Forte o non forte non c'entra..Citazione:Messaggio inserito da bario
e così hlx è più forte di germanwings?????
Diciamo che si è ripetuto al contrario (ma ora sullo stesso scalo) quanto accaduto nel 2003 con la CGN-Milano, dove HLX soppresse i 2 giornalieri BGY-CGN in favore dei 2 MXP-CGN di Germanwings che continuano a prosperare...Citazione:Messaggio inserito da bario
e così hlx è più forte di germanwings?????
Ci doveva pensare prima, BGY era un ottimo avamposto.. comunque penso che ora, con la probabile dipartita di 4U su STR possa respirare un po' di ossigeno sulla rotta (ma senza grandi risultati), magari innalzando un po' i prezzi-base (troppo bassi ultimamente per mantenere la competitività con la rivale), mentre HAJ è una destinazione a forte vocazione business da Milano ed è l'unico operatore che serve questa tratta.Citazione:Messaggio inserito da bario
in effeti tutti quei collegamenti potrebbero essere troppi....e germanwings deve fare gli interessi di mamma LH.....
ma è probabile che HLX torni a BGY????
Ho diversi voli prenotati sulla MXP-STR con Germanwings, per ora non mi è arrivatà ancora nessuna mail di cancellazione, speriamo bene...Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Pare che Germanwings cancellerà la tratta Milano/Malpensa - Stoccarda, operata attualmente in concorrenza con Hlx.
Nessun volo è più prenotabile dal 26 Marzo in poi (inizio orario estivo), tutte le altre destinazioni con origine Stoccarda sono state ormai caricate.
Anche la STR-DUS dovrebbe essere tagliata.
Germanwings aveva soppresso di recente anche la VRN-STR, dopo poche settimane di operazioni, per low-booking.
Rimborso.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ho diversi voli prenotati sulla MXP-STR con Germanwings, per ora non è arrivatà ancora nessuna comunicazione di cancellazione, speriamo bene...
Nel caso cancellassero il volo che succede? Rimborso o c'è la possibiltà di riproteione con hlx?
Eventualmente sotituisce MXP con qlc d'altro e non STR, visto che gli aerei sono basati li...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
Ma non era Munchen la seconda citta' tedesca?Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
No Muchen è solo il secondo hub...fino a che la capitale non si sveglierà a costruire il rinnovato Schonefeld, ma sembra che l'efficienza della capitale non sia paragonabile, per ora, a quella dei BavaresiCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ma non era Munchen la seconda citta' tedesca?Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
A questo punto Germanwings potrebbe sostituire Stoccarda con altre destinazioni, ad esempio con Amburgo che è diventata la sua quarta base, HAM è la seconda città della Germania (1,8 milioni di abitanti) e una delle principali destinazioni business.
O in alternativa collegare Berlino, ma sulla MXP-SXF c'è già Easyjet che ha però degli orari scomodissimi in centro giornata, se mettessero orari migliori potrebbe funzionare.
Se la citta Anseatica ha 1,8 Mil di abitanti Frankfurt e Belin quanti ne hanno?
Mumble mumble....![]()
Decisamente troppa Tequila..si si...Citazione:Messaggio inserito da airblue
No Muchen è solo il secondo hub...fino a che la capitale non si sveglierà a costruire il rinnovato Schonefeld, ma sembra che l'efficienza della capitale non sia paragonabile, per ora, a quella dei Bavaresi![]()
Domanda: per quale motivo LH dovrebbe spostare o ridurre attività da un hub che ha dimostrato di funzionare quando la capitale non è in grado di supportare (se non da poco credo) un volo giornaliero per gli USA e un settimanale per Ulan Bator??Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Decisamente troppa Tequila..si si...
I bavaresi hanno avuto il T2 grazie alla LH come tu sai benissimo...
I Lavori del BBI termineranno per il 2011 come programmato, un itero paese e' stato spostato e sara' sin da subito (non come con Munchen) il secondo Hub's LH della Germania con buona pace dei Baveresi....![]()
Forse non sai che LH ha gia deciso tutto sul BBIA...mi stupisci!!!Citazione:Messaggio inserito da airblue
Domanda: per quale motivo LH dovrebbe spostare o ridurre attività da un hub che ha dimostrato di funzionare quando la capitale non è in grado di supportare (se non da poco credo) un volo giornaliero per gli USA e un settimanale per Ulan Bator??Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Decisamente troppa Tequila..si si...
I bavaresi hanno avuto il T2 grazie alla LH come tu sai benissimo...
I Lavori del BBI termineranno per il 2011 come programmato, un itero paese e' stato spostato e sara' sin da subito (non come con Munchen) il secondo Hub's LH della Germania con buona pace dei Baveresi....![]()
Classifica principali città tedesche per abitanti:Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ma non era Munchen la seconda citta' tedesca?
Se la citta Anseatica ha 1,8 Mil di abitanti Frankfurt e Belin quanti ne hanno?
Mumble mumble....![]()
Si stava parlando di Hub's LH all'interno della Germania, Zurich il 4 Vienna il 5...Citazione:Messaggio inserito da Runway
e ZRH sara' il terzo HUB di LH ? [8)]