Foto tarocca

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
si vede un km,che è taroccata questa,ma lo screeners era cecato...
il ritocco se è fotomontaggio è fatto bene, anche i colori e il riflesso.

l'unica cosa è la messa a fuoco che è quasi impossibile con un tele su 2 piani focali così diversi.. probabilmente sono 2 scatti fatti a breve distanza nello stesso posto, cambiando il fuoco, e unendo assieme.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
io che ciaputo tutto il giorno con ps, non ci metterei la mano sul fuoco... credo che sia valsa la regola del "in dubio pro reo"

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
.............ma per curiosità, quali sono gli elementi tecnici che determinano la possibilità che questo scatto sia un fotomontaggio?

fotomax66

Utente Registrato
8 Settembre 2007
610
0
Verona, Veneto.
Secondo me non è detto che sia un fotomontaggio, la luce che colpisce i volatili è la stessa che colpisce l'aereo, e non solo per l'inensità, ma anche per il colore e l'angolazione. Se l'aereo si trovava prossimo all'infinito sulla messa a fuoco, con un diaframma abbastanza chiuso è possibile riuscre a mettere a fuoco tutti i soggetti del fotogramma,anche se tra di loro c'è abbastanza spazio. Bisognerebbe sapere con che obbiettivo è sata scattata la foto per capire.
Infine, gli screeners si sarebbero accorti della sovraesposizione dei fotogrammi dai dati che ogni foto ha al suo interno con tutti i parametri dello scatto.
P.S. Se invece si tratta di un fotomotaggio, complimenti all'autore.

simo.simo

Utente Registrato
2 Settembre 2008
63
0
Milano
www.simonesimone.it
Non vedo tutta questa ovvietà nel fatto che sia un fotomontaggio. Poi non è uno scatto perfetto pianificato in PS, l'aereo e i volatili sono leggermente mossi. Inoltre può aver usato qualunque obiettivo quindi non si può dire nulla.

A volte gli screeners sono cattivi, ma è anche difficile essere oggettivi in questo genere di cose!