TRN_Dreamliner
Utente Registrato
Quoto... i metodi di post produzione sono diversi ed applicati in periodi diversi... basti guardare i periodi dei 2 diversi upload delle foto... la foto su A.net è stata aggiunta da poco come dicevo... le tonalità utilizate per lo scatto d A.net sono infatti più calde...è evidente comunque che ha usato un metodo in post produzione differente, per i due siti, tonalità più calde per quello proposto su A.net..non credo comunque che la risoluzione faccia sì che i cormorani (almeno sembrano!!!) appaiano fuori fuoco su uno scatto a differenza dell'altro proposto; come non penso che nessuno di noi potrebbe definire uno scatto tarocco su un jpeg, salvato magari con PS con la compressione WEB per essere caricato su un database.....forse era d'obbligo porsi la domanda e non affermare.....
Come sostieni tu nella foto di A.net gli uccelli non compaiono fuori fuoco, può essere che il fotografo abbia applicato delle migliorie alla foto dopo molto tempo dal primo upload su JP... il taglio dei due scatti sembra tuttavia lo stesso, l'ultimo uccello in basso a dx è stato tagliato nello stesso modo, credo che il fotografo abbia applicato maggiormente la maskera di contrasto nella seconda versione (quella di A.net) migliorandola, magari selezionando solamente gli uccelli che apparivano fuori fuoco nella prima versione... sempre nel discorso di "revisione fotografica".
Bisognerebbe guardare il file originale per esempio... chi ci dice che gli screeners di A.net non gli abbiano chiesto il file originale prima di uploadargli la foto??
Se una cosa non si sa non si possono aprire thread così... è per questo che reputo il luogo e il titolo di questo thread assolutamente fuori luogo perchè esprime un'opinione prettamente personale da parte dell'autore del thread stesso, se fossi nei panni del fotografo in questione mi arrabbierei e non poco se non si trattasse di un fotomontaggio...
Peccato che però il thread è stato aperto in un luogo che il fotografo non conosce e che sicuramente non vedrà... per questo credo che aprirlo nel forum di A.net e chiedere spiegazioni sarebbe stata la scelta più opportuna anche perchè il fotografo avrebbe avuto modo di replicare direttamente nel loro forum se fosse stato preso in causa...
Non si spu**anano le persone che nemmeno si conoscono in questo modo.
Ultima modifica: