Giornata azzurra 2007 - Pratica di Mare

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Ci spieghi che novità volevi? Hai fatto delle belle immagini con i tuoi teloni, in posizione di luce favorevole......
Di occasioni di scattare ottime immagini con soggeti vari ce ne sono state tante e il programma di volo molto incalzante, con in più una insperata fortuna di avere il sole sia ieri che oggi in barba ad ogni previsione di pioggia e temporali.

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Bhe secondo me basterebbe poco per ravvivare un pò le manifestazioni italiane. Siamo o non siamo in posizione privilegiata in Europa a metà strada da un pò tutto? Fai venire qualcosa di + in statica...che ne so, un F-5 tunisimo, un paio di F-16 egiziani e un mig21 croato...roba del genere!
Ric

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Nickel, scusami se te lo dico ma sei troppo giovane di manifestazioni, quello che l'AMI ha fatto è superbo. Non corriamo dietro a fate morgane, B 52 impossibili, visto che le uniche piste usabili in Italia sono Malpensa e Palermo (se ricordi a Palermo ci fu una emergenza nella prima Guerra del Golfo).
Non è l'Air Tattoo, e ti sicuro che anche lì non arriva tutto, ci sono accordi e costi dietro e poi certe presenze sarebbero solo di nicchia per il gusto di noi pochi spotter.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,142
576
37
Abu Dhabi
Oggi il sole c'è stato a tratti... Ottime foto e stessi soggetti! Oggi forse c'erano in più i 321 AZ (uno nuovi colori, l'altro vecchi) ed il sorvolo del 777 AZ.

Nickel21

Utente Registrato
Sono d'accordo con Nickel01, si potrebbe cercare di far intervenire aerei un pò più rari, F-16 Olandesi e Danesi, Tornado etc si sono visti un sacco di volte..
Per quanto riguarda il B-52, non partirebbe certo da basi italiane ma sicuramente da Fairford che è l'unica base usata dal ex SAC in Europa e comunque dubito che gli USA vogliano inpegnarsi di più di un paio di aerei per un Airshow in Italia di questi tempi!

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Sarà per questioni anagrafiche, ma quoto kingair,
Ho visto solo a tratti lo show sul web e qualche foto in rete, ma non mi è sembrato mancassero soggetti veramente interessanti in statica ed anche le esibizioni in volo
varie e con un bel ritmo.
Le belle foto di ric lo testimoniano

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,727
3,015
Ragazzi, frequento Airshow da vent'anni e pur essendo stato un po' deluso da alcune defezioni importanti all'airshow di ieri, non posso certo ritenerlo deludente nel suo complesso, anzi!

Cito alcune chicche ieri presenti che ho particolarmente apprezzato:

- BA609, ancora raro da vedere in circolazione, qui visto anche in volo
- A10, anche se solo in mostra statica, non è un ospite così frequente in Italia
- NH-90 TTH E.I., raro da vedere per definizione, ha avuto l'unica pecca di non volare
- CN-295 polacco, probabilmente per la prima volta in Italia, in ogni caso raro da vedere

Ricordiamoci poi che la presenza o meno di aeromobili di forze aeree "inusuali" nella stragrande maggioranza dei casi non dipende dalla volontà o meno dell'AMI di invitarli ma dalla voglia/possibilità di quelle FF.AA. di mandare in giro i propri mezzi.

Seguirà una selezione dei miei 300 scatti di ieri...!!!

[:306]