GVA - La mia prima post produzione... Commenti? Consigli?

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
È un'immagine molto bella e dal grande fascino.
Avete notato, sotto le ali del jumbolino, le "linee" di distorsione dovute ai flussi d'aria? Impressionante come vanno a "tagliare" le nubi sullo sfondo. Si riesce a seguirle per una decina di cm!

Un'unica curiosità: in sede di postproduzione ci sei andato molto "pesante" oppure con il minimo indispensabile cercando di non stravolgere l'immagine?

In ogni caso, bellissima foto, con un'atmosfera degna di una copertina. :)

Chris

fabryair

Utente Registrato
14 Settembre 2010
51
0
Bella foto artistica ! Ma esce dallo standard, visto che l'aereo non è croppato e non è centrale da definirlo come il vero soggetto principale della foto.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
ti critico io....fa schifo (da quanto è bella!)
e se mi permetti fabryair, penso che croppandola per mettere l'aereo esattamente al centro non avrebbe avuto la stessa resa. Opinione persnalissima.
Complimenti!
Ciao

enrico

Zezze21

Utente Registrato
28 Marzo 2010
35
0
per me croppandola probabilmente avrebbe perso il sole.
per me in questa foto l' aereo non è il soggetto ma un elemento che compone e completa la foto. il vero soggetto per me è l' atmosfera del tramonto:)
questa è la mia opignone.

limapapa

Utente Registrato
10 Novembre 2010
49
0
Concordo con chi mi ha preceduto....è una foto molto bella,fuori dal comune ma non è l'aereo il soggetto della foto

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Beh anke la tonalità dell'originale in effetti non era male guardandola bene... i colori sono più originali e realistici secondo me rispetto a quella post prodotta... ovviamente sono solo delle osservazioni puramente personali...

Va a gusti... ;) Molti preferiscono accentuare di molto le tonalità, quasi forzandole... in prima pagina su A.net molto spesso ne abbiamo svariati esempi... secondo me dipende poi dal tipo di foto... su certe questo effetto sta bene, su altre proprio no...

Nel tuo caso entrambe le soluzioni (originale e non) sono interessanti.. ;):)

Andrea.