[FOTO] Visitina all'Urbe

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Ho ritrovato il negativo dello I-ANPD che fotografai nel 1974 a Bologna, presso la società Euravia che si occupava di manutenzione aviazione generale.

Anche un altro aereo storico, un P 66 dell'aeroclub Bologna lo....I-AZZO!!!

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Citazione:Messaggio inserito da A.Parmigiani

...
Per i più pignoli ecco alcuni dettagli:
I vari Diamond di base a LIRU (DA20 I-DAPC, DA40 N446DC, DA42 I-DADC) sono del rappresentante italiano dell'azienda austriaca;
...
Quindi concretamente non volano per nessuna scuola??
Che spettacolo... finalmente iniziano ad arrivare questi stupendi aerei... :D

cescommetto

Utente Registrato
6 Novembre 2005
57
0
38
Roma, Italy.
:Dbelle alex come al solito, ringrazio il nostro cicerone A.Parmigiani che ci ha permesso una interessante visita nell' hangar della forestale.
Inoltre anche se sicuramente non sapranno di questo ringraziamento, volevo sottolineare la grande disponibilità di addetti e gente di guardia nei vari hangar per averci assecondato (in particolare un tizio simpaticissimo che ci ha scoperto tutti gli aerei e posizionati nel migliore dei modi per far foto!!)

Posto qualche foto mia...
sarà che oggi me so alzato presto ma nella mia mente non passa la cosa più importante cosi me ritrovo a far foto con un 75-300mm essendomi scordato il 18-55[:I]

particolare logo antincendi

Augusta A109 configurazione vip per la marina, stupendo!(anche se gli elicotteri non mi entusiasmano)

412 esposto sul piazzale

500 che dopo un rullaggio decolla verso nord...

continua

cescommetto

Utente Registrato
6 Novembre 2005
57
0
38
Roma, Italy.
DA40 in rullaggio, quanto me piace st'aereo...

Centurion, spettacolare, senza dubbio l'aereo più simile come impiantistica ai liners presenti sul piazzale ieri mattina (anche il radar meteo e era di un tizio che ha appena preso il ppl...GENIALE!)

certo che sto diamond ha una linea mozzafiato sarò ripetitivo ma mi fa impazzire!!

412 decollo controluce

grazie della giornata, commenti bene accetti buone feste a tutti!

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
Ciao Alessandro ...
DA PAURA !!!!!!
Veramente bello e stra completo ... posso chiederti se é possibile usare alcune delle delle tue immagini degli elicotteri x il mio sito ?????
Rispondimi pure con un pvt !!!!
Ciao e BUON NATALE
Damiano

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Benissimo sono contento che il report sia piaciuto! Urbe è un gran bell'aeroporto, un po' da mettere a posto ( gli hangar hanno preso lo stile dei negozietti di Porta Portese :D), ma sicuramente con pochi soldi si potrebbe fare qualche cosa di interessante.
Ringrazio ancora colui che c'ha fatto da Cicerone per questa ottima visita!
alex

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da dgualdo

Ciao Alessandro ...
DA PAURA !!!!!!
Veramente bello e stra completo ... posso chiederti se é possibile usare alcune delle delle tue immagini degli elicotteri x il mio sito ?????
Rispondimi pure con un pvt !!!!
Ciao e BUON NATALE
Damiano
Urka sono felice come quando me ne prende una A.net!!!
Tra l'altro io sono già presente sul tuo sito con quell'heli della StarFly, I-Seia mi pare [8D]:D
Dimmi quale ti servono e la mail, anche via PVT
ciao grazie
alex

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Gli AB412 di seconda e terza generazione (rispettivamente SP ed EP) hanno la predisposizione per il radar meteo. Il CFS operando prevalentemente in VFR ha preferito utilizzare i soldi dei contribuenti evitando di acquistarli (visti i costi quasi proibitivi) anche se la protuberanza resta. Gli SP in dotazione sono CFS-20/21/22/23 mentre gli EP CFS-24/25/26 (nuovo arrivo). Per l'A109E della MM, come indica la matricola civile, è un ex dimostratore di Agusta.

Saluti, Ale

fabio78

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
178
0
46
Siena, Toscana.
www.fiammeblu.org
Non ho capito a cosa ti riferisce.Ci sono foto riguardo all'aviazione generale?
Te lo chiedo perchè è un settore che mi piace e per il quale mi sono dedicato(stage)per circa 4 mesi presso una società di Handling presso lira/cia.
Citazione:Messaggio inserito da A.Parmigiani

La mia photo gallery che ho citato in queste colonne poc'anzi si riferisce ai vari aeroporti minori italiani. Il soggetto è esclusivamente Aviazione Generale.

Benvenuto anche da parte mia!

Alessandro (membro di AOPA Italia)