alle tariffe, ma è stufo di viaggare scomodo in treno, quindi penso che se attrezzassero una nuova freq su Milano sicuramente andrebbe bene, come anche un ulteriore su Torino.
ciao