FRA chiuso la mattina del 25 luglio per proteste degli attivisti sul clima, gravi disagi


Berlin

Utente Registrato
23 Agosto 2015
135
42
Berlin
Ho appena ricevuto un paio di video da un amico Purser in Lufthansa che rientrava da ORD e l´hanno dirottato ad HAM. Oltre al suo 747-400 ci sono almeno altri 2 747 di Lufthansa. Altre voli sono stati dirottati a DUS e CGN e solo ora sono in direzione di FRA. Bella chicca per HAM, che certe macchine non le vedono mai. Ma che rottura per i passeggeri e gli equipaggi. Dopo un volo notturno che non vedi l´ora di tornare a casa ti aspetta un dirottamento e altre ore di attesa e trasferimento prima di arrivare alla destinazione originale
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Madonna che asini.

A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.

Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.

Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,374
2,486
Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no?
[Modalità Razzi ON] Amico caro, ma così facendo non andresti sulle prime pagine di tutti i giornali! Se manifesti davanti ad una centrale a carbone, non ti si caga nessuno! [Modalità Razzi OFF]
 

Berlin

Utente Registrato
23 Agosto 2015
135
42
Berlin
Madonna che asini.

A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.

Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.

Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
Chissá se alla protesta ci sono andati in macchina o in bici :)
Cmq vero che la sicurezza dell´aeroporto lascia un po a desiderare ma la stessa cosa é successa piu o meno in contemporanea in diversi altri aeroporti europei. Probabilmente c´e´ da rivedere un po´ il concetto di sicurezza perimetrale.
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,538
1,361
Madonna che asini.

A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.

Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.

Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
Visto che verdi e socialdemocratici sono direttamente responsabili di questo scempio, nulla di meglio che agitare un panno rosso per sviare l’attenzione sul disastro ambientale (ed economico) che è oggi la Germania.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,453
436
Cittadino del mondo
Tipo come quelle stronze che a Bruxelles hanno sporcato MOL per protesta, e loro come si muovono in bicicletta ho usano per telefonare i barattoli con attaccato un filo. La stupidità umana, non ha limiti.

Si stava meglio quando si stava peggio, i diversamente giovani possono sapere.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,984
2,030
Londra
Si stava meglio quando si stava peggio, i diversamente giovani possono sapere.
Non sono d'accordo. Per quello che riguarda viaggiare in aereo, quando ero bambino era una cosa di elite. Se viaggi in prima classe (lusso per pochi) oggi stai meglio. Se viaggi in Economy, forse sessant'anni fa costava di piu'. Per quello che riguarda il resto, e' tutto relativo.
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,010
319
Madonna che asini.

A 215km da FRA c'e' la centrale a lignite di Neurath, che emette 16.5 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 211km c'e' la centrale di Niederaussem, che emette 13.3 milioni di tonnellate di CO2/anno.
A 230km c'e' la centrale di Weisweiler, che ne emette 9.24 all'anno.

Insomma, a due orette di auto da Francoforte ci sono tre centrali a carbone che emettono quasi 40 milioni di tonnellate di CO2 all'anno, quando l'intero settore avazione in Germania ne emette grossomodo 30. Oh, la Germania ha 58 (dicansi cinquantotto) centrali a carbone o attive o pronte a rientrare in linea.

Non voglio fare benaltrismo, ma se l'obiettivo e' quello di ridurre le emissioni di CO2, allora si dovrebbe andare a colpire - con azioni dirette, anche - le fonti maggiori di emissioni, no? Altrimenti facciamo come quelli che prendono le cannuccie di carta per salvare l'ambiente e poi vanno in giro col G63 AMG.
Sssshhhhh non dirlo!!

I tedeschi vivono in un mondo fatato, dove i Verdi hanno salvato il mondo facendo chiudere le centrali nucleari e sostituendole con i parchi eolici..

Se li svegli poi scoprono la realtà e ci rimangono male..
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,998
726
Pisa
Tipo come quelle stronze che a Bruxelles hanno sporcato MOL per protesta, e loro come si muovono in bicicletta ho usano per telefonare i barattoli con attaccato un filo. La stupidità umana, non ha limiti.

Si stava meglio quando si stava peggio, i diversamente giovani possono sapere.
Per come la vedo io sono due vicende completamente diverse e due modi di protesta completamente diversi. Nel caso della torta in faccia a MOL non hai creato alcun danno se non alla camicia del Manager, ma ugualmente hai fatto scalpore e hai fatto parlare di te. Sugli aerei in partenza o in arrivo a fra oggi probabilmente c'erano medici, insegnanti merce deperibile e gente che aveva bisogno di cure e tante altri bei motivi per non bloccare un aeroporto. Vuoi protestare contro l'inquinamento? Vai alla giudecca e blocca le navi da crociera ad esempio, o piazzati davanti a uno stadio e impedisci alle auto di parcheggiare. Lì si che fai scalpore e ti fai notare, ma bloccare servizi essenziali mi pare veramente un atteggiamento criminale e di pura cattiveria.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR and A345

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,453
436
Cittadino del mondo
Per come la vedo io sono due vicende completamente diverse e due modi di protesta completamente diversi. Nel caso della torta in faccia a MOL non hai creato alcun danno se non alla camicia del Manager, ma ugualmente hai fatto scalpore e hai fatto parlare di te. Sugli aerei in partenza o in arrivo a fra oggi probabilmente c'erano medici, insegnanti merce deperibile e gente che aveva bisogno di cure e tante altri bei motivi per non bloccare un aeroporto. Vuoi protestare contro l'inquinamento? Vai alla giudecca e blocca le navi da crociera ad esempio, o piazzati davanti a uno stadio e impedisci alle auto di parcheggiare. Lì si che fai scalpore e ti fai notare, ma bloccare servizi essenziali mi pare veramente un atteggiamento criminale e di pura cattiveria.
Mi dispiace, ma non ho detto questo. Le proteste non devono bloccare gli altri che lavorano; i governanti devono provvedere ad alternative.
Vorrei produrmi energia solare come vorrebbero fare molti, ma ci sono dei paletti burocratici.

Ma il peggio poi sarà nei vostri figli ( spero di sbagliarmi)
 
  • Like
Reactions: robygun

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,998
726
Pisa
Mi dispiace, ma non ho detto questo. Le proteste non devono bloccare gli altri che lavorano; i governanti devono provvedere ad alternative.
Vorrei produrmi energia solare come vorrebbero fare molti, ma ci sono dei paletti burocratici.

Ma il peggio poi sarà nei vostri figli ( spero di sbagliarmi)
Sì sì ho capito il discorso, dicevo solo che secondo me tirare una torta in faccia a MOL è una protesta che è molto più comprensibile e tollerabile e se l'obiettivo è fare scalpore, ben vengano proteste del genere se si riescono ad evitare questi atti vergognosi che bloccano servizi davvero essenziali.
 

kilomike

Utente Registrato
18 Aprile 2007
410
28
Milano, Lombardia.
Ho vissuto in prima persona la cosa stamattina a FRA. Il servizio LH quasi totalmente in tilt (il Service Center in Area Z addirittura chiuso), molti voli cancellati solo in un secondo momento (vanificando cosí gli sforzi di molte riprotezioni giá effettuate), livechat sulla App LH fuori uso ecc. ecc. Molti colleghi Fraport allibiti x la facilitá con cui sono state eluse le misure di sicurezza. Dalle cifre che ho visto stimo che ca. 48.000 passeggeri non abbiano potuto viaggiare e che altri 110.000 abbiano subito ritardi importanti.