Schiacciato dai passeggeri?Come da titolo, la compagnia un’ora fa circa ha comunicato il decesso del membro dell’equipaggio.
View attachment 19633
Fumo in cabina, aveva il PBE da quanto hanno detto, poi è collassato a terra. Hanno iniziato CPR e poi elitrasportato all'ospedale. Era in life support fino a ieri.Schiacciato dai passeggeri?
Su Ticino online dicono:A quanto pare l'a/v era uno dei pochi ( unico? ) ad indossare una PBE, pensavo proprio a quanto fosse assurdo che l'unica persona che ci ha rimesso indossasse un dispositivo di protezione. Forse proprio per questo è andato oltre i suoi semplici compiti? Mi si stringe il cuore ancor di più a pensarlo
L'uso, probabile, del traduttore automatico per "mascherine protettive" non aiuta. Le PBE sono certamente un dispositivo protettivo contro il fumo, ma non proprio mascherine, ma piuttosto caschi, seppur di diversa forma e utilizzo a seconda del modelloSu Ticino online dicono:
"Le mascherine protettive erano problematiche. Perché si trovavano ancora sull'aereo?
Le maschere difettose hanno già causato problemi in passato - Questo equipaggiamento protettivo ha già causato problemi in passato: come riportato dal quotidiano svizzero tedesco "Tagesanzeiger", già nel 2023 la Swiss ha ammesso che alcune di queste maschere erano difettose. I problemi andavano dalle difficoltà di disimballaggio ai malfunzionamenti.
All'epoca, Swiss annunciò la sostituzione di quasi 1.000 maschere. Tuttavia, Swiss ha ora confermato a che la sostituzione non è ancora stata completata. L'aereo che ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Graz era equipaggiato con le maschere ancora da sostituire.
Il collegamento con il decesso è evidente - Non è ancora chiaro se le maschere difettose abbiano contribuito alla morte del membro dell'equipaggio. Tuttavia, le indicazioni che qualcosa è andato storto durante l'uso del PBE sono evidenti, scrive il Tagesanzeiger: l'equipaggio era composto da cinque persone, due dei quali si trovavano nella cabina di pilotaggio. I tre assistenti di volo avevano fatto uso del PBE, come ha raccontato un passeggero al Blick."
Anche perché nessun assistente di volo regolarmente addestrato indosserebbe una mascherina per l'ossigeno in caso di fumo in cabina. Hai modo di mettere la foto del PBE usato?Sono andato a vedere l'articolo originale di Tagesanzeiger e parla di PBE (ne riporta anche una foto).
La traduzione con "mascherine" dei ticinesi è impropria.
C'è questa immagine nell'articoloAnche perché nessun assistente di volo regolarmente addestrato indosserebbe una mascherina per l'ossigeno in caso di fumo in cabina. Hai modo di mettere la foto del PBE usato?