Bellissima foto!!! Certo che dire che Sam Chui è un mostro, beh, a mio parere è sempre e solo fortunato a trovarsi delle situazioni del genere...sempre che sia fortuna[8)]
Mi raccomando per le foto!!! Io, RWY07 e flyandy è un po che ci vogliamo andare!! Speriamo prima o poi!Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..
Se trovo qualche foto la posto![]()
Ci sono stato anch'io e posso quotare!!! Porca pupazza quell'IL86 fa veramnete paura!!!! [:0][:0][:0]Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..
Se trovo qualche foto la posto![]()
Già è appunto quello che pensavo io...Quello è un decollo pericolosissimo, e ciò che non mi convince è che Sam Chui sia sempre li nei momenti piu "spettacolari"...Citazione:Messaggio inserito da I-MSAB
la foto è indubbiamente bella però qualcosa non mi convince.
La pista 27 di VTSP(Phuket) ha come distanze dichiarate tora 3000 asda 3060,60 metri in più per fermarsi qualora raggiunta la V1 si debba interrompere la manovra di decollo. Come mai solo dopo tre km a raggiunto la VR? Quanto tempo è intercorso fra la V1 e la VR, take off data calcolati male? Vento di coda sopra i limiti?
Calcolando pesi, vento, lunghezza della pista non dovrebbe verificarsi una condizione
cosi estrema, al limite non si parte e si modifica una delle possibili variabili
che ne pensate [?]
ciao
Alessandro
La risposta sta semplicemente nella nazionalità del velivolo in questione, nonchè probabilmente ad un misto dei fattori che tu hai elencato e molto probabilmente poco considerati o addirittura ignorati dall'equipaggio!!Citazione:Messaggio inserito da I-MSAB
la foto è indubbiamente bella però qualcosa non mi convince.
La pista 27 di VTSP(Phuket) ha come distanze dichiarate tora 3000 asda 3060,60 metri in più per fermarsi qualora raggiunta la V1 si debba interrompere la manovra di decollo. Come mai solo dopo tre km a raggiunto la VR? Quanto tempo è intercorso fra la V1 e la VR, take off data calcolati male? Vento di coda sopra i limiti?
Calcolando pesi, vento, lunghezza della pista non dovrebbe verificarsi una condizione
cosi estrema, al limite non si parte e si modifica una delle possibili variabili
che ne pensate [?]
ciao
Alessandro
Non credo che su un IL86 della conosciutissima VASO Airlines ci sia l'FMC, (nn credo che nemmeno sappiano cosa sia!!Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...
Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]
Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei![]()
A giugno si prenota, come sempre!!Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Ci sono stato anch'io e posso quotare!!! Porca pupazza quell'IL86 fa veramnete paura!!!! [:0][:0][:0]Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..
Se trovo qualche foto la posto![]()
Mamma mia quanto amo sti russi!!! Tristar chiama l'Aeroflot e prenota subito!!
Ciao,
Marco
E con cosa vanno seguendo le stelle in cielo dettate dall'oroscopo del giorno?Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Non credo che su un IL86 della conosciutissima VASO Airlines ci sia l'FMC, (nn credo che nemmeno sappiano cosa sia!!Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...
Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]
Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei![]()
)
Nell'era pre FMC si seguivano apposite tabelle per i dati di decollo, per la navigazione si usavano e si usano ancora le radioassistenze come vor e ndb, prima ancora il gonio e la vecchia e cara bussola e orologioCitazione:Messaggio inserito da I-DISE
E con cosa vanno seguendo le stelle in cielo dettate dall'oroscopo del giorno?Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Non credo che su un IL86 della conosciutissima VASO Airlines ci sia l'FMC, (nn credo che nemmeno sappiano cosa sia!!Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...
Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]
Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei![]()
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In questo caso però abbiamo il gradino intermedio tra le radioassistenze e l'fmc...l'INS...basato sulle coordinate geograficheCitazione:Messaggio inserito da I-MSAB
Nell'era pre FMC si seguivano apposite tabelle per i dati di decollo, per la navigazione si usavano e si usano ancora le radioassistenze come vor e ndb, prima ancora il gonio e la vecchia e cara bussola e orologio
l'intruso mi sembra il TCAS onestamente (TCAS sta per "Ti Scass Il Cazz")Citazione:Messaggio inserito da RWY07
http://www.airliners.net/open.file/708214/L/
Questa è la cabina di un IL86 trovami l'intruso!! Non credo che quel coso che sta in basso a destra possa essere paragonabile ad un moderno FMC!! E ti ricordo che i velivoli russi di quella generazione viaggiano con 4/5 membri dell'equipaggio in cabina, a che serviranno?
EDIT. azz, hai postato la stessa foto!!![]()