[FOTO] il 86, quando si paga la pista va usata tutta!


wondo

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Bellissima foto!!! Certo che dire che Sam Chui è un mostro, beh, a mio parere è sempre e solo fortunato a trovarsi delle situazioni del genere...sempre che sia fortuna[8)]
 

I-DISE

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Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..

Se trovo qualche foto la posto ;)
 

tristar10

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Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..

Se trovo qualche foto la posto ;)
Mi raccomando per le foto!!! Io, RWY07 e flyandy è un po che ci vogliamo andare!! Speriamo prima o poi!

ciaoo
 

RWY07

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Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..

Se trovo qualche foto la posto ;)
Ci sono stato anch'io e posso quotare!!! Porca pupazza quell'IL86 fa veramnete paura!!!! [:0][:0][:0]

Mamma mia quanto amo sti russi!!! Tristar chiama l'Aeroflot e prenota subito!! ;)

Ciao,
Marco
 

jtstream

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.
Classico caso di decollo con prestazioni di pista bilanciata...
[:0]
 

I-MSAB

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la foto è indubbiamente bella però qualcosa non mi convince.

La pista 27 di VTSP(Phuket) ha come distanze dichiarate tora 3000 asda 3060,60 metri in più per fermarsi qualora raggiunta la V1 si debba interrompere la manovra di decollo. Come mai solo dopo tre km a raggiunto la VR? Quanto tempo è intercorso fra la V1 e la VR, take off data calcolati male? Vento di coda sopra i limiti?

Calcolando pesi, vento, lunghezza della pista non dovrebbe verificarsi una condizione
cosi estrema, al limite non si parte e si modifica una delle possibili variabili

che ne pensate [?]

ciao
Alessandro
 

wondo

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la foto è indubbiamente bella però qualcosa non mi convince.

La pista 27 di VTSP(Phuket) ha come distanze dichiarate tora 3000 asda 3060,60 metri in più per fermarsi qualora raggiunta la V1 si debba interrompere la manovra di decollo. Come mai solo dopo tre km a raggiunto la VR? Quanto tempo è intercorso fra la V1 e la VR, take off data calcolati male? Vento di coda sopra i limiti?

Calcolando pesi, vento, lunghezza della pista non dovrebbe verificarsi una condizione
cosi estrema, al limite non si parte e si modifica una delle possibili variabili

che ne pensate [?]

ciao
Alessandro
Già è appunto quello che pensavo io...Quello è un decollo pericolosissimo, e ciò che non mi convince è che Sam Chui sia sempre li nei momenti piu "spettacolari"...
 

I-DISE

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O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...

Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]

Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei :D
 

RWY07

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la foto è indubbiamente bella però qualcosa non mi convince.

La pista 27 di VTSP(Phuket) ha come distanze dichiarate tora 3000 asda 3060,60 metri in più per fermarsi qualora raggiunta la V1 si debba interrompere la manovra di decollo. Come mai solo dopo tre km a raggiunto la VR? Quanto tempo è intercorso fra la V1 e la VR, take off data calcolati male? Vento di coda sopra i limiti?

Calcolando pesi, vento, lunghezza della pista non dovrebbe verificarsi una condizione
cosi estrema, al limite non si parte e si modifica una delle possibili variabili

che ne pensate [?]

ciao
Alessandro
La risposta sta semplicemente nella nazionalità del velivolo in questione, nonchè probabilmente ad un misto dei fattori che tu hai elencato e molto probabilmente poco considerati o addirittura ignorati dall'equipaggio!!

@ wondo, è inutile che ti stupisci, Sam Chui è uno che starà a casa sua 15 giorni l'anno, e se certe cose nn le becca lui...
 

RWY07

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O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...

Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]

Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei :D
Non credo che su un IL86 della conosciutissima VASO Airlines ci sia l'FMC, (nn credo che nemmeno sappiano cosa sia!!:D)
 

tristar10

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Porca...e pure con i flap estesi a palla...stupendo...io ci sono stato in quella spiaggia (pre-tsunami) e vi posso giurare che se ci fosse stato qualcuno gli avrebbe mozzato la testa..

Se trovo qualche foto la posto ;)
Ci sono stato anch'io e posso quotare!!! Porca pupazza quell'IL86 fa veramnete paura!!!! [:0][:0][:0]

Mamma mia quanto amo sti russi!!! Tristar chiama l'Aeroflot e prenota subito!! ;)

Ciao,
Marco
A giugno si prenota, come sempre!!
Mannaggia a te!!
 

I-DISE

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O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...

Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]

Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei :D
Non credo che su un IL86 della conosciutissima VASO Airlines ci sia l'FMC, (nn credo che nemmeno sappiano cosa sia!!:D)
E con cosa vanno seguendo le stelle in cielo dettate dall'oroscopo del giorno?

EDIT: mi rispondo da solo...hanno un PRATICISSIMO triple INS :D

(almeno sulla grande Aeroflot :D)



La cosa che più mi ha lasciato sconvolto più che altro è il sistema di estensione di emergenza dei carrelli!!! [:0]



mi ha lasciato SENZA PAROLE [:0]
 

I-MSAB

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O forse meno potenza del previsto da parte dei motori dovuto al caldo eccessivo...

Non penso che gli FMC (ammesso che li abbiano) di quei cosi siano cosi precisi e calcolino tutto [V]

Cmq anche a me pare strano che Sam sia sempre li quando accade....secondo me li sabota lui gli aerei :D
Non credo che su un IL86 della conosciutissima VASO Airlines ci sia l'FMC, (nn credo che nemmeno sappiano cosa sia!!:D)
E con cosa vanno seguendo le stelle in cielo dettate dall'oroscopo del giorno?
Nell'era pre FMC si seguivano apposite tabelle per i dati di decollo, per la navigazione si usavano e si usano ancora le radioassistenze come vor e ndb, prima ancora il gonio e la vecchia e cara bussola e orologio
 

I-DISE

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Nell'era pre FMC si seguivano apposite tabelle per i dati di decollo, per la navigazione si usavano e si usano ancora le radioassistenze come vor e ndb, prima ancora il gonio e la vecchia e cara bussola e orologio
In questo caso però abbiamo il gradino intermedio tra le radioassistenze e l'fmc...l'INS...basato sulle coordinate geografiche :)
 

I-DISE

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http://www.airliners.net/open.file/708214/L/

Questa è la cabina di un IL86 trovami l'intruso!! Non credo che quel coso che sta in basso a destra possa essere paragonabile ad un moderno FMC!! E ti ricordo che i velivoli russi di quella generazione viaggiano con 4/5 membri dell'equipaggio in cabina, a che serviranno? :D

EDIT. azz, hai postato la stessa foto!! ;)
l'intruso mi sembra il TCAS onestamente (TCAS sta per "Ti Scass Il Cazz")

Poi anche il pilota automatico sembra più un upgrade che "di serie" :D
 

ottanta

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Trentino
www.alimages.it
Se alla V1 o dopo un motore pianta, si continua il decollo e le tabelle
di pista servono per trovare il peso (e relativa V1) che con quel vento
e temperatura ti fa passare a 15 metri di altezza alla fine della pista
con un motore in meno.

Sono dei banditi, perche' se piantava un motore, questi avevano buone
possibilita' di fare un bagno.