foto in aeroporto

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
In Italia le decisioni sono solo di tasca..................
Guarda lasciamo perdere veramente... ti dico non ho parole... si vede che siamo in Italia... cmq da quando ci sono stati i fatti dell'11 Settembre un po' tutti si sono agitati... giustamente sottolineo... ma fino ad un certo punto però poi...

Perchè sono d'accordissimo con i controlli di sicurezza negli aeroporti, la storia dei liquidi ecc... ecc... come tutti noi credo...;) preferisco perdere 20 min o più di tempo per i controlli e viaggiare sicuro ovviamente...

Ma queste "buffonate" contro i fotografi a bordo pista veramente non le concepisco... qui si sta andando nell'assurdo... quando c'è tanta di quella delinquenza in giro da fare skifo e nessuno fa nulla...

"No words" veramente...

Andrea.

Ultima modifica:

I-BRMA

Utente Registrato
4 Aprile 2007
461
0
Io sinceramente me ne frego ,a meno che non ci sia un cartello in zona con il divieto di fare foto, se mi fermano?..... posso dire:"non lo sapevo",oppure "dov'è scritto?"
Sicuramente se gli chiedi dove sta scritto che non si può fotografare non ti rispondono... ti dicono che non si può fare e basta, per motivi di sicurezza... fossero questi i problemi dell'Italia come diceva qualcuno prima... non si sa più dove attaccarsi...

Il fatto è che non c'è chiarezza secondo me... ogni giorno ne inventano una diversa... una volta non si possono fare foto perchè troppo vicini agli aerei... qualche mese dopo una diversa pattuglia di servizio ti dice che gli aerei non si possono fotografare... poi ti dicono che le strutture non si possono fotografare... ora si parla anche di sanzioni?? Ma stiamo scehrzando??

Vi pare chiarezza questa?? A me non tanto... loro stanno solo facendo il loro lavoro e basta... e chi sta dietro queste cose che secondo me non ha bene le idee chiare, non il povero poliziotto o il povero spotter che va in aeroporto a fotografare...

Ma poi come si può pensare che una persona con una macchina fotografica in mano senza nient altro addosso possa recare danni... non ho parole!!!

Io non vedo nulla di scritto da nessuna parte e perchè nessuno non scrive nulla?? Allora un motivo ci sarà... manca la chiarezza, non ci sono decisioni di polso e mai ci saranno secondo me... tiriamo avanti veramente... :)

Andrea.
Attenzione : Vale sempre il principio che la legge non ammette ignoranza.
Il fatto che non ci sia il divieto esplicitamente scritto di fare fotografie non vuol dire che lo si possa fare.
Esiste un Regio Decreto ( paradossale... ma è così!) mai adeguato ai tempi e le problematiche moderne, che vieta di fotografare gli edifici, diciamo così, sensibili, quali caserme, scuole, porti, stazioni ed aeroporti, o strutture quali antenne, tralicci, centrali elettriche...
Mentre non è vietato fotografare gli aeromobili civili. Attenzione a quelli militari, in quanto non si sa se portino sistemi d'arma o meno.

Date un'occhiata qui
http://www.meniero.it/articoli/PDF/Gli spotters e le normative.pdf.

Ciao
Alessandro