Foggia e MyAir: il Gino Lisa torna a volare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flyhigh

Utente Registrato
13 Ottobre 2008
158
0
Sulla tratta FOG-MPX-FOG questi i dati ricavabili dal sito Myair:

Ven 17 MPX-FOG 48 prenotati

Dom 19 FOG-MPX 42 prenotati
Lun 20 FOG-MPX 46 prenotati

Purtroppo con l'attuale sistema si possono monitorare solo gli ultimi 10 posti liberi.
...ho preso il volo MXP_FOG delle 22.50 del 17.10 ed era sold-out...ho avuto la prova visiva salendo sull'aereo preannunciata già dal ragazzo al banco check-in che mi ha detto:"Ha solo bagaglio a mano? dobbiamo pesarlo perchè l'aereo è pieno potrebbe non esserci spazio ed dovrebbe imbarcarlo..." fortuna che rientravo nelle dimenzioni e nel eso stabilito...oggi pm parto per FCO...ci sarà qualcuno del Forum al Gino Lisa??

milanos

Utente Registrato
28 Agosto 2008
42
0
peso bagagli

ciao ragazzi per myair il peso tollerato per bagaglio è di 18 kg.
Per quanto riguarda il bagaglio a mano ci sono altre limitazioni tra cui una a livello di dimensioni totali.
Volevo sapere tra chi nel forum ha già fatto Foggia Mxp e Mxp Foggia se il peso viene misurato e se vengono applicate le multe per pesi superiori a quelli citati.
Io sono uno studente e per me 18 kg sono pochini, soprattutto quando il mio trolley ne pesa 5 e ogni volta che viaggio porto con me molti libri universitari che, ve l'assicuro, sono belli pesanti!

endriuu

Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
ciao ragazzi per myair il peso tollerato per bagaglio è di 18 kg.
Per quanto riguarda il bagaglio a mano ci sono altre limitazioni tra cui una a livello di dimensioni totali.
Volevo sapere tra chi nel forum ha già fatto Foggia Mxp e Mxp Foggia se il peso viene misurato e se vengono applicate le multe per pesi superiori a quelli citati.
Io sono uno studente e per me 18 kg sono pochini, soprattutto quando il mio trolley ne pesa 5 e ogni volta che viaggio porto con me molti libri universitari che, ve l'assicuro, sono belli pesanti!
Io ho fatto MXP-FOG e il bagaglio a mano non me l'hanno pesato al check-in. Nell'aereo però te lo fanno poggiare all'ingresso dell'aereo, in un vano apposito, visto che le cappelliere sono molto piccole...

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
...ho preso il volo MXP_FOG delle 22.50 del 17.10 ed era sold-out...ho avuto la prova visiva salendo sull'aereo preannunciata già dal ragazzo al banco check-in che mi ha detto:"Ha solo bagaglio a mano? dobbiamo pesarlo perchè l'aereo è pieno potrebbe non esserci spazio ed dovrebbe imbarcarlo..." fortuna che rientravo nelle dimenzioni e nel eso stabilito...oggi pm parto per FCO...ci sarà qualcuno del Forum al Gino Lisa??
Fly ma il mini trip che ci avevi preannunciato???

mykonos

Utente Registrato
27 Aprile 2006
73
0
Sondrio
Cmq ieri sono stato ad una festa di compleanno di mio nipote, tra gli invitati con piacere rivisti a sorpresa alcuni zii di Torino che hanno prenotato il volo Giovedì mattina, in 2 A/R 270,00 Euri e comunque alla festicciola c'era gente che la settimana prossima chi per lavoro chi per andare a trovare i propri cari si muoverà direttamente da Foggia.

Ad un certo punto ci siamo tutti ritrovati a parlare di questa comodità adesso aperta da FG e da quello che ho potuto notare - e penso che sia anche il giudizio a mio avviso della maggioranza degli utenti della capitanata- ormai l'aereo rappresenta solo e soltanto l'unica alternativa per andare e tornare dal Nord.
I commenti erano :"Il treno? me lo possono anche regalare, ma non viaggero mai piu' di notte in carrozze sporche dove devi discutere per farti avere il posto prenotato, dove per caso e quasi sempre trovi le cabine serrate con dentro 3 o 4 non connazionali -(non sono razzista)- scalzi con i piedi appoggiati sui sedili di fronte, come se fossero a casa propria. Insomma l'indecenza allo stato puro, il bello è che non si tratta solo di una cabina, ma di carrozze complete. Il capotreno che latita, polizia che non è presente e tu che resti lì per 8 ore con un posto prenotato a farti il viaggio in corridoio, solo perchè, non sai quelli lì dentro chi sono o cosa possono farti se gli dai fastidio".

La preoccupazione di tutti i presenti è che questi voli non vengano confermati a lungo andare, tutti dicevano che oramai è una pacchia "Salire Su'", e che sarebbe un peccato se un domani dovessero nuovamente chiudere le operazioni di volo.

Quindi io penso che a differeneza della scorsa esperienza con ClubAir stavolta la gente ha cominciato nuovamente a ricrederci e le prenotazioni stanno aumentando sempre di piu'.

Quindi il passeggero è si attento alle tariffe, ma è stufo di viaggare scomodo in treno, quindi penso che se attrezzassero una nuova freq su Milano sicuramente andrebbe bene, come anche un ulteriore su Torino.

ciao

toninomezzafg

Utente Registrato
19 Maggio 2008
154
0
Pescara
se non ho capito male il sistema delle prenotazioni pare che domani da foggia per milano ci siano 43 prenotazioni la mattina e 41 la sera

correggetemi se è sbagliato

Ultima modifica:

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
se non ho capito male il sistema delle prenotazioni pare che domani da foggia per milano ci siano 43 prenotazioni la mattina e 41 la sera

correggetemi se è sbagliato
Al momento per il volo di domani mattina FOG-MXP son prenotate 45 persone, significa che nel frattempo 2 persone hanno prenotato a 200 euro a persona.
Per quanto riguarda la valigia, se ne hai una a mano molto probabilmente te la fanno lasciare ai piedi dell'aereo per poi riprenderla appena scendi dall'aereo infatti le cappelliere dell'aereo sono molto piccole, tipo il CRJ9, con un taglioncino(Delivery at aircraft), a me non hanno pesato la valigia a mano, cmq a Foggia non sono fiscali per il peso.. anzi...
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.