Germanwings cancella MXP-STR ?


SkySurfer

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e così hlx è più forte di germanwings?????
Forte o non forte non c'entra..

Secondo me viaggiano mezze vuote tutte e 2 su una tratta cosi corta, con l'aggravante della concorrenza del treno (Mi Centrale - Stuttgart) e delle compagnie tradizionali (Alitalia e Lufthansa).

I voli tra Malpensa e Stoccarda sono davvero troppi, basta vedere oggi :

LH 08:40
AZ 10:20
4U 12:00
AZ 15:15
LH 15:40
X3 16:45
LH 19:40
AZ 20:30

Troppi voli.. troppi.. manco fosse la Milano - Roma !

Germanwings credo abbia scelto saggiamente di andarsene e non rovinare il mercato di mamma LH..
 

airblue

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e così hlx è più forte di germanwings?????
Diciamo che si è ripetuto al contrario (ma ora sullo stesso scalo) quanto accaduto nel 2003 con la CGN-Milano, dove HLX soppresse i 2 giornalieri BGY-CGN in favore dei 2 MXP-CGN di Germanwings che continuano a prosperare...
 

Bario

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in effeti tutti quei collegamenti potrebbero essere troppi....e germanwings deve fare gli interessi di mamma LH.....
ma è probabile che HLX torni a BGY????
 

SkySurfer

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in effeti tutti quei collegamenti potrebbero essere troppi....e germanwings deve fare gli interessi di mamma LH.....
ma è probabile che HLX torni a BGY????
Ci doveva pensare prima, BGY era un ottimo avamposto.. comunque penso che ora, con la probabile dipartita di 4U su STR possa respirare un po' di ossigeno sulla rotta (ma senza grandi risultati), magari innalzando un po' i prezzi-base (troppo bassi ultimamente per mantenere la competitività con la rivale), mentre HAJ è una destinazione a forte vocazione business da Milano ed è l'unico operatore che serve questa tratta.
 

Cesare.Caldi

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Pare che Germanwings cancellerà la tratta Milano/Malpensa - Stoccarda, operata attualmente in concorrenza con Hlx.

Nessun volo è più prenotabile dal 26 Marzo in poi (inizio orario estivo), tutte le altre destinazioni con origine Stoccarda sono state ormai caricate.

Anche la STR-DUS dovrebbe essere tagliata.

Germanwings aveva soppresso di recente anche la VRN-STR, dopo poche settimane di operazioni, per low-booking.
Ho diversi voli prenotati sulla MXP-STR con Germanwings, per ora non mi è arrivatà ancora nessuna mail di cancellazione, speriamo bene...
Nel caso cancellassero il volo che succede? Solo rimborso o c'è la possibiltà di riprotezione con hlx?
 

SkySurfer

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Ho diversi voli prenotati sulla MXP-STR con Germanwings, per ora non è arrivatà ancora nessuna comunicazione di cancellazione, speriamo bene...
Nel caso cancellassero il volo che succede? Rimborso o c'è la possibiltà di riproteione con hlx?
Rimborso.

Magari Hlx farà una promozione di voli a 0.01 cent (tanto per abbassare ancora di + gli yields) stile-FR per "soccorrere" i passeggeri di 4U..

Cmq prova a mandare un'e-mail a Germanwings (se hanno un indirizzo), tanto non costa nulla.;)
 

Runway

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Il MXP-STR e' comunque un volo poco appetibile, se non per il mercato biznes, che vuole l'A/R in giornata e con ben altri orari da quelli offerti da germanwings/HLX.
 

Cesare.Caldi

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A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
 

Runway

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A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
Eventualmente sotituisce MXP con qlc d'altro e non STR, visto che gli aerei sono basati li...
 

I-TIGI

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A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
Ma non era Munchen la seconda citta' tedesca? ;)
Se la citta Anseatica ha 1,8 Mil di abitanti Frankfurt e Belin quanti ne hanno?
Mumble mumble....:D
 

airblue

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A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
Ma non era Munchen la seconda citta' tedesca? ;)
Se la citta Anseatica ha 1,8 Mil di abitanti Frankfurt e Belin quanti ne hanno?
Mumble mumble....:D
No Muchen è solo il secondo hub...fino a che la capitale non si sveglierà a costruire il rinnovato Schonefeld, ma sembra che l'efficienza della capitale non sia paragonabile, per ora, a quella dei Bavaresi:D;)
 

I-TIGI

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No Muchen è solo il secondo hub...fino a che la capitale non si sveglierà a costruire il rinnovato Schonefeld, ma sembra che l'efficienza della capitale non sia paragonabile, per ora, a quella dei Bavaresi:D;)
Decisamente troppa Tequila..si si...:D
I bavaresi hanno avuto il T2 grazie alla LH come tu sai benissimo...
I Lavori del BBI termineranno per il 2011 come programmato, un itero paese e' stato spostato e sara' sin da subito (non come con Munchen) il secondo Hub's LH della Germania con buona pace dei Baveresi....:D
 

airblue

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Decisamente troppa Tequila..si si...:D
I bavaresi hanno avuto il T2 grazie alla LH come tu sai benissimo...
I Lavori del BBI termineranno per il 2011 come programmato, un itero paese e' stato spostato e sara' sin da subito (non come con Munchen) il secondo Hub's LH della Germania con buona pace dei Baveresi....:D
Domanda: per quale motivo LH dovrebbe spostare o ridurre attività da un hub che ha dimostrato di funzionare quando la capitale non è in grado di supportare (se non da poco credo) un volo giornaliero per gli USA e un settimanale per Ulan Bator??
 

I-TIGI

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Decisamente troppa Tequila..si si...:D
I bavaresi hanno avuto il T2 grazie alla LH come tu sai benissimo...
I Lavori del BBI termineranno per il 2011 come programmato, un itero paese e' stato spostato e sara' sin da subito (non come con Munchen) il secondo Hub's LH della Germania con buona pace dei Baveresi....:D
Domanda: per quale motivo LH dovrebbe spostare o ridurre attività da un hub che ha dimostrato di funzionare quando la capitale non è in grado di supportare (se non da poco credo) un volo giornaliero per gli USA e un settimanale per Ulan Bator??
Forse non sai che LH ha gia deciso tutto sul BBIA...mi stupisci!!!
 

Cesare.Caldi

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Ma non era Munchen la seconda citta' tedesca? ;)
Se la citta Anseatica ha 1,8 Mil di abitanti Frankfurt e Belin quanti ne hanno?
Mumble mumble....:D
Classifica principali città tedesche per abitanti:

Berlino (3.388.000 ab., 4.170.000 aggl. urbano)
Amburgo 1.734.000 ab. (2.533.000 aggl. urbano)
Monaco 1.248.000 ab. (1.920.000 aggl. urbano)
Colonia 966.000 ab. (1.828.000 aggl. urbano)
Francoforte sul Meno 643.000 ab. (1.903.000 aggl. urbano)
Dortmund 590.000 ab.
Essen 589.000 ab. (5.788.000 aggl. urbano)
Stoccarda 589.000 ab. (2.616.000 aggl. urbano)
Düsseldorf 573.000 ab. (1.318.000 aggl. urbano)
Brema 545.000 ab. (856.000 aggl. urbano)
Hannover 516.000 ab. (1.000.000 aggl. urbano)
Duisburg 506.000 ab.
Lipsia 498.000 ab.
Norimberga 494.000 ab. (1.023.000 aggl. urbano)
Dresda 484.000 ab.

Fonte Globalgeografia