GOA 03.11 Il nuovo di casa...

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Sorry...ho fatto confusione!
Questo e' ancora il primo ma ne circola un'altro beccato il 27.10 gia' con i colori FIAT eattualmente I-PDVT.Quindi aspettatevi il secondo.

Ultima modifica:

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
è un connubio di arte e ingegno italiano... goduria :p
Inoltre, ho avuto l'onore di salirci a bordo, ed è comodissimo.. altro che Citation!

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
domanda OT: c'è differenza di prestazioni (aerodinamiche, consumi) con frullatori messi al senso contrario?!
grazie per la risp.
non sono un ingegnere ma penso proprio di sì.. l'AVANTI, per la posizione dei motori e soprattutto x la sua configurazione aerodinamica, è una bestiolina da 400knt ..nn conosco nessun altro turboprop che possa mettere la freccia e superarlo. :D

Alex.it.76

Utente Registrato
23 Febbraio 2009
172
0
Lucca
bello è bello , particolare ed è sempre un piacere fotografarlo... ma il suono... proprio... "non mi vor garbà" detto alla toscana

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Chiedi pure all'operatore di quanto siano felici di questa scelta...(ehm, pardon, imposizione)
eheheheh.. ti stavo aspettando al varco! :)
Lo sapevo che il buon TW non poteva non commentare (negativamente) il P180.

Che ti devo dire, abbiamo opinioni e pareri discordanti, d'altronde questa macchina è così: o la si odia o la si ama.. vie di mezzo non ce ne sono ;)

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
bello è bello , particolare ed è sempre un piacere fotografarlo... ma il suono... proprio... "non mi vor garbà" detto alla toscana
Ci ripensarai quando ci saranno solo aeromobili silenziosi più di quei carri radioattivi che sono i mezzi a quattro ruote ! Ma siamo già sulla [brutta] strada ! Evviva gli aerei rumorosi ! Il P-180 è stato in assoluto il primissimo aereo su cui sono salito ! Aveva solo l'avionica accesa ! :) Ed era nel hangar della fabbrica ! Ed ero con la mia scuola aeronautica di Genova ! ;)
Mi rimmarrà sempre nel cuore ! Perchè è bello,rumoroso,veloce,la mia prima volta :D:compiaciuto: e sopratutto è un genovese D.O.C. !!!!!!!!!! :compiaciuto:

Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
Milano
non sono un ingegnere ma penso proprio di sì.. l'AVANTI, per la posizione dei motori e soprattutto x la sua configurazione aerodinamica, è una bestiolina da 400knt ..nn conosco nessun altro turboprop che possa mettere la freccia e superarlo. :D
ma tu l'hai mai visto un P180 fare 400 kts? o c'è scritto solo sulla carta? :D

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
l'elica è spingente al contrario della classica che "tira" il velivolo.
a livello prestazionale cambia poco, la questione gira più su un discorso aerodinamico in quanto nel caso del P180 i flussi creati dal girare dell'elica non interferiscono sull'erodinamica dell'ala portante..
Ad airframes and systems stiamo spolpando il 180 e devo dire che di cose interessanti ne stanno uscendo davvero a pacchi sul piaggio..
questè è una spiegazione a davvero grandi linee se volete elaboro e scrivo qualcosa di più preciso :)
in ogni caso è una macchina incredibile..

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1