Fotoritocco

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Ciao!
Con un semplice programmino sono riuscito a ottimizzare una foto fatta l'altro giorno e vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli su come poterla migliorare ulteriormente...anche con photoshop.
Qui sotto trovate la foto prima e dopo la modifica...

Prima della modifica...

Dopo la modifica...

Grazie per avermi ascoltato!:D

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
la foto base secondo me è soft, per cui il prodotto finale in virtù del soft del master è diventata oversharpened, satura e sopratutto s'è magnato tutte le ombre, nel master si intravede qualche particolare nelle ombre completamente scomparso dopo il ritocco, forse l'unica cosa che il programmino ha migliorato a neutralizzare i colori.

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

la foto base secondo me è soft, per cui il prodotto finale in virtù del soft del master è diventata oversharpened, satura e sopratutto s'è magnato tutte le ombre, nel master si intravede qualche particolare nelle ombre completamente scomparso dopo il ritocco, forse l'unica cosa che il programmino ha migliorato a neutralizzare i colori.
Secondo te cosa potrei fare in termini molto semplici?:D

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
smanetta con photoshop
inizierei con i livelli; marker ai limiti dell'istogramma (anche se l'ultima la dà il tuo occhio)
poi lavora le shadowhigh light fai delle prove per tentativi
poi neutralizza il colore
e dagli nabotta di saturazione
fatto ciò è tutto pronto per applicare una maschera di contrasto; neat oppure focalblade ce ne sono tante in giro

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

smanetta con photoshop
inizierei con i livelli; marker ai limiti dell'istogramma (anche se l'ultima la dà il tuo occhio)
poi lavora le shadowhigh light fai delle prove per tentativi
poi neutralizza il colore
e dagli nabotta di saturazione
fatto ciò è tutto pronto per applicare una maschera di contrasto; neat oppure focalblade ce ne sono tante in giro
Grazie mille!, gentilissimo!!!:D

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

per la nitidezza io ultimamente sto usando lo smart sharpen (contrasta migliore) di PS3 e sembra meglio della maschera di contrasto
Condivido.. io lo usavo anche in CS2 ma col 3 è nettamente migliorato...

Un altro suggerimento.. lasciar un po meno spazio ai bordi... fa risaltare di + l'aereo sullo sfondo..

[:306]

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Per lo sharpening tempo fa qualcuno del forum mi ha consigliato Intellisharpen e devo dire che è ottimo...